FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
50mm F1.8
Mi conviene
Rispondi Nuova Discussione
andcampo
Messaggio: #1
Ciao a tutti, stasera vorrei andare a comprarmi il 50mm f1.8 da montare sulla mia D3000 (so già di perdere l'autofocus) andando così a corredare il mio 18-55 (kit) e il 55-200. Considerando che ogni tanto mi diverto a fare scatti alla mia ragazza (abbiamo anche allestito una specie di studio in una stanza) mi conviene veramente comprarlo o utilizzo le ottiche che ho già? Non avendo mai visto le foto fatte con quest'ottica sono un po' indeciso, ma mi affido ai vostri suggerimenti.

Ps lo potrei utilizzare anche per foto non di ritratto?

Grazie
Andrea
alepighini
Messaggio: #2
Per me puoi andare tranquillo.... è una bella lente che ti tornerà utile per tante cose oltre le foto alla tua ragazza, quando devi scattare in condizioni di luce bassa, per fare bei dettagli di quello che ti pare e tanto altro (per es montarlo capovolto sulla pupetta e divertirti con macro a costo praticamente nullo....giusto l'anello di inversione). Buone foto
Ale
murfil
Messaggio: #3
per vedere qualche scatto con il 50 1,8 potresti dare un'occhiata alle vecchie discussioni a riguardo (ne ricordo una di qualche giorno fa dove avevo postato foto di utilizzo vario) e soprattutto il club del 50ino.. se scorri le pagine del forum in questa stessa sezione, la dovresti trovare con un po di pazienza smile.gif
Comprare un 50ino (con quel poco che costa) secondo me vale sempre la pena.. In DX tra l'altro il suo angolo di campo (per i miei) gusti lo rendono più interessante di quanto non lo sarebbe in FF (a me non piace la visione "normale"). La nitidezza e lo sfuocato rispetto alle ottiche in tuo possesso sono sicuramente migliori.. e come per qualunque altra ottica nessuna legge vieta di usarlo in ogni situazione lo si voglia usare... anche quelle canonicamente meno indicate wink.gif
Buona lettura e buon acquisto
Fabiola
andcampo
Messaggio: #4
Le conferme che cercavo!
Grazie
Saluti
Andrea
alecetra
Messaggio: #5
Sicuramente non te ne pentirai! Rapporto qualità prezzo ottimo!

http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_...18-t109927.html
qui trovi il club dove puoi vedere tutte le foto fatte con il 50ino!

Saluti,
Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio