FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prospettive Dal Basso
Rispondi Nuova Discussione
Adriano Pappalardo
Messaggio: #1
Ciao gente è un pò che manco dal forum e ritorno con una serie di 4 scatti che fanno parte di un opera a tema fisso con cui ho partecipato recentemente ad un concorso fotografico per fotoamatori!!!
Le quattro foto raccontano New York ,infatti il tema fisso si intitolava "Città in città" e appunto si doveva raccontare tramite immagine una o più città tenendo conto della composizione,inquadratura,colore ecc....il concorso naturalmente non l'ho vinto ma con mia sorpresa ,nella consegna dei premi, il mio lavoro è stato preso in considerazione dalla giuria...insomma una piccola vittoria per uno come me che circa un anno fa le foto le vedeva e basta!!!!Volevo ringraziare tutti voi che con i suggerimenti,consigli hanno fatto si che questo risultato fosse raggiunto..... grazie.gif a tutti di cuore......Godetevi le immagini e critiche e consigli sempre accetti.
P.S. le immagini sono state scattate con NIKON D80+18-135mm sviluppate con NX2 e convertite in bn con silver efex pro,poi aggiustate con maschere di livello con CS3...

La prima dal titolo PIZZA.......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB


La seconda dal titolo FIFTH AVE

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

La terza dal titolo NEW YORK ore 13:10

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

La quarta ed ultima dal titolo ANNO DOMINI 1875

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Buona notte
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
Ciao ...

serie interessante me piace molto la terza e la quarta anche se in questultima avrei cercato di rispettare meglio la simmetria ....!!!

Buone le conversioni ....!!!
banzai85
Messaggio: #3
Peccato che nella seconda hai tagliato lo spigolo in alto dell'edificio, perchè era la mia preferita...classica e molto bella la quarta, anche se un po' di simmetria in più, come dice Massy, non guastava...
dario-
Messaggio: #4
Bello spunto e foto ben realizzate, dei bei bianconero Pollice.gif .3 e 4 anche per me preferite smile.gif

Ciao
Dario
Adriano Pappalardo
Messaggio: #5
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 26 2010, 10:35 AM) *
Ciao ...

serie interessante me piace molto la terza e la quarta anche se in questultima avrei cercato di rispettare meglio la simmetria ....!!!

Buone le conversioni ....!!!


Ciao Massy, grazie mille per il tuo passaggio e sono felice di sapere che hai trovato interessante questo mio lavoro ma dopo tutto è grazie ai vostri suggerimenti ,critiche che ha fatto si che avessi una crescita fotografica per me minimamente impensabile nell'arco di un anno e mezzo!!!
grazie.gif

QUOTE(banzai85 @ Oct 26 2010, 10:38 AM) *
Peccato che nella seconda hai tagliato lo spigolo in alto dell'edificio, perchè era la mia preferita...classica e molto bella la quarta, anche se un po' di simmetria in più, come dice Massy, non guastava...



Lo so quella pecca della simmetria non eseguita perfettamente mi sta sul c....o anche a me messicano.gif !!!

La prossima volta ne terrò conto!!!

QUOTE(dario- @ Oct 26 2010, 11:25 AM) *
Bello spunto e foto ben realizzate, dei bei bianconero Pollice.gif .3 e 4 anche per me preferite smile.gif

Ciao
Dario


grazie.gif di cuore Dario per il tuo passaggio e per il tuo apprezzamento!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio