FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiesetta Alpina
Rispondi Nuova Discussione
AndreaSixty
Messaggio: #1
Dalla stessa bellissima "location" del mio ultimo post sulle fioriture alpine, vi propongo un piccolo reportage sulla bellissima chiesetta cinquecentesca di San Giovanni, che si erge solitaria in mezzo ai prati e contornata dai boschi di abete, con le Dolomiti a far da sfondo....

Andrea

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 401.8 KB


2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.9 KB


3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 293 KB


4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.7 KB


5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 222.8 KB

Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
Ciao ...

location molto interessante ma luce dur e difficile da gestire e da quello che vedo non hai usaro ne pola ne filtri GND che avrebbero sicuramente aiutato molto .... in quasi tutte il cielo e' molto al limite della bruciatura ....!!!

le composizioni non sono a mio avviso molto efficaci ...!!! della serie quella riuscita meglio e la seconda ...!!!

AndreaSixty
Messaggio: #3
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 6 2010, 09:05 AM) *
Ciao ...

location molto interessante ma luce dur e difficile da gestire e da quello che vedo non hai usaro ne pola ne filtri GND che avrebbero sicuramente aiutato molto .... in quasi tutte il cielo e' molto al limite della bruciatura ....!!!

le composizioni non sono a mio avviso molto efficaci ...!!! della serie quella riuscita meglio e la seconda ...!!!



Si Massimiliano, luce durissima delle 13, e niente pola o filtri che non ho.... ma lì ero a quell'ora, quindi ho dovuto arrangiarmi!!

Cmq non vedo tutto 'sto bruciato, qualche bianco delle nuvole un pelo al limite ma niente di clamoroso..... d'altronde ci sono anche queste luci qua, e in montagna quei cieli sono frequenti, non si può fotografare solo all'alba o al tramonto!!
wink.gif

Per le compo, abbastanza obbligate, la posizione della chiesetta era quella e non c'era molto da inventare, diciamo che sono foto "documentaristiche".....

ciao

Andrea
banzai85
Messaggio: #4
Eh si...un paio di filtri avrebbero fatto comodo...però data la durezza della luce non te la sei cavata male...seconda e terza (anche se qui la chiesetta è un po' troppo ingombrante nel frame) le mie preferite...
mirko_nk
Messaggio: #5
Ciao Andrea. smile.gif

Visto i mezzi direi che non te la sei cavata male. Da amante della montagna condivido la tua opinione... in montagna non si può fotografare sempre nelle ore migliori. Eviterei però di inquadrare molto cielo o di arrivare quasi al controluce. Con inquadrature come la 3 e la 5 la luce dura si fa sentire di meno.

Nell'insieme sono delle buone foto documentaristiche, che però potevano essere curate un pelino meglio a livello compositivo.

Alle prossime...
AndreaSixty
Messaggio: #6
Grazie anche a Mirko e Fabio per i commenti!

Fabio, l'inquadratura stretta da dietro era obbligata, dopo un passo iniziava il bosco!

Comunque confermo che sono scatti fatti in velocità, penso proprio che in questo posto ci tornerò magari fermandomi a dormire, nei pressi c'è un ottimo rifugio-albergo, e sfruttando appieno le potenzialità del luogo.....

Andrea
dario-
Messaggio: #7
Una serie molto ben riuscita, che accresce notevolmente la mia voglia di montagna, si in effetti la luce è decisamente dura però con dei bei colori come quelli che hai trovato è meno evidente a me piacciono soprattutto la 3 e la 5.

Ciao smile.gif
Dario
dalpier
Messaggio: #8
Ciao Andrea,
complimenti per le foto.Ci passo davanti praticamente tutti i giorni,la mia famiglia sta' li vicino.in estate ci trasferiamo lassu',in effetti fotografare la chiesetta non è proprio facile visto l'ubicazione della stessa,ma spostandoti di poco ci sono degli interessantissimi panorami da sfruttare per le foto,fammi sapere quando passi per di qua ciao.
wabe47
Messaggio: #9
La seconda è la mia preferita specialmente per la composizione.
Mitia
Messaggio: #10
anche per me la seconda delle serie è la migliore...luce non facile ma in questo scatto cmq sta bene ed è molto gradevole.
mitia
AndreaSixty
Messaggio: #11
QUOTE(dalpier @ Jul 21 2010, 10:53 PM) *
Ciao Andrea,
complimenti per le foto.Ci passo davanti praticamente tutti i giorni,la mia famiglia sta' li vicino.in estate ci trasferiamo lassu',in effetti fotografare la chiesetta non è proprio facile visto l'ubicazione della stessa,ma spostandoti di poco ci sono degli interessantissimi panorami da sfruttare per le foto,fammi sapere quando passi per di qua ciao.



Sei fortunato, è un posto meraviglioso e inspiegabilmente poco frequentato, io l'ho scoperto lo scorso inverno grazie allo scialpinismo, e ci sono ritornato con la famiglia per farglielo godere, tra l'altro il vicino rifugio è una chicca dell'accoglienza trentina!!! Ho fatto diverse altre foto nei dintorni, magari ve le proporrò!

ringarazio anche dario, walter e Mitia per i commenti!

Andrea
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
Luce dura, ma se eri lì hai fatto benissimo a scattare wink.gif
Personalmente mi intriga l'ultima per l'inquadratura originale.

Saluti
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio