FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Moonland
Rispondi Nuova Discussione
fabio camandona
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 263.8 KB
bruco82
Messaggio: #2
Ciao Fabio...questa è quella che ti dicevo...scatti strabelli a scatti...cosi! la vedo un po micromossa e il giro di stelle non è ben evidente...in queste foto per me se manca la stella polare è una foto non compiuta...

ciao
Luca
fabio camandona
Messaggio: #3
ciao luca smile.gif

ehehehe vedi, a me questa piace, l'altra che piaceva a te invece non mi piaceva :9

vero manca la polare mannaggia era proprio dietro, non c'era verso...
micromossa direi non possibile, cavalletto, scatto remoto etc etc
magari la compressione...
bruco82
Messaggio: #4
QUOTE(fabio camandona @ Nov 2 2010, 11:26 AM) *
micromossa direi non possibile, cavalletto, scatto remoto etc etc
magari la compressione...


....aprendola con clickon sembra corretto cio che dici... tongue.gif sorry!! però a me garba di piu l'altra... TIE' tongue.gif eheh

ciao
Luca
fabio camandona
Messaggio: #5
ma, giusto per cianciare un po', non trovi che l'altra "non sappia di nulla"... che sia solo un mero esercizio tecnico di corretta esposizione e composizione ?
Chiedo perchè ho voglia, sono curioso, di scambiare opinioni personali (oltre che tecniche per carità).
Nel senso che io l'altra la vedo così... non mi sa di nulla...

mi sono trovato li dopo il temporale, ho visto lo splendido panorama, ho settato la macchina, ho composto e via
troppo facile, quindi poco/nullo merito mio...

uhm aspetta, la "pillola della pazzia" stamattina non l'ho ancora presa.... biggrin.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #6
Ciao ...

questa mi garba ha una bella compo e una buona tecnica di ripresa anche se preferisco personalmente le stelle ferme ...!!!

Ma qui si parla di gusto personale ... rolleyes.gif
bruco82
Messaggio: #7
QUOTE(fabio camandona @ Nov 2 2010, 11:49 AM) *
ma, giusto per cianciare un po', non trovi che l'altra "non sappia di nulla"... che sia solo un mero esercizio tecnico di corretta esposizione e composizione ?
Chiedo perchè ho voglia, sono curioso, di scambiare opinioni personali (oltre che tecniche per carità).
Nel senso che io l'altra la vedo così... non mi sa di nulla...

mi sono trovato li dopo il temporale, ho visto lo splendido panorama, ho settato la macchina, ho composto e via
troppo facile, quindi poco/nullo merito mio...

uhm aspetta, la "pillola della pazzia" stamattina non l'ho ancora presa.... biggrin.gif


Vero Fabio...poi non so se segui gli scatti che ogni tanto provo a fare...io sono il primo che ama sperimentare...ma se siamo fotografi paesaggisti dobbiamo cercare di riprendere al meglio cio che la natura in quel momento ci regala...ovviamente se si riesce a dare un tocco personale al tutto da un bello scatto si passa ad un grande scatto...io la penso cosi... questa ha la tecnica giusta e una compo carina...l'altra ha una compo corretta ma la natura ti ha dato una grossa mano...per esempio qua..

http://www.nikonclub.it/forum/Dreamcolor_L...pe-t191301.html

una compo precisina è stata arricchita alla grande dalla natura che in quel momento ti ha fornito il tutto per fare un bellissimo scatto... poi non so se mi spiego...x me ci vorrebbe la pillola dell'italiano... eheh!!

per farti capire cio che intendo io... ti allego uno scatto che ho fatto con le stelle (a me piace da matti il giro, per quello te lo dico e mi sn permesso di farlo)

http://www.flickr.com/photos/29246594@N04/4986229879/

so che non è molto bella...ma si sperimenta sempre...è solo per farti capire...

ciao
Luca
mauropanichi
Messaggio: #8
Qui in questa sezione è sempre un problema...la foto funzione ed è bellissima bravo,bravissimo guru.gif
bruco82
Messaggio: #9
QUOTE(Batman62 @ Nov 2 2010, 01:53 PM) *
Qui in questa sezione è sempre un problema...la foto funzione ed è bellissima bravo,bravissimo guru.gif


ti sei mai chiesto come mai è quella che va di piu? per me il "problema" è che si dovrebbe capire un po tutti che le critiche sono fatte in modo costruttivo..lo stesso Fabio ha capito ciò che intendevo... se uno deve postare una foto e sentirsi dire...bravo o sei un grande! bellissima! come hai fatto? che ottica...e bla bla bla...si cade nel banale... invece anche se uno scatto è splendido magari ha una piccola pecca che un'altra persona puo far notare all autore...poi sta a lui decidere se quella pecca la prossima volta è migliorabile o se va bene cosi...

te lo replico anche perchè spesso te fai scatti strani...ed è quello il bello...spesso posti cose molto interessanti e sai che ad alcuni il tuo messaggio puo non arrivare...

ciao
Luca
fabio camandona
Messaggio: #10
bruco favolosa la tua foto, spettacolare, te la invidio e prima o poi troverò le condizioni per farla wink.gif

apprezzo anche al 100% il tuo ragionamento, che sento molto uguale "mio".
Non ti quoto il "dobbiamo cercare di riprendere al meglio ...etc"
no no no no
spendo un pacco di soldi in macchine e obiettivi e flash pannelli fondali modelle scarponi bla bla bla bla
che come minimo "ci faccio quel che mi pare" biggrin.gif

Poi, la tecnica è da imparare prima di poterla ignorare o "piegare", sacrosanto.

Grazie della piacevolissima "cianciata" Pollice.gif

grazie di tutto.
bruco82
Messaggio: #11
QUOTE(fabio camandona @ Nov 2 2010, 04:03 PM) *
Poi, la tecnica è da imparare prima di poterla ignorare o "piegare", sacrosanto.

Grazie della piacevolissima "cianciata" Pollice.gif

grazie di tutto.



Grazie a te...ora basta sennò ti inquino troppo il post...smile.gif

ciao
Luca
wabe47
Messaggio: #12
Mi piace, così brevi o senza il giro hanno l'effetto (almeno per mé) delle stelle cadenti. Bello il primo piano.
Mario Tarello
Messaggio: #13
Splendida atmosfera e buon taglio compositivo. Mi piace l'accostamento cromatico tra il terreno e il cielo, non mi piace la resa delle stelle, probabilmente per via della compressione. Proverei a rivedere questo aspetto in post.

Ciao,
mario
casugian
Messaggio: #14
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Nov 2 2010, 12:18 PM) *
Ciao ...
questa mi garba ha una bella compo e una buona tecnica di ripresa anche se preferisco personalmente le stelle ferme ...!!!
Ma qui si parla di gusto personale ... rolleyes.gif


Ciao Fabio,
qui sono daccordo con Massy, le stelle a "stanghettina" non mi fanno impazzire, però i colori rendono lo scatto affascinante rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
keyem
Messaggio: #15
Adoro queste foto ... rolleyes.gif
fabio camandona
Messaggio: #16
grazie tutti .)
@ mario, in effetti non curo mai la post per la pubbliczione web, il poco tempo sono costretto a destinarlo ad altre attività.
La post viene curata per il file originale.
Lo scatto in effetti ricercava l'accostamento di una fonte di luce calda (lampione 500 mt dietro di me) ad una fredda (panorama naturale)

grazie del passaggio, vi leggo con piacere.
dario-
Messaggio: #17
Ma eccoti anche qui smile.gif splendida questa perbacco Pollice.gif
A me piace moltissimo

Complimenti

Ciao
Dario
fabio camandona
Messaggio: #18
grazie dario smile.gif

sono come il prezzemolo (o la gramigna....) wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio