FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Appena Iniziato E Ho Bisogno Di Tanti Consigli
Rispondi Nuova Discussione
blusunday
Messaggio: #1
Buongiorno a Tutti,
sono nuovo del "mestiere" anche se per è solo una passione, ho fatto delle foto per alcuni miei amici che si sono sposati, e ho tanta voglia di migliorarmi, potreste darmi una mano con dei consigli? So che la strada è lunga ma so che pi critiche e commenti ci sono e più posso imparare
grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #2
L'occhio c'è, le elaborazioni non sono pesanti, quindi direi che sei sulla buona strada.
blusunday
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jun 19 2010, 10:03 AM) *
L'occhio c'è, le elaborazioni non sono pesanti, quindi direi che sei sulla buona strada.


Evvai...occhio però così mi gaso..... io pensavo di prendere legnate sulla schiena.... messicano.gif

grazie grazie.gif
buzz
Staff
Messaggio: #4
La fotografia, compresa quella di matrimonio, checchè se ne dica, è sempe una forma d'arte.
Quando la tecnica è buona, a comandare sono le immagini, intese come scelta personale.
Nelle foto che hai postato ai dato sfogo alla fantasia, fornendo immagini nbon convenzionali.
Ovviamente un servizio completo dovrebbe contenere sia queste che le foto "obbligatorie" ma non è detto che queste debbano per forza essere scattate in maniera "classica".
L'azzardo porta due giudizi contrastanti: o piace o non piace.
In questo caso le foto, a mio guidizio, sono gradevoli.

Facci vedere qualcosa di più.
blusunday
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Jun 19 2010, 10:35 AM) *
La fotografia, compresa quella di matrimonio, checchè se ne dica, è sempe una forma d'arte.
Quando la tecnica è buona, a comandare sono le immagini, intese come scelta personale.
Nelle foto che hai postato ai dato sfogo alla fantasia, fornendo immagini nbon convenzionali.
Ovviamente un servizio completo dovrebbe contenere sia queste che le foto "obbligatorie" ma non è detto che queste debbano per forza essere scattate in maniera "classica".
L'azzardo porta due giudizi contrastanti: o piace o non piace.
In questo caso le foto, a mio guidizio, sono gradevoli.

Facci vedere qualcosa di più.



OK boss texano.gif , Provvedo subito!!!!
blusunday
Messaggio: #6
Qui allora posto le foto più tradizionali. Premetto che non volevo intralciare il lavoro del VERO fotografo (io ero solo un amico/pesudoassistente gratuito), è per questo che gli sposi non guardano mai nel mio obiettivo.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
freddy68
Messaggio: #7
Gli scatti che hai postato nel complessivo mi piacciono - una mia considerazione - per quanto potrebbe essere bello il cappello indossato dalla sposa è sicuramente un indice di stress per il fotografo e, sicuramente, non ha agevolato il lavoro stesso.
Un saluto da Antonio
blusunday
Messaggio: #8
Grazie freddy, perciò dici che sarebbe stato meglio fotografare meno il cappello? Bhè c'é da dire che nel complesso del servizio fotografico non ho esagerato, forse si vede di più in questa piccola serie postata.
freddy68
Messaggio: #9
QUOTE(blusunday @ Jun 20 2010, 12:36 PM) *
Grazie freddy, perciò dici che sarebbe stato meglio fotografare meno il cappello? Bhè c'é da dire che nel complesso del servizio fotografico non ho esagerato, forse si vede di più in questa piccola serie postata.


Non intendevo dire che hai fotografato tanto il cappello... ma che era molto meglio se la sposa non l'avesse proprio indossato, per il semplice fatto che sicuramente avrà nascosto tante sue espressioni che si potevano tanquillamente immortalare.
Un saluto da Antonio.
blusunday
Messaggio: #10
QUOTE(freddy68 @ Jun 20 2010, 08:46 PM) *
Non intendevo dire che hai fotografato tanto il cappello... ma che era molto meglio se la sposa non l'avesse proprio indossato, per il semplice fatto che sicuramente avrà nascosto tante sue espressioni che si potevano tanquillamente immortalare.
Un saluto da Antonio.


Ah, quello è sicuro, avrò buttato via almeno 100 foto in qui si vedeva solo il cappello e non l'espressione, oppure il viso c'era ma l'ombra del cappello lo copriva totalmente.
Se dovesse capitarmi di nuovo un matrimonio con la sposa con il cappello.....glielo brucio prima di iniziare.... messicano.gif

p.s. Secondo voi, in cosa posso migliorare? Ho postato le foto per riuscire a capire in cosa posso fare meglio...sempre che ne abbia le possibilità. Mi piacerebbe diventasse il mio lavoro per il futuro, ma ho un po paura di non essere in grado....voi che avete esperienza...sparate ad altezza uomo!!!
blusunday
Messaggio: #11
QUOTE(blusunday @ Jun 21 2010, 09:33 AM) *
Ah, quello è sicuro, avrò buttato via almeno 100 foto in qui si vedeva solo il cappello e non l'espressione, oppure il viso c'era ma l'ombra del cappello lo copriva totalmente.
Se dovesse capitarmi di nuovo un matrimonio con la sposa con il cappello.....glielo brucio prima di iniziare.... messicano.gif

p.s. Secondo voi, in cosa posso migliorare? Ho postato le foto per riuscire a capire in cosa posso fare meglio...sempre che ne abbia le possibilità. Mi piacerebbe diventasse il mio lavoro per il futuro, ma ho un po paura di non essere in grado....voi che avete esperienza...sparate ad altezza uomo!!!


Nessun consiglio per un alunno smanioso di imparare?
potamino
Messaggio: #12
mah... consigli ce ne sono tanti all'interno del forum, basta cercare.

Posta una foto o due o un servizio completo e chiedi commenti. Io consiglio di inserire le foto nel messaggio, personalmente sono pigro e odio i link.

Guarda i grandi fotografi di matrimonio e cerca di carpirne i segreti, poi cerca un tuo stile... ma ci vuole tempo.

Per quanto riguarda la professione troverai molte discussioni in merito. Spesso è consigliato di affiancarsi come spalla a un fotografo professionista per poi avviare una propria attività.
potamino
Messaggio: #13
mah... consigli ce ne sono tanti all'interno del forum, basta cercare.

Posta una foto o due o un servizio completo e chiedi commenti. Io consiglio di inserire le foto nel messaggio, personalmente sono pigro e odio i link.

Guarda i grandi fotografi di matrimonio e cerca di carpirne i segreti, poi cerca un tuo stile... ma ci vuole tempo.

Per quanto riguarda la professione troverai molte discussioni in merito. Spesso è consigliato di affiancarsi come spalla a un fotografo professionista per poi avviare una propria attività.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio