FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 In Tilt? Helpme!!
Rispondi Nuova Discussione
andreaschillani.it
Messaggio: #1
Salve,inizio il week end con il morale sotto alle scarpe in quanto oggi avevo un serio concorso fotografico e preparando la reflex noto il seguente problema:

Nel mirino tutti i punti af sono presenti (non illuminati rossi ma in grigio) e il mirino è contornato per 2 terzi da un bordo grigio,preciso che la macchina è inpostata in fx- e area af singola,il problema nel mirino rimane anche a camera spenta,ho porvato resettare le inpostazioni,togliere e rimettere la batteria,sostituire l obbiettivbo, ma nulla nel mirino rimangono presenti tt i af e questo bordo grigio che occupa i 4 lati del mirino. Ho provato sovrascrivere il firmawere,ma nulla.

Allego un img FACSIMILE del problema

In caso volevo anche essere informato se per le versioni proffessionali l assistenza è piu rapida che entry level?

Immagine Allegata

Immagine Allegata
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Strano molto strano cerotto.gif . L'elettronica gioca brutti scherzi. Hai qualcosa da raccontarci storiograficamente? del tipo... giorni prima ho preso un acquazzone... sono stato al mare.... mi è sembrato che....

L'unica cosa che posso consigliarti è chiamare LTR, togliere in ogni caso la batteria per 24 ore. Poi se niente è sortito, spedirla loro.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jun 12 2010, 08:38 AM
andreaschillani.it
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 12 2010, 09:37 AM) *
Strano molto strano cerotto.gif . L'elettronica gioca brutti scherzi. Hai qualcosa da raccontarci storiograficamente? del tipo... giorni prima ho preso un acquazzone... sono stato al mare.... mi è sembrato che....

L'unica cosa che posso consigliarti è chiamare LTR, togliere in ogni caso la batteria per 24 ore. Poi se niente è sortito, spedirla loro.

allora no la macchina sempre in studio, su cavaletto con camera cxontrol... certo che dopo 4000 scatti su un corpo cosi.. pesa.. rimanerne senza.. spero solo che nikon sia rapida
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #4
Ciao
La macchina comunque sia funziona?
Scatta lo stesso?
E' solo un problema di mirino?
Facci Sapere
Tiziano
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(endriu74ts @ Jun 12 2010, 11:03 AM) *
allora no la macchina sempre in studio, su cavaletto con camera cxontrol... certo che dopo 4000 scatti su un corpo cosi.. pesa.. rimanerne senza.. spero solo che nikon sia rapida



Che sia qualche comando di camera control, o che abbia interpretato qualche codice strano inviato dal programma? hmmm.gif

Ci dovrebbe essere un resetting generale anche di cui i manuali non riportano.
AgostinoGranatiero
Messaggio: #6
Il reset generale c'è, prova a fare quello prima di rivolgerti all'assistenza.
andreaschillani.it
Messaggio: #7
QUOTE(nikonf65 @ Jun 12 2010, 06:03 PM) *
Il reset generale c'è, prova a fare quello prima di rivolgerti all'assistenza.

no su d700 nn ce grazie

QUOTE(tazio1957 @ Jun 12 2010, 11:12 AM) *
Ciao
La macchina comunque sia funziona?
Scatta lo stesso?
E' solo un problema di mirino?
Facci Sapere
Tiziano

si scatta ma nn puoi selezionare i af :(
AgostinoGranatiero
Messaggio: #8
Ho trovato questo:

QUOTE
The D700 does not have an overall factory reset button, however you can attain by doing a number of resets. The first reset can be done using the following method:

2 Button Reset:
1. Press and hold the 2 buttons at the top of the camera with a green dot beside each.
2. Keep these held for about 2 seconds.
3. Once the screen starts flashing it can be released.
4. The camera will then be reset to P-Mode.

You can then perform a reset in Shooting Menu and in The Customs Setting Menu. This should be the 2nd option in each of the aforementioned menus. These resets will need to be performed in each of the Shooting and Custom Setting Menu Banks.

Please refer to pages 196, 271 and 282 of the user manual for more details regarding the above reset options.

If you have any further queries, please contact us by clicking on the link above to update this incident.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #9
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...set/r_id/127709
Tony_@
Messaggio: #10
Prova con Reset a due pulsanti (vedi allegato JPG = pag. 196 del manuale D700 in Italiano ), poi eventualmente con gli altri reset previsti per i vari menu (li trovi su altre pagine dedicate ai menu), e .......... auguri per il buon esito!

Ciao,
Isola.gif Tony Isola.gif .
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
andreaschillani.it
Messaggio: #11
grazie ma la procedura descritta da voi non è un hard reset... ma solo in caso che per poca conoscenza l utente mette delle inpostazioni errate riporta le inp standard... nemeno sovrascrivere il FW è calcolato un hard reset su nikon in quanto in ROM rimane data ora ecc ecc...
le uniche con hard reset sono d40 50 60 70 d 100 d 200 a ogni modo la d700 è gia in scatola domani parte x nikon

<<<<<<mi chiedo solamente se è vero quanto riportato sulla garanzia che le reflex fascia prof hanno precedenza sulle riparazioni è sono rapide>>>>>>

grazie a tt
Tony_@
Messaggio: #12
Per l'eventuale precedenza non so dirti, per questo credo sia meglio contattare direttamente LTR.

Alla fine ci farai sapere, per cortesia, quale era il problema e se in qualche modo sarebbe stato risolvibile diversamente? Penso che sarà cosa gradita per tutti avere qualche info in più su possibili, anche se spiacevoli, problemi.

Grazie ed "in bocca al lupo".

Un saluto,
Tony.
carmine esposito
Messaggio: #13
QUOTE(endriu74ts @ Jun 13 2010, 07:33 AM) *
<<<<<<mi chiedo solamente se è vero quanto riportato sulla garanzia che le reflex fascia prof hanno precedenza sulle riparazioni è sono rapide>>>>>>

grazie a tt


se non sbaglio hanno la sola precedenza i professionisti (non il materiale professionale) e i fotografi NPS
AgostinoGranatiero
Messaggio: #14
Si, sono i fotografi NPS ad avere la precedenza assoluta sulle riparazioni, ma credo che anche la qualità dell'apparecchio incida sulla rapidità della riparazione, salvo imprevisti vari.
matteo bertolino
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(endriu74ts @ Jun 12 2010, 07:52 AM) *
Salve,inizio il week end con il morale sotto alle scarpe in quanto oggi avevo un serio concorso fotografico e preparando la reflex noto il seguente problema:

Nel mirino tutti i punti af sono presenti (non illuminati rossi ma in grigio) e il mirino è contornato per 2 terzi da un bordo grigio,preciso che la macchina è inpostata in fx- e area af singola,il problema nel mirino rimane anche a camera spenta,ho porvato resettare le inpostazioni,togliere e rimettere la batteria,sostituire l obbiettivbo, ma nulla nel mirino rimangono presenti tt i af e questo bordo grigio che occupa i 4 lati del mirino. Ho provato sovrascrivere il firmawere,ma nulla.

Allego un img FACSIMILE del problema

In caso volevo anche essere informato se per le versioni proffessionali l assistenza è piu rapida che entry level?

Immagine Allegata

Immagine Allegata


Ciao.
Ti scrivo molto tempo dopo la chiusura di questo post..
ma l'ho trovato solo ora, e, ahimè, fa esattamente al caso mio...
ho il tuo stesso problema, sono possessore di una D700 da poche settimane.
inizialmente non presentava affatto il problema, poi, poco a poco, si è andato intensificando. l'unica differenza, credo, è che quando si presentano tutti i punti AF con bordo grigio scuro, cambiando un attimo il tipo di messa a fuoco (per esempio su grande rettangolo automatico) per poi tornare sul quello prescelto, la macchina torna a funzionare. fino alla prossima...
Saresti gentile se mi dessi qualche dritta utile.
Grazie in anticipo.
A presto,
Matteo
provo ora a reinstallare il firmware.
posso sapere per favore come hai risolto? che diagnosi ti hanno fatto?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio