FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Prima Reflex
Deciso per la D90 16/85. Adesso esce D7000. Che fare?
Rispondi Nuova Discussione
digital5400
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe, dopo tanto aspettare per il passaggio dal mondo delle compatte a quello delle reflex, in particolare deciso per la D90 con 16/85 per iniziare, Che fanno?

Annunciano la nuova D7000,
dopo aver letto sulla D90 l'affidabilità di questa reflex, addirittura accoppiata alla lente 16/85 per l'uso come le uscite fuori porta ed un uso vario, sarebbe l'ideale per me.

Ma adesso con l'arrivo della D7000 sorge un vero dubbio, quale scegliere?
Spero che qualcuno possa darmi consigli, considerando solamente che si tratta del primo acquisto.

P.S.
Ovviamente non sono a digiuno di tecnica di base della fotografia, ma solo dubbioso se acquistare una D90 già datata o aspettare qualche mese e tuffarmi sul nuovo modello aggiornato.

grazie.gif a tutti coloro che mi aiuteranno a prendere questa decisione.
aiovine
Messaggio: #2
QUOTE(digital5400 @ Sep 21 2010, 10:49 PM) *
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe, dopo tanto aspettare per il passaggio dal mondo delle compatte a quello delle reflex, in particolare deciso per la D90 con 16/85 per iniziare, Che fanno?

Annunciano la nuova D7000,
dopo aver letto sulla D90 l'affidabilità di questa reflex, addirittura accoppiata alla lente 16/85 per l'uso come le uscite fuori porta ed un uso vario, sarebbe l'ideale per me.

Ma adesso con l'arrivo della D7000 sorge un vero dubbio, quale scegliere?
Spero che qualcuno possa darmi consigli, considerando solamente che si tratta del primo acquisto.

P.S.
Ovviamente non sono a digiuno di tecnica di base della fotografia, ma solo dubbioso se acquistare una D90 già datata o aspettare qualche mese e tuffarmi sul nuovo modello aggiornato.

grazie.gif a tutti coloro che mi aiuteranno a prendere questa decisione.


Ciao, Giuseppe.

Ti capisco perfettamente, sono nella tua identica condizione di dubbio. hmmm.gif
L'unica cosa certa è che son deciso ad acquistare una delle due reflex entro un paio di mesi...
Mi associo ai ringraziemanti per i consigli che verranno.

Antonello
gabri.56
Messaggio: #3
se hai i soldi per prenderti la D7000 con il 16-85 allora aspetta un mese almeno si vedranno i test della D7000

anche se dubito che la D7000 possa fare un salto di qualità d'immagine rispetto alla D90

per ora l'unico consiglio è che posso darti è quello di aspettare un pò per vedere come si comporta la D7000

Messaggio modificato da gabri.56 il Sep 21 2010, 11:53 PM
Mauro Va
Messaggio: #4
Ancora della D7000 non si sa niente per quello che riguarda i file che è capace di sfornare.
Perciò dipende da quanto sei deciso ad aspettare.
Io al tuo posto prenderei la colladuatissima e ottima D90. Risparmiando diversi soldini da poter spendere magari, con una aggiunta, in una nuova ottica.
Tanto con l'ultimo modello puoi andare avanti sei mesi, poi ne uscirà un altra, stai sicuro.
Ciao e buona scelta.
CVCPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(ombra30 @ Sep 22 2010, 01:02 AM) *
Ancora della D7000 non si sa niente per quello che riguarda i file che è capace di sfornare.
Perciò dipende da quanto sei deciso ad aspettare.
Io al tuo posto prenderei la colladuatissima e ottima D90. Risparmiando diversi soldini da poter spendere magari, con una aggiunta, in una nuova ottica.
Tanto con l'ultimo modello puoi andare avanti sei mesi, poi ne uscirà un altra, stai sicuro.
Ciao e buona scelta.


Condivido pienamente la tua affermazione!!

Ciao

Carlo
lampadione
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(digital5400 @ Sep 21 2010, 10:49 PM) *
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe, dopo tanto aspettare per il passaggio dal mondo delle compatte a quello delle reflex, in particolare deciso per la D90 con 16/85 per iniziare


Secondo me ci vorrà molta esperienza per godere delle differenze tecniche che si passeranno la D90 e la D7000.
Se hai fatto la tua scelta, perseguila. La D90 è un'ottima macchina, ampiamente sovradimensionata per il neofita.
Considera anche che, sempre secondo me, l'esperienza fotografica cambia molto di più con un nuovo obiettivo nel corredo piuttosto che con un corpo aggiornato, e con la differenza di costo che ci sarà tra la 90 e la 7000 puoi toglierti qualche piccola (ma appagante) soddisfazione ottica.
DEVILMAN 79
Messaggio: #7
Quoto ombra30 in tutto......

Se devi prendere il 16-85vr prendilo cmq in kit, da solo costa tanto e prima o poi ne senti l'esigenza. X quanto riguarda la fotocamera la D90 era considerata quasi perfetta fino al 15 sett., e tra l'altro è collaudatissima, non ha pecche e una qualità d'immagine paragonabile alle PRO. la D7000 invece sulla carta è superiore, sicuramente lo sarà di prezzo ma, per le prestazioni reali è sempre un'incognita e prima di qualche mese non si saprà nulla di certo.

Ricapitolando: D90 in kit col16-85vr, è subito disponibile e vai sul sicuro e credimi, non ti farà sentire nessuna mancanza oppure aspetti(quanto???) e prendi la D7000 che di sicuro non sarà una delusione, mamma Nikon sà fare il suo lavoro, ma la qualità d'immagine del nuovo sensore è sempre tutta da vedere....

Ah, con la differenza di soldi tra l'una e l'altra ti ci prendi qualche ottica, quelle sì che fanno la differenza......

Vincenzo.
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 22 2010, 01:29 AM) *
Quoto ombra30 in tutto......

Se devi prendere il 16-85vr prendilo cmq in kit, da solo costa tanto e prima o poi ne senti l'esigenza. X quanto riguarda la fotocamera la D90 era considerata quasi perfetta fino al 15 sett., e tra l'altro è collaudatissima, non ha pecche e una qualità d'immagine paragonabile alle PRO. la D7000 invece sulla carta è superiore, sicuramente lo sarà di prezzo ma, per le prestazioni reali è sempre un'incognita e prima di qualche mese non si saprà nulla di certo.

Ricapitolando: D90 in kit col16-85vr, è subito disponibile e vai sul sicuro e credimi, non ti farà sentire nessuna mancanza oppure aspetti(quanto???) e prendi la D7000 che di sicuro non sarà una delusione, mamma Nikon sà fare il suo lavoro, ma la qualità d'immagine del nuovo sensore è sempre tutta da vedere....

Ah, con la differenza di soldi tra l'una e l'altra ti ci prendi qualche ottica, quelle sì che fanno la differenza......

Vincenzo.


Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio