FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 16-85 Vr Dx Oppure 24-120 Vr G ?
Rispondi Nuova Discussione
PionieroD850
Messaggio: #1
Ciao a tutti voi, avrei bisogno di un consiglio...???

Ho acquistato da due giorni la D700 solo corpo dando indietro la D200 solo corpo, adesso mi e' rimasto l'obiettivo 16-85 VR DX che ho montato sulla D700 .
Premetto che in questo momento non posso fare altre spese grosse ma per l'inverno ho gia' in mente di comperare il 24-70 F2,8 serie N.
Nel frattempo avrei trovato un 24-120 vr serie G nuovo (quidi potrei sfruttare il pieno formato) dando indietro il mio 16-85 VR DX e la somma di €100....

Ad Agosto devo partire per gli USA e visitare vari parchi tra cui Monument Valley, Yellowstone etc. e vorrei fare degli scatti decenti...
Adesso vi chiedo se secondo voi ne vale la pena cambiare il mio 16-85 DX con il 24-120 G...???

Insomma miglioro le cose , le peggioro o rimangono invariate...???

Grazie anticipatamente...!!!!
mirko7532
Messaggio: #2
ciao. Intanto col 16.85 faresti foto da 5 mp mentre con l'altro no. Per il viaggio che andrai a fare il 24.120 è un ottimo tuttofare i paesaggi che ci sono ti servirà..ci sono stato anche io con un ottica del genere copri molte situazioni Un saluto mirko

Messaggio modificato da mirko7532 il Jul 22 2010, 06:29 PM
truciolo56
Messaggio: #3
Ciao.

Ho il 24-120 VR, preso usato: è un'ottica onesta, ma eviterei di comprarla nuova, perché credo costi troppo (se mi dici che devi aggiungere 100Euro a occhio e croce la pagherai 600...).
Non ho provato il 16-85, che sto cercando - dopo aver venduto il mio 24-120: uso una D2X... - ma mi dicono che sia buonissimo, mentre il 24-120 è "solo" buono (non è malvagio come molti raccontano, basta non pretendere di fare foto a TA e avere uniformità e qualità da 24-70/2,8... Io, cercando di scattare a f/8-11, riesco a cavarne cose assai godibili. Magari dai un'occhiata al club dedicato al 24-120, in questa stessa sezione, così vedi cosa può produrre di buono).

Certo che, col 16-85 sulla D700, usi solo una parte del sensore, è un peccato...

Io, ferie a parte e con il 24-70 nel mirino, eviterei di comprare il nuovo, basta un po' di pazienza.
Magari tenterei uno scambio, invece, più o meno alla pari con un usato, o magari prendendo pure qualche euro... wink.gif

ciao
Marco
PionieroD850
Messaggio: #4
Beh per adesso vi ringrazio dei suggerimenti...

In effetti non sono convinto di cambiarlo con il mio 16-85 VR DX che pur sfruttando solo 5 megapixel
della D700 mi sforna foto molto VIVIDE e NITIDE...

E' proprio per questo che chiedo a voi suggerimenti...????

Certo, 100 € non sono una cifra importante ma vorrei che ne valesse la pena....
truciolo56
Messaggio: #5
Come detto: il 24-120 VR non lo prenderei nuovo, ma usato, visto che se ne trovano in ottime condizioni a 400Euro, magari qualcosa meno.

Ho trovato il link al "club": in 9 pagine trovi molti buoni esempi di quel che può fare, e al di là della sua fama non sempre positiva riserva ottime sorprese, se usato con criterio.
Prova a dare un'occhiata:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...l=club+24-120mm

buona giornata
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio