FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 28-70f2.8 Vs 24-70f2.8 Sigma
SONO INDECISO SE ACQUISTARE
Rispondi Nuova Discussione
alessio.logoteta@fastwebnet.it
Messaggio: #1
CIAO A TUTTI VORREI UNO ZOOM LUMINOSO E PENSAVO AL SIGMA NUOVO OPPURE AL NIKON USATO VOI COSA DITE?
aculnaig1984
Messaggio: #2
Ho avuto il Sigma, e dico Nikon 28-70. Lo stò cercando anch'io per il mio corredo. A contrario del Sigma, è un obiettivo Professionale con la "P" maiuscola. Guarda anche il club dedicato. Naturalmente se puoi affrontare la spesa, altrimenti il Sigma può essere una valida alternativa. Ma ricordati di provare l'obiettivo, perchè non tutti sono ottimi....

Gianluca
freelazio
Messaggio: #3
Nikon 28-70 f2,8 tutta la vita, io lo preferisco anche al 24-70 Nikon che ho avuto.

Gian
dileo
Messaggio: #4
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Oct 18 2010, 04:34 PM) *
CIAO A TUTTI VORREI UNO ZOOM LUMINOSO E PENSAVO AL SIGMA NUOVO OPPURE AL NIKON USATO VOI COSA DITE?

Assolutamente 28-70 nikon non c'è paragone....a tutta apertura il nikon è ancora ottimo il sigma piange....per non parlare poi di contrasto, passaggi tonali, etc. sempre a favore di nikon.
Franco_
Messaggio: #5
Non conosco il Sigma e, a dire il vero, non amo molto le ottiche universali.

Tra i due non avrei il minimo dubbio, da 24 a 28mm la differenza non è tanta, a f/2.8 il Nikon è utilizzabilissimo, il Sigma non lo so...

Con il Nikon c'ho fatto un pò di scatti e me ne sono innamorato, se non fosse per il dentista cerotto.gif che vuole essere giustamente pagato, a Natale ne avrei acquistato uno usato... mannaggia rolleyes.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Oct 18 2010, 04:56 PM
mc_photographs
Messaggio: #6
Spero di non fare "pubblicità scorretta" ma nel mercatino vendo il mio 28-70 in condizioni davvero ottime (lente SPLENDIDA ma ahimè da me poco utilizzata... finivo per usare 17-35, 50, 85 e 70-200, come tutto fare ho preso ora il 24-120...)

Ciao
Max
peppedam
Messaggio: #7
QUOTE(Maxbox.it @ Oct 18 2010, 06:44 PM) *
Spero di non fare "pubblicità scorretta" ma nel mercatino vendo il mio 28-70 in condizioni davvero ottime (lente SPLENDIDA ma ahimè da me poco utilizzata... finivo per usare 17-35, 50, 85 e 70-200, come tutto fare ho preso ora il 24-120...)

Ciao
Max

a questo punto max ti chiedo il link del tuo annuncio wink.gif
alessio.logoteta@fastwebnet.it
Messaggio: #8
MAX NON TROVO IL TUO ANNUNCIO
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Chiaramente il vecchio leone 28-70 e' da preferirsi rispetto al Sigma in tutto e per tutto anche se sul mercato dell'usato si possono gia' trovare delle ottime offerte di Nikkor 24-70.
Fra 24 e 28mm ci corre infatti poco ma ci corre quel tanto che permette di utilizzare il 24-70 come unico obiettivo in qualsiasi uscita "leggera". smile.gif

Saluti

Giacomo
maxbunny
Messaggio: #10
Indubbiamente il buon AF-S 28-70/2,8 Nikon, col quale ho scattato queste..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 914.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 739.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 953.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 705.5 KB

ecc......
vincenzopacelli
Nikonista
Messaggio: #11
Da aprile 2010 ho con me il 35-70 f2.8, poco considerato, se non hai molto da spendere ti indicherei questo obbiettivo. Lo so si ferma solo a 35 mm pochi, specie in formato dx, ma fa il suo dovere.

Un appunto per maxbunny la prima foto che hai inserito mi ha riempito gli occhi, bellissima, peccato che, leggendo gli exif, è stata scattata con un 200 mm, troppo bello quello sfocato, credo impossibile a 70 mm per la poca pdc tra soggrtto e panchina.
maxbunny
Messaggio: #12
QUOTE(vincenzopacelli @ Oct 20 2010, 11:20 AM) *
Da aprile 2010 ho con me il 35-70 f2.8, poco considerato, se non hai molto da spendere ti indicherei questo obbiettivo. Lo so si ferma solo a 35 mm pochi, specie in formato dx, ma fa il suo dovere.

Un appunto per maxbunny la prima foto che hai inserito mi ha riempito gli occhi, bellissima, peccato che, leggendo gli exif, è stata scattata con un 200 mm, troppo bello quello sfocato, credo impossibile a 70 mm per la poca pdc tra soggrtto e panchina.


Vero!! non mi ero accorto e comunque anche col 28-70 si ottengono sfocati degni di questo nome.

Ottimo il 35-70/2,8, l'ho avuto per molti anni, ecco alcune foto con questo meraviglioso obiettivo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 237.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 257.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 160.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 454.4 KB
freelazio
Messaggio: #13
D700 - 28-0 f2,8 a 70mm - f8
Lo sfocato non è male anche a 70mm e diaframma chiuso a f8.

Gian

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.6 MB

maxbunny
Messaggio: #14
a f/2,8 al momento non riesco a trovare nulla col 28-70, qui f/3,2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
tiellone
Messaggio: #15
Se puoi permettertelo Nikon 28/70 2.8 senza pensarci 2 volte.
I Sigma non sono tutti malvagi, ma troppo spesso ho letto (e visto foto) scattate a 2.8 troppo morbide.
Se uno compra un 2.8 è per usarlo a tutta apertura quindi non può diventare nitido solo da f4 in poi!

Anche io comunque ho optato per il Nikon 35/70 e per il momento vivo felice.
Ottimo, piccolo, solido e leggero. E ti dirò... manco opacizzato! laugh.gif
MANUEL C.
Messaggio: #16
Nikon senza ombra di dubbio,se il problema è il budget,valuta l'ottimo tamron 28-75.
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
che sfida impari, il 28-70 nikon è molto meglio.

Cmq cerca angenieux 28-70 f/2.6 è una signora lente, si trova sui 400€ ha un autofocus un po' lento, ma l qaulità ottica è notevole!
mc_photographs
Messaggio: #18
Ops! Scusate, ho visto adesso la richiesta del mio annuncio !!!

Eccolo qua: http://www.nikonclub.it/forum/OB_AF_S_28_7..._D-t189574.html

Specifico, come scritto nell'annuncio, che prediligo la consegna a mano (altrimenti due colleghi del Lazio già mi avrebbero contattato)... scusate ma preferisco non spedire!

Grazie
Max
mc_photographs
Messaggio: #19
Aggiungo pure io un piccolo contributo a questa splendida lente (...cercando le foto di archivio per metterne una e "filtrando per lente" su LR.... beh, un po' il dubbio di tenerla è forte... smile.gif)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio