FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Af 28mm F/2.8
Info
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Come da titolo, mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno che ce l'ha o lo conosce bene...
Mi è capitato un esemplare praticamente nuovo a 30 caffè.

Si tratta della versione AF (non D) e andrei a usarlo su FX.
Al momento ho fatto varie prove e a parte l'innesto DURISSIMO, non mi sembra male... certo, nella nitidezza non è proprio il massimo, ma per il resto mi ha fatto una buona impressione e visto il prezzo...

Sono graditi consigli e pareri! smile.gif

Gian Carlo F
Messaggio: #2
QUOTE(Bracketing @ Oct 26 2010, 07:52 PM) *
Come da titolo, mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno che ce l'ha o lo conosce bene...
Mi è capitato un esemplare praticamente nuovo a 30 caffè.

Si tratta della versione AF (non D) e andrei a usarlo su FX.
Al momento ho fatto varie prove e a parte l'innesto DURISSIMO, non mi sembra male... certo, nella nitidezza non è proprio il massimo, ma per il resto mi ha fatto una buona impressione e visto il prezzo...

Sono graditi consigli e pareri! smile.gif

occhio, se forza vuol dire che qualcosa non funziona a dovere, se sei interessato al 28mm cerca l'AFD che è decisamente migliore, comunque 30 caffè è un prezzo irrisorio, vedi te
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(giancarloSV @ Oct 26 2010, 08:31 PM) *
occhio, se forza vuol dire che qualcosa non funziona a dovere, se sei interessato al 28mm cerca l'AFD che è decisamente migliore, comunque 30 caffè è un prezzo irrisorio, vedi te


hmmm.gif

Purtroppo la cosa strana è quella, l'ottica è apparentemente nuova, baionetta perfetta senza segni di usura o graffi di vario tipo. Eppure è davvero durissimo da innestare, molto più del solito 50 f/1.8 AF-D. Che rischi si corrono?
Grazie per il supporto.
Gian Carlo F
Messaggio: #4
QUOTE(Bracketing @ Oct 26 2010, 08:37 PM) *
hmmm.gif

Purtroppo la cosa strana è quella, l'ottica è apparentemente nuova, baionetta perfetta senza segni di usura o graffi di vario tipo. Eppure è davvero durissimo da innestare, molto più del solito 50 f/1.8 AF-D. Che rischi si corrono?
Grazie per il supporto.


magari la baionetta ha preso un colpetto... al limite prendilo con riserva e lo porti in un laboratorio per una verifica.
Tieni conto che un AFD nuovo costa attorno ai 250 caffè (a seconda che sia Nital o meno) di occasione lo trovi a 150-180 caffè
Un AF potrà costare un po' meno (ha uno schema ottico più economico dell'AFD) ma almeno 100 caffè penso che li possa valere...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(giancarloSV @ Oct 26 2010, 09:02 PM) *
magari la baionetta ha preso un colpetto... al limite prendilo con riserva e lo porti in un laboratorio per una verifica.
Tieni conto che un AFD nuovo costa attorno ai 250 caffè (a seconda che sia Nital o meno) di occasione lo trovi a 150-180 caffè
Un AF potrà costare un po' meno (ha uno schema ottico più economico dell'AFD) ma almeno 100 caffè penso che li possa valere...


Diciamo che ero intenzionato all'acquisto per via del prezzo e l'uso che ne farei sarebbe quello di ottica da battaglia urbana, ovvero quelle situazioni di street/reportage dove si rischia di compromettere l'ottica! laugh.gif
Non avevo intenzione di spendere molto di più quindi.

La mia preoccupazione è dovuta più che altro a quell'innesto, vorrei sapere che rischi si corrono sul bocchettone del corpo macchina...
spaggiari
Messaggio: #6
VENDO SPLENDIDO OBIETTIVO

NIKON AF 28MM F/2.8 MADE IN JAPAN

CONDIZIONI ESTETICHE E MECCANICHE ECCELLENTI

UTILIZZATO POCHISSIMO E SEMPRE CON FILTRO HOYA HMC SUL FRONTE

INCLUDO ANCHE IL FILTRO

SPEDIZIONE A MEZZO CORRIERE UPS TRACCIABILE ONLINE

EURO 120,00

PAGAMENTO ACCETTATO: PAYPAL, BONIFICO BANCARIO, CONTANTI CON RITIRO A MANO ZONA MODENA

PER QUALSIASI INFO CONTATTATEMI ALL'INDIRIZZO: spalucio@gmail.com

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio