FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D700 Foto Subacquea
Rispondi Nuova Discussione
ikond700
Messaggio: #1
Mi chiedevo se cè qualcuno che ha scafandrrato un d700?? migliore scafandro?

sopratutto come si comporta nel mondo sottomarino??

spero ci sia qualcuno che possa raccontarmi qualcosa in merito e mi faccia venire voglia di scafandrarla....................... rolleyes.gif

_grazie&#33 grazie.gif;_
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
A me piacciono le Ikelite (D700 vedi qui), direi un buon compromesso tra qualità e prezzo: certificata fino a 60 metri e riporta all'esterno ogni singolo comando presente sulla macchina...

Ciao,
Alessandro.
ikond700
Messaggio: #3
ora do un ochhio!!! Hai qualche scatto da mostrarmi per caso?? per quanto riguarda i flash,qualche preferenza??
io avevo la mitica e intramontabile Nikonos RS e due SB 104 a malincuore l ho venduta per passare alla d700,essendo uno studente universitario non potevo fare altro......

grazie.gif
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #4
Ti consiglio lo scafandro di "ISOTTA" è in alluminio,è Italiano ed è veramente compatto.
La tua fotocamera merita un ottimo prodotto,ci sono altre marche ,naturalmente,ma rimani su prodotti in alluminio.E' per sempre.
Non ti consiglio scafandri in policarbonato,quelli "IKELITE"sono in questo materiale.
Ciao
Sauro
t.pannilini
Messaggio: #5
ciao,
assolutamente alluminio!
Con il policarbonato l'unico vantaggio è che vedi l'acqua quando entra......
Non posso pensare a una D700 bagnata!
In tutta sincerità opterei per una bella D90 o simili anche usata. Se succede qualcosa (e succede spesso!) piangi molto meno. Le foto, a parità di ottiche (e soprattutto flash o meglio illuminatori) saranno stupende lo stesso!
Suerte!
davide.lomagno
Messaggio: #6
credeti la differenza di resa,sopratutto come sfumature colore tra la 90 e la 700 è veramente tanta..cmq,iocome custodia uso Sea&Sea,molto valida e tecnolocicamente avanzata è Nauticam.concordo son sandro,meglio l'alluminio.ciao
ikond700
Messaggio: #7
Ciao...avreste qualche scatto da mostrarmi fatto con una d700 in ambito sub?? la sea e sea costa molto di piu' rispetto un isotta??

all eudi show ho visto la custodia dell isotta e mi sembreva fatta davvero molto molto bene.......la sea sea non cè l ho presente..puoi inviarmi qualche link per cortesia? cosi posso farmene un idea...


grazie.gif
francosal
Messaggio: #8
Ciao,prova a prendere in considerazione la custodia Leo2 di easydiver,
lavora con comandi via usb, e se cambi macchina non devi gettare la custodia
si deve solo riprogrammare la scheda allinterno della custodia.
ikond700
Messaggio: #9
Ciao...tu la possiedi? l ho presente benissimo.......l ho vista all eudi e mi sembrava veramente stupenda,solo che rispetto l isotta l unica cosa che mi ha lasciato a desiderare un po è il singolo oring di tenuta nel dorso,rispetto quello doppio e il sensore di unidita' presente nell isotta.....come flash qualche consiglio?

grazie.gif
francosal
Messaggio: #10
Per il momento uso una custodia Aquatica con nikon f4 a pellicola
la custodia la conosco bene e sarà un mio prossimo acquisto
tieni presente che i comandi sono elettronici e non meccanici,
pertanto niente buchi nella custodia,e il grosso vantaggio(vista la evoluzione delle reflex
digitali,non dovrai mai cambiare custodia come debbo fare io adesso con la Aquatica.
Ti conviene visitare il sito.Ciao
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #11
Stefano!
perchè non visiti anche la sezione"under Water" presente in questo forum.
E' specializzata in fotosub,e frequentata da veri esperti della fotosub,riceverai preziosissimi consigli ed imparerai molto.
Ciao
Sauro
ikond700
Messaggio: #12
Grazie,,,qualcuno mi potrebbe indicare dovo trovo la sezione underwater??

grazie.gif
c.pino
Messaggio: #13
Ciao Stefano confermo che con una custodia come L'Acquatica problemi non ne ai ,io ho usato e ancora uso una 90X in custodia Acquatica ,e il prossimo passo e la custodia Isotta perche anche io sono possessore di una D700.
Tra Acquatica e isotta e solo una questione di euro saluti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio