FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riflessi Sul Mare
Rispondi Nuova Discussione
morena70
Iscritto
Messaggio: #1
Ho una foto di una spiaggia con in lontananza il mare, presa da circa 20 mt di altezza. visto che la foto é leggermente contro luce vorrei creare dei riflessi sull'acqua, qualcuno sa come si fa con CS5 o CS3?
ciao e grazie
Tzuuk
Messaggio: #2
QUOTE(morena70 @ Sep 17 2010, 11:37 AM) *
Ho una foto di una spiaggia con in lontananza il mare, presa da circa 20 mt di altezza. visto che la foto é leggermente contro luce vorrei creare dei riflessi sull'acqua, qualcuno sa come si fa con CS5 o CS3?
ciao e grazie



se carichi la foto sarà più facile aiutarti..
ciao!
morena70
Iscritto
Messaggio: #3
Eccola, ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Tzuuk
Messaggio: #4
QUOTE(morena70 @ Sep 17 2010, 03:36 PM) *
Eccola, ciao



Non sono un esperto ma mi pare un pò troppo lontano il mare per riuscire a valorizzarlo.

Comunque ci ho smanettato due minuti.. ti allego la mia interpretazione..
Ciao!

Immagine Allegata


Antonio Canetti
Messaggio: #5
i riflessi ci sono anche se pochi, bisogna solo valorizzarli, inventarli si potrebbe, ma la foto risultrebbe palesamente falsa.

fai una semplice selezione del mare, poi copia e incolla formando un nuovo livello, saturi quanto basta per far risaltare i pochi riflessi che sono estrema sinitra, poi riduci l'opacità del 50 per cento.

Antonio
Nickel
Messaggio: #6
Tutti al mare, stessa spiaggia stesso mareee... IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ges
Staff
Messaggio: #7
Si potrebbe fare così:

1) Selezione -> Intervallo colori
2) Col contagocce ci si posiziona sui punti leggermente più luminosi del mare (la selezione sarà disuniforme, a intervalli)
3) Curve -> si alza la curva centralmente per bruciare le zone selezionate e quindi per emulare i riflessi del sole

La luce solare proviene da sinistra quindi è qui che si avranno più riflessi, mano mano che si va verso destra diminuiranno fino a scomparire

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

reflex67
Messaggio: #8
QUOTE(morena70 @ Sep 17 2010, 03:36 PM) *
Eccola, ciao

La spiaggia mi sembra di conoscerla....Bibione?
Ciao
morena70
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(ges @ Sep 18 2010, 01:25 AM) *
Si potrebbe fare così:

1) Selezione -> Intervallo colori
2) Col contagocce ci si posiziona sui punti leggermente più luminosi del mare (la selezione sarà disuniforme, a intervalli)
3) Curve -> si alza la curva centralmente per bruciare le zone selezionate e quindi per emulare i riflessi del sole

La luce solare proviene da sinistra quindi è qui che si avranno più riflessi, mano mano che si va verso destra diminuiranno fino a scomparire

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Grazie mille per il suggerimento, ciao

QUOTE(reflex67 @ Sep 19 2010, 05:44 PM) *
La spiaggia mi sembra di conoscerla....Bibione?
Ciao


Si, Bibione.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio