FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Tempi Di Consegna D5000 18-105 Vr Kit
Rispondi Nuova Discussione
sbareato
Iscritto
Messaggio: #1
Buon pomeriggio a tutti.
Dopo tanti anni di utilizzo di reflex Nikon 35mm, mi sono finalmente deciso ad acquistare una reflex digitale e la mia scelta è caduta sulla D5000 con il Kit 18-105VR.

Non l'avessi mai fatto!!!

Da circa due mesi e mezzo ho fatto richiesta ad un distributore di materiale informatico (uno dei più grossi d'italia) e sistematicamente ogni settimana posticipano la data di consegna (è arrivata addirittura al 9 agosto!).
Ho anche chiamato l'assistenza NITAL e mi hanno solo saputo dire che in effetti ci sono "un po' di ritardi con le consegne" ma niente di certo.

Volevo verificare con voi se il problema di reperibiltà della D5000 (ma anche di altre macchine) è solo mio oppure anche altri di voi hanno avuto gli stessi problemi.

Grazie a chi mi risponderà

Stefano
TrueSidewinder
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(sbareato @ Jul 8 2010, 03:58 PM) *
Buon pomeriggio a tutti.
Dopo tanti anni di utilizzo di reflex Nikon 35mm, mi sono finalmente deciso ad acquistare una reflex digitale e la mia scelta è caduta sulla D5000 con il Kit 18-105VR.

Non l'avessi mai fatto!!!

Da circa due mesi e mezzo ho fatto richiesta ad un distributore di materiale informatico (uno dei più grossi d'italia) e sistematicamente ogni settimana posticipano la data di consegna (è arrivata addirittura al 9 agosto!).
Ho anche chiamato l'assistenza NITAL e mi hanno solo saputo dire che in effetti ci sono "un po' di ritardi con le consegne" ma niente di certo.

Volevo verificare con voi se il problema di reperibiltà della D5000 (ma anche di altre macchine) è solo mio oppure anche altri di voi hanno avuto gli stessi problemi.

Grazie a chi mi risponderà

Stefano

Ciao Stefano,

ho seguito il tuo stesso iter, però son stato più fortunato.
xxxxx, d5000+18-55 appena uscita l'offerta dei 599€, dopo meno di una settimana era in mano mia. Non so se son stato fortunato o tu molto sfortunato.
Nelle clausole di acquisto ci dovrebbe essere comunque esser una postilla che indica la data minima di consegna, (nel mio caso 1 mese, credo anche il tuo) dopo il quale potevi disdire l'ordine venendo rimborsato.

Controlla la mail, nel caso rivolgiti a qualcun altro gestore.

Spero di esser stato di aiuto.

Saluti

Aron

Messaggio modificato da Giacomo.B il Jul 12 2010, 04:42 PM
ninomiceli
Messaggio: #3
QUOTE(sbareato @ Jul 8 2010, 03:58 PM) *
Buon pomeriggio a tutti.
Dopo tanti anni di utilizzo di reflex Nikon 35mm, mi sono finalmente deciso ad acquistare una reflex digitale e la mia scelta è caduta sulla D5000 con il Kit 18-105VR.

Non l'avessi mai fatto!!!

Da circa due mesi e mezzo ho fatto richiesta ad un distributore di materiale informatico (uno dei più grossi d'italia) e sistematicamente ogni settimana posticipano la data di consegna (è arrivata addirittura al 9 agosto!).
Ho anche chiamato l'assistenza NITAL e mi hanno solo saputo dire che in effetti ci sono "un po' di ritardi con le consegne" ma niente di certo.

Volevo verificare con voi se il problema di reperibiltà della D5000 (ma anche di altre macchine) è solo mio oppure anche altri di voi hanno avuto gli stessi problemi.

Grazie a chi mi risponderà

Stefano

Capita spesso che nei negozi on line ci siano di questi problemi, specialmente in questo periodo in cui la gente fa gli acquisti all'ultimo minuto e vorrebbe la fotocamera subito per fare le foto in ferie.
Il consiglio che ti posso dare se hai urgenza è di andare in un negozio fisico, dove sicuramente spenderai di più, ma ci entri con le mani vuote e le tasche piene messicano.gif ed esci con le mani piene (la fotocamera) e le tasche vuote (perchè hai pagato). unsure.gif

Buona luce texano.gif
alpinista1982
Messaggio: #4
Devi proprio prenderla da lui?
Ci sono tanti che probabilmente ce l'hanno pronta consegna.

Ciao
Andrea
ninomiceli
Messaggio: #5
Scusami, non avevo fatto caso che il negozio al quale ti eri rivolto è un negozio fisico e non on line, ho cercato di modificare il post precedente, ma il sistema non me lo ha permesso, pertanto considera annullato il post precedente che viene sostituito da questo.

Capita spesso che nei negozi della grande distribuzione ci siano di questi problemi, sopratutto quando fanno delle offerte speciali e, specialmente in questo periodo in cui la gente fa gli acquisti all'ultimo minuto e vorrebbe la fotocamera subito per fare le foto in ferie.
Il consiglio che ti posso dare se hai urgenza è di rivolgerti a un negoziante che venda questi prodotti specifici, dove sicuramente spenderai di più, ma quando uscirai dal negozio con la tua macchina fotografica bella impacchettata non avrai più problemi di incazzature.
Buona luce texano.gif
sbareato
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(ninomiceli @ Jul 8 2010, 04:31 PM) *
Scusami, non avevo fatto caso che il negozio al quale ti eri rivolto è un negozio fisico e non on line, ho cercato di modificare il post precedente, ma il sistema non me lo ha permesso, pertanto considera annullato il post precedente che viene sostituito da questo.

Capita spesso che nei negozi della grande distribuzione ci siano di questi problemi, sopratutto quando fanno delle offerte speciali e, specialmente in questo periodo in cui la gente fa gli acquisti all'ultimo minuto e vorrebbe la fotocamera subito per fare le foto in ferie.
Il consiglio che ti posso dare se hai urgenza è di rivolgerti a un negoziante che venda questi prodotti specifici, dove sicuramente spenderai di più, ma quando uscirai dal negozio con la tua macchina fotografica bella impacchettata non avrai più problemi di incazzature.
Buona luce texano.gif


Grazie ninomiceli, ma si tratta di distribuzione accessibile solo ai negozianti/rivenditori di materiale informatico in genere ma anche di elettrodomestici (a dire il vero il pre-ordine è stato fatto su due distributori contemporaneamente!). La differenza con i negozi su strada è abissale visto che si tratta di distributori (nell'ordine anche del 10-15%).

Tornando al punto, facendo un'indagine rapida, mi sembra che più o meno tutti ne siano sprovvisti, sia i negozi on-line che quelli su strada!!!!

Ovviamente a me sembra assurdo che la NIKON, visto il successo con queste reflex, non faccia nulla e che non trovi una soluzione. Chiedendo al distributore mi dice che la questione va avanti (almeno su quel canale) da metà MAGGIO e la cosa quasi "omertosa" è che nessuno sa dare indicazioni sui tempi di consegna!!!
La cosa che mi rode maggiormente è dover spendere di più (non ne ho grossa voglia) o rinunciare alla nuova macchina per le ferie.

Spero di essere sufficientemente PAZIENTE Fulmine.gif

Messaggio modificato da sbareato il Jul 8 2010, 04:17 PM
giacopiu
Messaggio: #7
stessa cosa sta succedendo a me, ordinata da più di un mese da un negozio fisico, il proprietario continua a dirmi che non sanno dire i tempi di consegna, ho chiesto a un negozio on line quando fosse disponibile, e loro mi han risosto che nital prevede arr dopo il 15 di luglio
speriamo
salvus.c
Messaggio: #8
QUOTE(giacopiu @ Jul 9 2010, 12:20 AM) *
stessa cosa sta succedendo a me, ordinata da più di un mese da un negozio fisico, il proprietario continua a dirmi che non sanno dire i tempi di consegna, ho chiesto a un negozio on line quando fosse disponibile, e loro mi han risosto che nital prevede arr dopo il 15 di luglio
speriamo


Ho un amico in una grossa catena di elettronica (MW) ed a quanto pare il problema è proprio il Kit con il 18-105 , ti confermo la data del 15 luglio

Ciao
Salvo
gi@nluc@
Messaggio: #9
ciao anche io su roma ho avuto dell grosse difficoltà proprio con il kit 18-105....
per motivi personali la dovevo acquistare in un centro commerciale....alla fine però ho cambiato idea ed ho preso una D90, e cmq le D5000 non erano ancora arrivate....
ciao
diebarbieri
Messaggio: #10
Da quello che mi risulta Nikon e di conseguenza Nital è in ritardo con le consegne ultimamente. Ho aspettato circa tre settimane una D300s, di cui avevo bisogno per ragioni professionali rischiando di bucare un servizio e prova a chiedere quanto tempo ci vuole per avere una D3s...
giacopiu
Messaggio: #11
Grazie salvus.c speriamo, a me servirebbe per fine luglio
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #12
Pochi giorni fà, quando io ho preso la mia con il 18-55vr era disponibile in negozio anche il kit con il 18-105vr.

Probabilmente cercando in diversi negozi si trovano in pronta consegna.
giacopiu
Messaggio: #13
QUOTE(dimitri.1972 @ Jul 9 2010, 01:08 PM) *
Pochi giorni fà, quando io ho preso la mia con il 18-55vr era disponibile in negozio anche il kit con il 18-105vr.

Probabilmente cercando in diversi negozi si trovano in pronta consegna.


ma tu intendi negozi on line?
giacopiu
Messaggio: #14
Ho provato a tel alla nital, e una signora molto gentile, mi ha detto che loro non hanno nessuna idea di quando ci potranno essere arrivi relativi alla d5000, quindi....siamo fritti
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(giacopiu @ Jul 9 2010, 01:22 PM) *
ma tu intendi negozi on line?


No, negozio "fisico" di sola fotografia.
Ho preferito avere subito tra le mani ciò che pagavo, pur con una differenza di prezzo (che poi tutto sommato non è molta.)
sbareato
Iscritto
Messaggio: #16
Ma la cosa che mi sembra assurda è che Nikon (e di conseguenza Nital), non sappia nulla su quando verranno consegnate (non è un problema legato solo al kit 18-105).

Sono quasi tentato di passare a fotocamera di altra marca, ma ho degli obbiettivi della reflex tradizionale che possono ancora andare sulla D5000.

Anch'io ho chiamato Nital e un ragazzo molto gentilmente, si è limitato solo a confermare i problemi di consegna.

Per la cronaca ieri ho fatto un giro per un po' di catene (Unieuro, MW, ecc.) e TUTTE hanno al massimo la D3000 (in tutte le salse) e alcuni la D90. Anche loro mi hanno confermato che non sanno assolutamente nulla sulla consegna.

Ma non esiste un servizio della Nikon (anche in inglese) a cui rivolgersi per avere almeno delle indicazioni???

Per ora sono molto amareggiato e penso che non partirò per le vacanze con la D5000.

Stefano

Messaggio modificato da sbareato il Jul 9 2010, 02:13 PM
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #17
Mi sembra una situazione abbastanza normale....

Fino al 30 giugno c'era la promozine dei 5 anni di garanzia per la D5000 ed in molti (me compreso) hanno optato per questo modello.
Logicamente trovandosi in questo periodo dell'anno non si sbilanciano sui prossimi arrivi, e naturale che le grandi catene, o i negozi online più conosciuti siano rimasti senza. Secondo me però guardando su negozi più piccoli e specializzati riesci ancora a trovare qualche D5000, magari non con il 18-105vr.
shockace
Messaggio: #18
Comprato il Kit all'oggetto 15 gg. fa da xxxxxon-line. Ordinato lunedì ed arrivato il lunedì successivo, sebbene davano il Kit per giacente. Ho speso 667 euro più 10 di spedizione. in ogni caso da xxxxxx 5 giorni fa ne ho visti 3 impilati identici, quindi magari se provi lì...

Nei 5 anni di garanzia ci son entrato a pelo!

E domani mattina sveglia alle tre e di corsa in spiaggia a fotografare l'alba sul mare...

Messaggio modificato da Giacomo.B il Jul 12 2010, 04:43 PM
diebarbieri
Messaggio: #19
QUOTE(dimitri.1972 @ Jul 9 2010, 03:19 PM) *
Mi sembra una situazione abbastanza normale....

Fino al 30 giugno c'era la promozine dei 5 anni di garanzia per la D5000 ed in molti (me compreso) hanno optato per questo modello.
Logicamente trovandosi in questo periodo dell'anno non si sbilanciano sui prossimi arrivi, e naturale che le grandi catene, o i negozi online più conosciuti siano rimasti senza. Secondo me però guardando su negozi più piccoli e specializzati riesci ancora a trovare qualche D5000, magari non con il 18-105vr.


Credo comunque che il problema sia generale per Nikon e, da quello che dicono alcuni negozianti, anche per Canon. Pensavo anche io che fosse dovuto alle ferie che si avvicinano e riguardasse le entry-level, ma i tempi di consegna sono lunghi anche per le D3s e non credo che chi le compra lo faccia per andare in ferie e fare le foto ai bimbi...
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #20
Sulla D3s e pari categoria, sinceramente se fossi un negoziante non credo ne terrei molte in magazzino, ma andrei più su prenotazione visto il prezzo. Inoltre chi di fotografia ci vive, non credo che aspetti l'ultimo, ma pianifica prima l'acquisto per evitare di rimanere senza.
sbareato
Iscritto
Messaggio: #21
Comunque sia, non riesco a concepire questo senso di "omertà" e indeterminatezza che aleggia intorno alle macchine in questione (siano esse professionali che altro).

Non sono nemmeno d'accordo sull'offerta dei 5 anni di garanzia che al limite sarebbe servita per "svuotare" i magazzini.
Io credo che sia una politica sbagliata, a prescindere visto che sono oltre 2 mesi che sono in questa situazione (poi certo spendendo anche 780 euro + spese spediz. contro i 630 euro tutto incluso, la trovo anche ora!).
Tanto più che lo stesso problema si verifica anche in altri paesi (Germania su tutte) dove anche li la fotocamera risulta in arrivo.

Non credo che la Nikon sia un'azienda che abbia problemi di produzione.
Sarà un problema del mercato europeo???
diebarbieri
Messaggio: #22
QUOTE(dimitri.1972 @ Jul 9 2010, 03:57 PM) *
Sulla D3s e pari categoria, sinceramente se fossi un negoziante non credo ne terrei molte in magazzino, ma andrei più su prenotazione visto il prezzo. Inoltre chi di fotografia ci vive, non credo che aspetti l'ultimo, ma pianifica prima l'acquisto per evitare di rimanere senza.


Appunto. Ciò non tioglie che anche su queste macchine un tempo di consegna di 1-2 mesi sia troppo. La logistica dei prodotti consumer prevede in genere l'impiego di piattaforme logistiche su cui si tiene una giacenza di questi articoli per rifornire i rivenditori abbastanza rapidamente (il tempo di spedizione al rivenditore che quindi è di qualche giorno), pur mantenedo un livello di scorte totale accettabile.
Quindi il ritardo è della Nikon e non è solo su macchine piccole, di cui i negozi tengono scorte. Dopo averle esaurite (inevitabile prima o poi a maggior ragione per le entry level che vendono volumi maggiori delle pro), anche loro subiscono i ritardi della casa madre.
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(sbareato @ Jul 9 2010, 04:24 PM) *
Non sono nemmeno d'accordo sull'offerta dei 5 anni di garanzia che al limite sarebbe servita per "svuotare" i magazzini.


E mi sembra che ci sia riuscita perfettamente, visto che è difficile trovarle.
sbareato
Iscritto
Messaggio: #24
QUOTE(dimitri.1972 @ Jul 9 2010, 04:28 PM) *
E mi sembra che ci sia riuscita perfettamente, visto che è difficile trovarle.


Si ma per poi rifornirli e non aspettare mesi. dry.gif dry.gif

kawaliere
Messaggio: #25
eee la D5000 grande macchina con sensore professionale che ancora oggi possiedo.comprata un anno fa e pagata 679Euro con 18-55vr....se solo penso che 15gg. fa xxxx vicino casa mia(prov NA) ha messo 50pz disponibili con 18-55vr a 399BANANE!!!!!mi sento collassare!le vendettero in 2 giorni.io per farmi del male passai appena misero l'offerta e le persone si stavano letteralmente strattonando alle casse x aggiudicarsene una!

Messaggio modificato da Giacomo.B il Jul 12 2010, 04:44 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >