FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con D70s
Rispondi Nuova Discussione
Giangae
Messaggio: #1
Ciao a tutti dalle scorse ferie di agosto ho i due seguenti problemi con la mia D70S:
1. ogni 10 scatti circa ne fa uno doppio ravvicinato ma non scatta la foto. Reinquadro e scatto poi ok.
2. in foto con il flash la macchina si comporta come se non ci fosse, ovviamente il flash emette luce.
Il primo problema è da un po' che non si presenta mentre il secondo che prima faceva sporadicamente ora lo fa sempre. Se invece uso il flash SB26 la foto risulta totalmente sovraesposta. Scatto sia con i variprogram, in P o in manuale.
Ho già sentito Nital che mi dice ovviamente di portargli la macchina. Il corpo ha oltre 4 anni di vita.
Lo porterò però mi sa che sia venuta l'ora di cambiarlo. Ha fatto circa 12000 scatti.
grazie.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
12 mila scatti... la macchina è ancora in rodaggio!
Quelli sono otturatori che a 100 mila ancora non risentono usura.
Guasti possono capitare.
L'SB26 non è adatto alla d70 non dialoga e non funziona il TTL.
Prova ad usarlo in posizione A con la macchina in M e apertura fissa, impostata sia sul flash che sull'ottica.
per il doppio scatto controlla il pulsante (molla rotta?) altrimenti mandala in assistenza.
Giangae
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Oct 20 2010, 10:07 AM) *
12 mila scatti... la macchina è ancora in rodaggio!
Quelli sono otturatori che a 100 mila ancora non risentono usura.
Guasti possono capitare.
L'SB26 non è adatto alla d70 non dialoga e non funziona il TTL.
Prova ad usarlo in posizione A con la macchina in M e apertura fissa, impostata sia sul flash che sull'ottica.
per il doppio scatto controlla il pulsante (molla rotta?) altrimenti mandala in assistenza.


scusate, il flash esterno è un SB-600, sono io che ho scritto male.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio