FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio
Nikkor 55-200 mm f/4-5.6G ED
Rispondi Nuova Discussione
cagigno
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho comprato da poco una d3000 con un obiettivo Nikkor 55-200 vr mm f/4-5.6G ED, volevo un consiglio da voi piu' esperti purtroppo mi hanno parlato tutti bene di questo obiettivo ma sicuramente sono iobche non riesco a fare buone foto, so che nasce per fare sicuramente foto sportive essendo zoom ma come leggevo si possono fare anche foto di paesaggi o ritratti all'occorenza.
Ho provato verso le ore 11 del mattino buona luce cielo limpido, ho tenuto il diaframma a F/8 i tempi sotto 1/1000 s l'iso bassi ero ad una distanza di 30/40 metri dal veicolo ma le foto mi vengono male e sgranati:
Mentre in casa con luce artificiale orario 18:00 ho provato ad una distanza di 5 metri dal mio gatto per fotografarlo ma nulla ho cambiato i diaframmi le aperture gli iso...ma sicuramente sono io che non sono in grado di mettere a fuoco il soggetto, se qualcuno di voi puo' darmi un consiglio a riguardo sarebbe ben accetto grazie a tutti ... Francesco
EadWard
Messaggio: #2
intanto potresti allegare qualche foto ... così vediamo wink.gif
picciangelo
Messaggio: #3
non è che le vedi sgranate perchè hai salvato in formato ultra compresso?
SpiralOut
Messaggio: #4
Ciao, sono un neofita Nikon anche io, ho la mia D5000 da un mesetto ormai, con obiettivi 18-55 VR e 55-200 VR. Se all'inizio non capivo bene come usarlo il 55-200 ora me ne sto innamorando per alcune situazioni. Ti allego una foto che ho fatto:

IPB Immagine
Urban Angel di SpiralOut86, su Flickr
EXIF:
Fotocamera Nikon D5000
Esposizione 0,025 sec (1/40)
Aperture f/6.3
Lente 102 mm
ISO 2000


Scatto completamente in manuale. A che ISO scatti solitamente? Scatti anche in RAW? Il RAW è disturbato?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio