FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adattatore Leica R Su Nikon D3000
Rispondi Nuova Discussione
danieledolci87
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Mi hanno regalato dei fantastici obbiettivi Leica R, ora partendo dal presupposto che ho una d3000, sapete dirmi se esiste un adattatore per monterci su questi obbiettivi?

Grassie!
Marco.Chierici
Messaggio: #2
QUOTE(danieledolci87 @ Oct 28 2010, 11:05 AM) *
Ciao a tutti!

Mi hanno regalato dei fantastici obbiettivi Leica R, ora partendo dal presupposto che ho una d3000, sapete dirmi se esiste un adattatore per monterci su questi obbiettivi?

Grassie!

Prova a dare un ochio qui, non so se è quello che stai cercando
Ciao
/www.samyang.it/per_nikon.html
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #3
Bisogna vedere innanzitutto di che obiettivi stai parlando perchè non tutti sono adattabili, comunque un anello adattatore lo si trova a circa 20 euro sulla baia. Per le informazioni circa il cambiamento di baionetta vai sul sito Leitax
Antonio Canetti
Messaggio: #4
vorrei mettertti i vari link di questo delle diverse disussioni interessanti sul argomento che ti interessa, ma fai prima tucon un "cerca" con la parola chiave "leitax", avrai un mare d'informazioni.


Antonio
danieledolci87
Iscritto
Messaggio: #5
Wow quante risposte:D

allora sono stato sul sito http://www.samyang.it/per_nikon.html e vedo che c'è l'adattatore per leica R, e dice anche che trasforma la baionetta in una baionetta adatta a nikon...

quindi mi basta comprare questo e montarlo?

scusate l'ignoranza ma sempre usato obbiettivi nikon e non ho molta esperienza a riguardo
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #6
Se guardi nel sito Leitax troverai immagini che ti indicano passo passo lo smontaggio
della baionetta leica ed il montaggio della baionetta nikon.
Troverai inoltre quali lenti hanno la compatibilità per la trasformazione. Il 50 mm f2 summicron è
perfettamente compatibile, il 250 mm f 4 idem.
Il diaframma non potrà essere accoppiato, quindi la misurazione dell'esposizione avviene solo in Stop Down, no autofocus, la ghiera della messa a fuoco ruota in senso contrario a nikon.
buon lavoro
Ciao
tiziano

Messaggio modificato da tazio1957 il Oct 28 2010, 04:59 PM
decarolisalfredo
Messaggio: #7
Non potrai usare l'AF, ma questo lo sapevi già, ma non potrai usare neanche l'esposimetro visto che ti mancano i contatti.

Dovrai esporre ad occhio ed in più devi chiudere il diaframma a mano prima di ogni scatto.

Io proverei a vendermeli, peccato però!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio