FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Acquisto Obiettivo 24-70
Rispondi Nuova Discussione
egomorph
Messaggio: #1
ciao a tutti!devo decidere quale obiettivo 24-70 prendere per ritratti.ho visto il sigma 24-70 2.8 d af ex aspherical..qualcuno mi può dare un consiglio/opinione?quali altri modelli consigliate della sigma o nikon?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
non so che macchina hai, se hai una dx per ritratti, sicuramente un 85 1.4 1.8, se hai una FF anche il 105 va alla grande, io ho il 24-70 e il 70-200 vr2, scelgo quest'ultimo se devo fare ritratti, il tutto montato su d700, se hai una dx ci puo' stare anche il 24-70 ma se devi fare esclusivamente ritratti, ti consiglio i fissi
egomorph
Messaggio: #3
ciao!grazie per l'immediata risposta!ho una d90.l'obiettivo lo prenderei solo per ritratti.ma nell'ambito del 24-70 quale modello mi consiglieresti?della sigma ho visto che ce ne sono diversi...dg macro..aspherical...tra questi due qual'è il migliore?
marce956
Messaggio: #4
Io il 24-70 (che ho) per i ritratti non lo vedo adattissimo... meglio un fisso, come ti hanno detto.
Io uso con soddisfazione il 70-200 VRII su FF...
egomorph
Messaggio: #5
scusa ma non mi ero spiegato bene..intendo anche pose oltre a ritratti..sono deciso sul 24-70 ma non so quale modello..mi sai dire qual'è migliore tra DG MACRO, ASPHERICAL e altri che conosci sigma o nikkor?
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(egomorph @ Sep 29 2010, 09:46 PM) *
ciao!grazie per l'immediata risposta!ho una d90.l'obiettivo lo prenderei solo per ritratti.ma nell'ambito del 24-70 quale modello mi consiglieresti?della sigma ho visto che ce ne sono diversi...dg macro..aspherical...tra questi due qual'è il migliore?


Qualsiasi obiettivo purché sia un Nikkor. Potrebbe sembrare una battuta ma non lo è. Il dubbio invece potrebbe essere sul tipo di focale.

Il ritratto è un'inquadratura che parte dal viso per estendersi a tutto il corpo. Se uno intende scattare ritratti di viso o mezzo busto al massimo, con DX un 85mm è l'ideale. Allargando la visuale, in interni soprattutto, dove lo spazio è quello che è, un 50mm o addirittura un 35mm possono essere consigliati.

Ovviamente, se acquisti uno dei 'gioielli della triade', il 24-70 f/2,8 potrai fare ritratti, paesaggi (entro certi limiti), concerti, ecc... Una Rolls Royce tuttofare. Ma le Rolls Royce costano.

P.S.: Non acquistare Rolls Royce che costano la metà, piuttosto è meglio spendere un quarto, almeno non ci si aspettano grandi performances.

Saluti

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto.net il Sep 29 2010, 09:42 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio