FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pale Di San Martino Da Fuciade
Rispondi Nuova Discussione
lorocca
Messaggio: #1
Volevo sapere cosa ne pensate di questa foto.... ho fatto un po di pp per sistemare il cielo.
grazie.gif

Immagine Allegata
Alberto Segramora
Messaggio: #2
Ciao,
secondo me hai esagerato con la post: si vedono in più punti della foto evidenti scontorni mal eseguiti. Così la foto sembra un collage.
Lo scatto di suo non è male, rincomincerei da capo con gli interventi; al massimo fanne di meno invasivi. Gli scontorni sono complicati e vanno fatti perfetti, sennò si vede il "trucco".
Prova con una maschera di livello ed un pennello sfumato e morbido, vedrai che ti troverai meglio.

Messaggio modificato da Alberto Segramora il Aug 31 2010, 04:31 PM
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #3
L'inquadratura ci puo' stare anche se avrei rimosso un bel po' di cielo ( il cielo piatto non ha portato nessun beneficio anzi forse il contrario ) per dare maggiore profondita' e tridimensionalita' alla scena. Inoltre trovo i colori eccessivamente saturi, quasi innaturali, Peccato anche per la Foschia che ha compromesso lo sfondo delle montagne in secondo piano.
lorocca
Messaggio: #4
Ecco, adesso dovrebbe andare meglio... che dite. Mi ero fatto prendere un po' la mano in pp...

Immagine Allegata
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #5
Si puo' migliorare notevolmente, ecco un esempio:
Taglio 16:9, regolazione livelli, curve e contrasto e ho dato anche una scaldatina al bilanciamento del bianco. Due minuti di PP e l'immagine cambia completamente aspetto. Scusa se mi sono permesso di modificare la tua foto, l'ho fatto giusto per farti capire meglio. Ciao



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
casugian
Messaggio: #6
Con l'elaborazione di Vincenzo direi che ci siamo rolleyes.gif

Nella Tua si notano ancora colori un pò spenti, aloni intorno agli alberi e sulla montagna, tutto poco contrastato.
Come giustamente ha fatto Vincenzo, di tutto un pò, senza esagerare.
Devi un pò prendere confidenza con photoshop, e non è affatto facile, ma con l'impegno e le prove pratiche vedrai che i risultati arriveranno rolleyes.gif
Lo scatto però è buono rolleyes.gif

Ciao alle prossime smilinodigitale.gif
lorocca
Messaggio: #7
Eh già Vincenzo...con la tua pp la foto è decisamente migliore.
grazie.gif
Mitia
Messaggio: #8
in effetti la post di Vincezo dona maggior equilibrio allo scatto...però ora la tua versione definitiva, l'autore ha sempre l'ultima parola.
mitia
lorocca
Messaggio: #9
Bè Grazie ragazzi dell'incoraggiamento.. ma mi rendo conto che per la pp ho ancora molto da studiare.... ecco la mia ultima versione che non arriva certo a quella di Vincenzo ma è il massimo che per adesso rieso a fare.
grazie.gif


Immagine Allegata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio