FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
- Catsuit -
Rispondi Nuova Discussione
Nicola Verardo
Messaggio: #1
Ancora un'altra prova col 85 PCE che mi sta dando delle belle soddisfazioni .. questa volta si passa al profumo .. tre scatti per le trasparenze - oggetto - ombra e un po di PP scenografica ....

Immagine Allegata


Messaggio modificato da Nicola Verardo il Jul 27 2010, 09:24 AM
Nicola Verardo
Messaggio: #2
forse ho esagerato col fumo ? hmmm.gif
andreabow
Messaggio: #3
effettivamnete il fumo distrae un pò. mi piacciono i colori
ciao
andrea
meialex1
Messaggio: #4
Ciao Nicola....

Bella l idea bei colori ma....... in effetti un pò troppo fumo.

Proverei a toglierne un pochino, in particolare zona flacone e renderei un pò più meno percettibile il resto fel fumo..... tipo vedo non vedo......

Ciao
cenfa19
Messaggio: #5
concordo con gli altri sul fatto che il fumo sia eccessivo.

Volevo chiederti come hai ottenuto il fumo in postproduzione?
Grazie

Fabio
Nicola Verardo
Messaggio: #6
grazie a tutti , allegerirò sicuramente , era un primo tentativo di simularlo con i pennelli "fractal" poi modificati con fluidifica ... ho risposto anche a fabio spero .. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Nicola Verardo @ Jul 31 2010, 11:58 PM) *
grazie a tutti , allegerirò sicuramente , era un primo tentativo di simularlo con i pennelli "fractal" poi modificati con fluidifica ... ho risposto anche a fabio spero .. wink.gif


Che il fumo sia troppo o troppo poco presente è una questione di gusti, di solito questo tipo di scatti si fanno su commisisone quindi il committente ha l'ultima parola... io non lo reputo eccessivo, ma forse avrei fatto in modo di dare la sensazione che esca dallo spruzzatore no? :-)

L'unica cosa che rovina uno scatto altrimenti ineccepibile è la sensazione di confusione che si nota osservando il dosatore, un pò di bruciato nel riflesso e poca definizione... per il resto la foto è stupenda

Messaggio modificato da piernicolamele il Aug 2 2010, 02:35 PM
Mario Tarello
Messaggio: #8
Ciao Nicola, concordo sul'effetto confusionario del fumo, personalmente avrei preferito senza anche perchè non vedo la connessione con il profumo. Per il resto, a parte il tappo dosatore impastato, mi sembra un'ottima immagine.

mario
Nicola Verardo
Messaggio: #9
...come non vedi l'attinenza .. pro-fumo tongue.gif ,
grazie mario del tuo sempre gradito passaggio... devo dire che sto cercando cose nuove e nuove elaborazioni .. la comittenza in questo caso non c'è, ma è l'idea che volevo sfruttare per una prossima possibile campagna su dei gioielli.
concordo sul fatto che devo affinare la mano ma la via è quella e son abbastanza soddisfatto ...

grazie anche a piernicolamele, il profumo era un po rovinato ammetto , queste cose vanno fatte con un pezzo nuovo di fabbrica .ma era un test.

ciao
Mario Tarello
Messaggio: #10
QUOTE(Nicola Verardo @ Aug 4 2010, 01:38 PM) *
...come non vedi l'attinenza .. pro-fumo tongue.gif ,


blink.gif


smile.gif

alepizzo
Nikonista
Messaggio: #11
pro-fumo sei unico , la foto mi piace molto e anche col fumo così , sarebbe bella da vedere con quello vero per capire le differenze ..ciao e complimenti nik guru.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #12
cioa ale ..la prossima ci provo col fumo vero ..prometto .. tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio