FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Lancia A Favore Della P100
Rispondi Nuova Discussione
kalleoberon
Messaggio: #1
Mi capita spesso di leggere topic qui e altrove che criticano le prestazioni di questa bridge.
Personalemente non sono d'accordo: chi la acquista sa bene di non avere tra le mani una D90 o compagnia bella per cui le pretese devono essere proporzionate, ma conoscendola i risultati credo si possano ottenere...

Se poi è una questione di prezzi... beh, bisogna cmq tenere conto delle caratteristiche "offerte" dalla macchina...

Qui sotto ho giocato un po'.... ODIO il fotoritocco e non sono nemmeno capace a farlo bene, ma visto che tutti lo fanno, ho voluto provare anche io un pochino...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

ring54
Messaggio: #2
Concordo pienamente con questa idea della P100, è chiaro che non è e non può essere la perfezione assoluta, ma mi pare che dia veramente tanto (i filmati poi sono ottimi) per quello che è, dopo avere girato con chili di attrezzatura fotografica, è un sogno coprire in ogni caso parecchie possibilità di foto con 1/2 kg di macchina... è un po' come la solita diatriba tra netbook e notebook (magari da 17, 19 pollici), è ovvio che i secondi ti danno di più ma quando devi girare con qualcosa di leggero e che occupa poco spazio e che in ogni caso ti fa tanto, che fai?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Complimenti per le foto, sono molto buone, gradevoli in su composizione, cosí pure la tecnica usata.
Per quanto riguarda le critiche, ci sono utenti che, purtroppo non accettano i risultati della P100 (questione di gusti) alcune risposte fanno parte delle opinioni negative, propio per far capire i limiti della macchina. Peró come tu stesso dici, giocando un poco i risultati non mancano, certo, non saranno immagini di alta fotografia, peró nemmeno di fotografia ordinaria. Per cui, si puó valorare la P100 come una buona macchina (compatta di alta classe)
Emore
chicchio57
Messaggio: #4
Concordo pienamente !
Anche io ho acquistato da poco una P-100 e leggendo qualche post sul forum pensavo di aver fatto uno sbaglio. Invece la P-100 è, almeno per le mie esigenze, un'ottima macchina, e penso che man mano che imparerò a conoscerla ne saprò trarre risultati ancora migliori. Non credo si possa chiedere di più a una bridge.
L'unico neo è l'uso del contenitore QuickTime per i filmati HD, anche se sembra una tendenza generalizzata; ma forse è una mia fisima... e poi, sinceramente, non ho acquistato una P-100 per fare filmati !

A presto, Enrico
bikerm
Iscritto
Messaggio: #5
Beh, non posso dire che è proprio una schifezza, questa macchina ha anche delle qualità innegabili, lo zoom ottimo, vedi la marmotta che altrimenti non ti aspetta in "posa", fai dei video di ottima qualità (usando il cavalletto è meglio ovvio), e la funzione panorami a me piace moltissimo.

IPB Immagine

IPB Immagine

Poi vedendo le Vostre foto mi avete convinto che riuscirò anche a scattare belle foto...è questione di pratica....

la definizione credo che invece quella non la miglioreremo mai....è l'unico punto dolente..se no era perfetta...

comunque grazie a tutti per i preziosi contributi e suggerimenti, e complimenti ancora per le foto, non sembrano neanche fatte con la mia P100 biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif



Messaggio modificato da abyss il Aug 3 2010, 11:32 AM
bikerm
Iscritto
Messaggio: #6
Scusate ma ho duplicato il post, mod prego sistemare se da noia...grazie....
abyss
Messaggio: #7
QUOTE(bikerm @ Aug 3 2010, 11:59 AM) *
Scusate ma ho duplicato il post, mod prego sistemare se da noia...grazie....


wink.gif
photo.flash
Messaggio: #8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
ciao, anche io sono possessore di una p100 da poco tempo,la valutazione di una fotocamera va sempre fatta in base a che uso ne fai,se fai foto standard con obiettivi con focale media 28-100,magari in condizione di luce debole, e vuoi la massima qualità, usa una reflex, ma se fai un uso piu generico,che spazia dalla foto sportiva,panoramica,di cronaca,di rapina( senza destare sospetto verso chi fotografi)filmati con forte ingrandimento, allora ti consiglio la p100, non otterrai la massima qualità della reflex, ma potrai utilizzarla in molte piu situazioni con ottime rese.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 3.5 MB

Ingrandimento full detail : 1 MB

Ingrandimento full detail : 3.5 MB
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio