FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manuale In Pdf D5000
Rispondi Nuova Discussione
hwavok
Messaggio: #1
si può scaricare il pdf della d5000 (con registrazione garanzia)? se si, come si fà.non ci sono riuscito grazie molte teresio
grip
Messaggio: #2
prova qui:

http://www.europe-nikon.com/it_IT/service_...main.page?lang=

puoi scaricare tutti i manuali che vuoi in italiano...anche se non sono stampabili!


ciao
monteoro
Messaggio: #3
La registrazione della garanzia non abilita il dowload dal sito europeo, procedi quindi a regiastrarti anche su questo procedendo così:

Sulla riga comandi clicca su "FAQ"
Entri così sul sito nikon europe.
Apri un account registrando un prodotto qualsiasi, tipo la tua fotocamera, se non sei registrato non puoi scaricare i manuali.


Una volta che ti sei registrato effettua il log in
a questo punto potrai scaricare i manuali che ti occorrono sceglendo Reflex Digitali --> D3000 ---> Manuali
Da un po' di tempo i manuali sono scaricabili ma non stampabili.

ciao
Franco

Messaggio modificato da monteoro il Jul 20 2010, 04:14 PM
Lyren
Messaggio: #4
QUOTE(monteoro @ Jul 20 2010, 05:09 PM) *
La registrazione della garanzia non abilita il dowload dal sito europeo, procedi quindi a regiastrarti anche su questo procedendo così:

Sulla riga comandi clicca su "FAQ"
Entri così sul sito nikon europe.
Apri un account registrando un prodotto qualsiasi, tipo la tua fotocamera, se non sei registrato non puoi scaricare i manuali.
Una volta che ti sei registrato effettua il log in
a questo punto potrai scaricare i manuali che ti occorrono sceglendo Reflex Digitali --> D3000 ---> Manuali
Da un po' di tempo i manuali sono scaricabili ma non stampabili.

ciao
Franco


Ciao a tutti,
io mi sono registrata ed ho anche registrato la mia D5000, sul sito ci sono solo 2 manuali scaricabili in pdf e sono per la d300 e d300s a me serviva il pdf della d5000 (per evitare di portarmi in vacanza il cartaceo).
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Lisa
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
sul mulo hai provato ?
Giamba
Messaggio: #6
Comunque, il fatto che uno spenda centinaia di euro per una reflex e non abbia diritto nemmeno ad un manualetto lo trovo un po' vergognoso.
E' veramente assurdo poi il fatto che i .pdf scaricabili non si possano stampare...ma se ho altri soldi da buttare per stamparmelo a loro che interessa?!
Ð4rKl4¥
Messaggio: #7
QUOTE(Giamba @ Aug 3 2010, 03:08 PM) *
Comunque, il fatto che uno spenda centinaia di euro per una reflex e non abbia diritto nemmeno ad un manualetto lo trovo un po' vergognoso.
E' veramente assurdo poi il fatto che i .pdf scaricabili non si possano stampare...ma se ho altri soldi da buttare per stamparmelo a loro che interessa?!


vramente il manuale te lo danno, quando compri una import sai che dentro non ci sarà il manuale italiano ma, se ti dice bene, inglese sennò di un altro paese.....

Inoltre se spedisci il manuale non italiano alla nikon loro te ne rimandano uno in lingua italiana.. boh non vedo problemi....
Lyren
Messaggio: #8
QUOTE(Horuseye @ Aug 3 2010, 01:59 PM) *
sul mulo hai provato ?


Trovato!
Grazie mille!
agyga
Messaggio: #9
QUOTE(Lyren @ Aug 3 2010, 06:19 PM) *
Trovato!
Grazie mille!

Sul sito europeo http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ il manuale in italiano è presente.

Ciaociao
Andrea
AgostinoGranatiero
Messaggio: #10
Sul sito Nikon, compilando l'apposito modulo di registrazione, è possibile scaricare qualunque tipo di manuale... Non c'è alcun bisogno di rivolgersi a p2p.
SkZ
Messaggio: #11
io il manuale della D5000 (in italiano e in spagnolo) l'ho scaricato dal sito segnalato sopra.
Mi pare che serva registrare un corpo per scaricare i manuali.
edate7
Messaggio: #12
Confermo. Sul sito di Nikon ci sono quasi tutti i manuali della loro produzione, presente e passata non troppo remota. Non vedo nemmeno io la necessità di rivolgersi al peer-to-peer.
Ciao
nippokid (was here)
Messaggio: #13
Sposto nella sezione HELP.




Digital Reflex -> HELP

Giamba
Messaggio: #14
QUOTE(Ð4rKl4¥ @ Aug 3 2010, 06:07 PM) *
vramente il manuale te lo danno, quando compri una import sai che dentro non ci sarà il manuale italiano ma, se ti dice bene, inglese sennò di un altro paese.....

Inoltre se spedisci il manuale non italiano alla nikon loro te ne rimandano uno in lingua italiana.. boh non vedo problemi....


Non si tratta di import, la mia d3000 era Nital, e di cartaceo c'era solo il manuale rapido. Il manuale completo non esiste cartaceo, solo in pdf non stampabile.
Quando acquistai la C***n 1***D il manuale c'era.
hunte88
Messaggio: #15
Ho acquistato la settimna scorsa una D5000 doppio kit e il manuale cartaceo bello consistente c'è.


Che cosa intendete con non stampabile ?
AgostinoGranatiero
Messaggio: #16
Il .pdf è protetto e non stampabile o modificabile. Si può solamente consultare.
hunte88
Messaggio: #17
QUOTE(nikonf65 @ Aug 5 2010, 12:50 AM) *
Il .pdf è protetto e non stampabile o modificabile. Si può solamente consultare.

Ah perfetto thanks.

Comunque confermo che per poter scaricare il pdf biosgna necessariamente aver registrato la macchina, il solo obiettivo o altri accessori non bastano !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio