FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiara
Rispondi Nuova Discussione
automaalessio
Messaggio: #1
Bene, salve a tutti... pubblico alcune foto di un set che ho fatto ad una mia amica che dopo settimane e settimane alla fine è ceduta lasciando così farsi fotografare. ho utilizzato una d300s con l'ausilio del 105 f2.5 Ai. come post produzione ho puntato molto sul bianco e nero puntando a ricreare un effetto tipo pellicola, aggiungendoci quindi un po di grana dandogli quel sapore a mio avviso più grezzo, il quale mi piace molto e lavorare sui contrasti; mentre nell'immagine a colori non ho fatto molto se non alcuni accorgimenti di poco conto, nulla che potesse stravolgere la foto. bhe ho scritto abbastanza direi biggrin.gif a questo punto vi mostro le foto wink.gif a voi giudizi, commenti, consigli e più ne ha più ne metta.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 744.9 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 623.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 439.8 KB

tosk
Messaggio: #2
la seconda è la mia preferita, anche se forse, spostando il soggetto più alla tua sinistra veniva più bilanciata.
le altre due non sono affatto male, anche se a mio avviso la prima è presa troppo da sotto, mentre la terza troppo da sopra, schiacciando la modella (poi la luce è piatta ma non è colpa tua)
HCH
Messaggio: #3
La prima della serie mi sembra tridimensionale, bella.
Un tantino grigia la seconda, decentrando forse avrebbe acquistato.
la terza: il punto di ripresa alto mi piace, trovo però la modella troppo rigida ed innaturale la posizione della mano sulla spalla e sullo stomaco.
Bello lo sfocato.
Saluti, Gianni
automaalessio
Messaggio: #4
bhe grazie di esser passati intanto e vi ringrazio per aver detto la vostra opinione. per quanto riguarda il mio posizionamento che possa essere a seconda delle foto alto o basso, l'ho fatto per provare un attimo a cambiare inquadratura, girare attorno alla modella cercando di prendere quello che per me poteva essere un inquadratura ideale, cercando di evitare sempre lo stesso punto di vista; essendo neofila volevo capire le variazioni che assumevano le foto in base al mio posizionamento e valutando quindi quali potessero essere i punti di vista ideali per riprendere il soggetto in base alla luce ed allo sfondo.
A questo punto ne approfitto per chiedere come posso capire quando scatto troppo in alto o troppo in basso perchè da neofila quale sono le immagini al momento dello scatto e prima che me lo facevate notare mi sembravano andar bene.

Per quanto riguarda la terza foto la posizione delle braccia la cosa è stata voluta al fine che il soggetto trasmettesse timidezza. le braccia quindi sono raccolte sul corpo incrociate dando quindi una sensazione di chiusura al fine di accentuare la cosa, quasi che le braccia raccolte in quel modo fossero una protezione per la modella dal mondo esterno.
ges
Staff
Messaggio: #5
Personalmente preferisco la prima che sento più naturale, poi in scala metto la seconda e in ultimo la terza.
Saluti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio