FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E Poi Vienimi A Dire...
Rispondi Nuova Discussione
marcofranceschini
Messaggio: #1
IPB Immagine




IPB Immagine




IPB Immagine

Marco
Mitia
Messaggio: #2
scatti molto minimal con una luce un pò duretta, secondo me, che non ti ha aiutato molto. del trittico mi piace la terza a cui forse si può dare un taglio un pò più quadro e la prima...in questo ordine.
mitia
Massimiliano Piatti
Messaggio: #3
Ciao Marco smile.gif perdonami ma non mi dicono niente,il soggetto lo trovo non interessante e molto piatto quello che aiuta un pochino e' stato il cielo con le nuvole (il vero soggetto delle foto),forse la terza la migliore della serie se non per quella torre che attira lo sguardo verso di se.
Naturalmente IMHO tongue.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
Ciao ...

tre minimal un po' troppo minimal .... e poi i pali della luce sono piuttosto fastidiosi ....!!!

Due cose non mi piacciono molto pali a parte la luce un po' troppo dura e l'eccessivo primo piano in tutte che non essendo interessante rovina un po' a mio avviso la riuscita dello scatto ....!!!!


proverei a fere dei crop e rivedere un po' la post scurendo un po' le foto e contrastandole un po' di piu' ....!!!!

Michele Festa
Messaggio: #5
Mi piace molto l'effetto orizzonte tagliato a metà del secondo scatto, un bel contrasto di colori e una affascinante geometria, semplice ma efficace.

Messaggio modificato da Michele Festa il Jul 21 2010, 04:53 PM
marcofranceschini
Messaggio: #6
Ringrazio tutti per vostri commenti e per l'attenzione nell'osservare e rilevare elementi a vostro avviso "stonati" . Trovo corretto il commento sul primo piano privo di interesse che in fotografia è un bel problema.
Alla fine l'immagine che più mi ha intrigato è stata quella con il formato quadrato e l'orizzonte esattamente al centro (alla faccia della regole compositive nelle immagini di paesaggio!!!).
Il minimalismo ispiratore deriva (ed è il secondo tentativo!) da un'immagine di Hiroshi Sugimoto, per capirci la copertina dell'album degli U2 No Line on the Horizon...
Ora ho provato a creare "interesse" nella metà inferiore del fotogramma aggiungento della vignettatura.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199.3 KB
Saluti
Marco
alessandro.sentieri
Messaggio: #7
Minimalismo estremo che a me piace sempre.
L'ultima foto rappresenta a parer mio un deciso passo avanti, non tanto per il supposto interesse nella metà inferiore del frame generato dalla vignettatura che secondo me aggiunge poco, quanto per la simmetria perfetta cielo terra, con i cavi elettrici e fare da elemento di rottura.
Piuttosto, ma sarà la compressione, mi semba poco nitida...

Saluti
Ale
Mitia
Messaggio: #8
ciao marco, questa versione anche secondo me è migliore della precedente...un buon minimal.
mitia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio