FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anello Accoppiatore
Rispondi Nuova Discussione
max1977
Messaggio: #1
Salve a tutti sono da poco entrate nel mondo reflex e man mano sto scoprendo le mie preferenze, ora visto che mi affascina la macro e tralasciando le ottiche nate appositamente vorrei sapere se con questo oggetto xxxxxxxx
posso accoppiare il 55/200 e il 50mm
Grazie a tutti

Messaggio modificato da Giacomo.B il Sep 27 2010, 12:37 PM
Motivo della modifica: Vietato l'inserimento di Siti eCommerce
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
L' anello da te citato non e' altro che la copia dell'Anello di inversione Nikon BR-2a, con esso puoi tranquillamente utilizzare, con risultati diversi, le ottiche da te citate e comunque tutte quelle aventi il passo della filettatura di 52mm..

Saluti

Giacomo
max1977
Messaggio: #3
ok quindi posso mettere 55-200 anello 50mm mantenendo gli automatismi in quanto il 50mm fungerebbe da lente di ingrandimento?
grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Il 50 sicuramente, non mantenendo certamente gli automatismi, la procedura di utilizzo infatti sara' manuale! Il 55-200 e' pero' un G e quindi non ha la ghiera dei diaframmi, potra' quindi essere "abbinato" ma non potendo appunto agire sull' apertura del diaframma non penso proprio che possa essere utile allo scopo!
Per gli ingrandimenti che a seconda dell'obiettivo utilizzato con questa procedure potresti ottenere, non posso esserti d'aiuto, non essendo io mai stato interessato alla macrofotografia e non avendo mai sperimentato direttamente l'anello in questione.

Saluti

Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio