FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 18-70 E Tamron 17-50
Rispondi Nuova Discussione
Ferdero
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
attualmente posseggo il 18-70 ma stavo pensando ad un'ottica con focale simile ma più luminoso...e siccome il 17-55 Nikkor è assolutamente fuori budget stavo pensando al Tamron 17-50...da qui la domanda...secondo voi con questo acquisto potrei migliorare il mio parco lenti???se può servire per dare consigli posseggo anche il 50ino e il 70-300vr...
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #2
Ti potrà essere utile questa discussione. comunque il 18-70 credo sia un obbiettivo più che onesto forse caduto un po' in disgrazia con l'uscita del 16-85 VR. io lo possiedo e devo dirti che mi dà un senso di robustezza non indifferente!
Ferdero
Messaggio: #3
ok vado a leggere...comunque se dovessi acquistare il 17-50 mi dovrei "liberare" del 18-70 perchè un doppione vero?
paulinvira
Messaggio: #4
Io ho il 17-50 vc su d90 e ne sono soddisfatto, certo un nikon è altra cosa. L'unico problema è che non sempre trovi quello giusto. Io il primo ho dovuto mandarlo indietro, a 2.8 non era utilizzabile, me lo hanno sostituito ed ora quello che possiedo va alla grande. Devi abituarti ai colori che sono un pò diversi da quelli nikon, per il resto il salto rispetto al 18-70 ( che ho avuto per un mese in attesa del cambio) lo noti immediatamente. Funziona molto bene anche lo stabilizzatore, 3 stop li recuperi sul serio.
Ferdero
Messaggio: #5
Ultima domanda...ma a 17 mm c'è molta distorsione?
Marco Senn
Messaggio: #6
QUOTE(Ferdero @ Oct 8 2010, 09:25 AM) *
Ultima domanda...ma a 17 mm c'è molta distorsione?


Non più che sul 18-70 a 18... Il 18-70 è un ottimo kit ma la luminosità del Tamron è chiaramente vincente. Occhio però ai colori e alla gestione dei contrasti, provalo prima per capire se incontra i tuoi gusti.
Ferdero
Messaggio: #7
Ok grazie mille per le dritte!!!lo proverò...comunque sono dell'idea di acquistarlo!
paulinvira
Messaggio: #8
Ovviamente prima di comprarlo provalo. Posso darti anche questa mia personale opinione. Il tamron lo trovo ottimo negli interni, con scarsa luce. Io fotografo spesso in musei, edifici ecc. Il 2.8 e lo stabilizzatore ti permettono di fare foto a mano libera senza flash (spesso è vietato) che con altri zoom (lo stesso 17-55) ti scordi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio