FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trasferimento Garanzia
come faccio?
Rispondi Nuova Discussione
davide.demichelis
Messaggio: #1
ciao
per iniziare porgo le mie scuse per aver postato questo messaggio nel posto sbagliato ma non sapevo veramente dove metterlo, chiedo ai moderatori di metterlo nella posizione giusta e di segnararmelo in modo che io possa andare a leggere le risposte.

Ho comprato una d700 che ha la garanzia che scade l'anno prossimo...naturalmente il venditore l'ha già registaa a nome suo, come faccio per far avvenire il passaggio?
E' necessario o basta che vado con nital card e scontrino in un negozio autorizzato nikon e me la mandano loro in assistenza?
La pulizia del sensore rientra nei compiti dell'assistenza o devo pagare un negozio perchè mi venga fatta? i tempi quali sono in entrambi i casi?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà...
ciao
davie
pao2001
Messaggio: #2
la garanzia estesa Nital vale solo per il primo propriterio il quale deve registrare la garanzia con la Nital card dopo un tot giorni dall'acquisto della macchina.
ciò non toglie che a te rimangono comunque i due anni stabiliti dalla legge italiana; questi sono validi a partire dalla data di acquisto indicata sullo scontrino fiscale, che spero ti sia stato dato quando hai acquistato la reflex usata.

riguardo alla pulizia non rientra nei compiti specifici dei centri assistenza, i quali tendono a farsi pagare da 20 ai 50 euro per la pulizia; comunque varia molto da negozio a negozio.
...con un po' di attenzione e di cura puoi anche fartela da solo con i kit che trovi su internet, ma ti consiglio di farla so se strettamente necessario e se noti polvere sul sensore.

spero di esserti stato d'aiuto.
monteoro
Messaggio: #3
E' sufficiente presentare lo scontrino di acquisto e la Nital Card per godere del periodo di garanzia di 2 anni, l'eventuale estensione a 3 anni è a favore del primo acquirente.
Franco
nippokid (was here)
Messaggio: #4
Sposto il topic al bar, lasciano il link nella sezione d'origine.

Come ti è stato già scritto, per usufruire di un intervento in garanzia è sufficiente esibire Nital Card e documento d'acquisto. Il trasferimento di proprietà non è necessario.

La pulizia sensore è un intervento di manutenzione ordinaria, non coperto da garanzia di conformità.

L'invio in assistenza LTR lo puoi gestire in autonomia, tramite rivenditore o tramite centro di assistenza locale. Negli ultimi due casi non dovrai sostenere il costo della spedizione.

IPB Immagine



Digital Reflex -> Sushi Bar



Messaggio modificato da npkd il Jul 5 2010, 02:00 PM
SkZ
Messaggio: #5
una rapida ricerca ti avrebbe gia' fatto sapere che non serve che trasferisci la registrazione.
Alla Nital/LTR importa solo che sia comprata da loro, registrata e posseduta legalmente. Poi chi la usa sono fatti di altri.
Come alcarbo ha detto, la vendita tra privati si opera per accordo verbale, quindi e' il possesso dell'oggetto e dei documenti che ne attesta la proprieta'
vieri.bertola
Messaggio: #6
La pulizia del sensore in teoria non dovrebbe essere coperta dalla garanzia.
Io ho portato di recente una D80 in assistenza per un semplice controllo, visto che non aveva nessun tipo di problema evidente.
Oltre ad un controllo generale mi hanno anche pulito il sensore senza farmi pagare nulla.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio