FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D7000 O D300s?
La mia D70 è morta e non so con cosa sostituirla
Rispondi Nuova Discussione
lorenzopedrielli
Messaggio: #1
Ciao a tutti
da tempo volevo sostituire la mia D70 con un corpo macchina piu serio. Ora poiché la D70 mi ha definitivamente lasciato, devo affrettarmi a prendere quella nuova.

Al momento sono molto indeciso tra D7000 e D300s

cosa mi consigliate?

io non sono assolutamente un professionista e non faccio foto in zone estreme e sopratutto non faccio scatti in rapida sequenza come formula uno ecc...

Faccio principalmente foto di paesaggi, reportage, ritratti ecc...

Con la D70 mi sono trovato sempre bene ma volevo cambiarla principalmente xchè molto limitata agli alti iso.
Il passaggio ad una macchina migliore è dettato principalmente da questo in quanto mi rendevo conto che in interni o con poca luce non riuscivo a scattare come volevo. Sopratutto perchè non ho ottiche luminose ma un normale 18-70 f/3,5.4,5 ed un 70-300 VRII f/4-5,6 . Ho un 60 fisso macro fisso f/2.8 xò diciamo che il grosso dell'uso lo faccio con le prime 2 ottiche.

Ho visto che tra la 7000 e 300s ci sono circa 300E di differenza. Non è un grosso problema di costo, ma mi chiedo se vale la pena andare sulla 300s.
E' piu pesante e mi sembra che come iso sia un po' inferiore alla 7000 a pari formato di sensore. La 7000 per contro ha 16MPX contro i 12,3MPX della 300s quindi probabilmente la qualità è dalla parte della 300s che prob presenterà meno rumore ad altri iso.
E' corretto?

So già che probabilmente prenderò un vertical grip pertanto il dubbio è anche sul fatto che la 300s nn sia troppo pesante. Io spesso mi porto la reflex anche quando vado in montagna e non ho mai avuto problemi di peso, ma avevo una D70. Non sarà troppo la d300s?