FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video Con S8000
Rispondi Nuova Discussione
KISM
Messaggio: #1
ciao a tutti.volevo un informazione.ho comprato da poco una s8000,è ci ho messo una scheda da 8gb.quando faccio i video partono in automatico da 30 minuti facendo il conto alla rovescia.non è possibile fare video al disopra di trenta minuti di lunghezza?
grazie in anticipo
KISM
abyss
Messaggio: #2
Ciao,
ti confermo che la durata massima di un singolo "spezzone" ripreso deve essere inferiore a 30 minuti, che sono il tempo massimo.
Poi ovviamente ci sono altre limitazioni divute all'ingombro del file connesso alla qualità di registrazione selezionata.
Se non erro comunque questa limitazione dei 30 minuti presente nelle fotocamere che riprendono anche i video è dovuta al fatto che se la fotocamera riuscisse ad eccedere i 30 minuti verrebe catalogata come videocamera, con un'imposta addizionale d'importazione (per i paesi UE) da pagare (che si rifletterebbe sul prezzo di vendita).
In concreto si tratta di una limitazione a mio avviso assolutamente trascurabile. Normalmente si riprendono più spezzoni di video per il montaggio, ed ogni singolo spezzone di solito dura pochi minuti, se non addirittura pochi secondi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio