FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma
Rispondi Nuova Discussione
photoflavio
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Domenica scorsa ho avuto la splendida opportunità di fare qualche scatto alla mia cara amica Marta che ha deciso di compiere l'insano gesto proprio nel giorno del mio compleanno; il regalo per me... l'occasione di farle qualche scatto; il regalo per lei, spero... qualche bel ritratto.

Il b/n non è il mio forte, cosa ne pensate? Non solo del b/n, anche dello scatto in se.

Grazie per l'attenzione e buona giornata biggrin.gif
Flavio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Si Flavio, lo scatto è buono e la foto è molto piacevole. La modella è sensuale.
La conversione b/n ci può stare trattandosi di un abito bianco di matrimonio.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il May 27 2010, 10:52 AM
Marco Vegni
Messaggio: #3
Ciao Flavio, il taglio è particolare però ammetto che mi piace. Per quello che riguarda la post produzione mi piace molto la conversione e lo sfocato nella parte bassa del fotogramma.
Per me ci siamo però senti anche i pareri dei più esperti della sezione.

Un salutone
Marco
Slips
Iscritto
Messaggio: #4
Beh, se non è il tuo forte complimenti doppi.
E' molto piacevole!
bebbobestione
Messaggio: #5
Anche a me non dispiace affatto resa bene la sensualità della bella ragazza, due piccoli appunti da un po fastidio la parte bruciata del volto e poi lo sfocato nella parte bassa è un po troppo invadente l'avrei fatto cominciare da più giù lasciando almeno la parte alta del braccio/seno a fuoco wink.gif
rossanop
Messaggio: #6
a me piace molto sia lo scatto che il bn ottenuto
photoflavio
Messaggio: #7
Grazie mille per i complimenti e per i vostri riscontri e consigli; proverò a diminuire la zona sfuocata come avete consigliato... in effetti riguardando un'altro scatto molto simile realizzato senza la sfuocatura l'ho trovato migliore. Appena trovo un minuto lo ridimensiono e lo allego qui per un confronto.

Grazie e ciao,
Flavio

Messaggio modificato da photoflavio il May 28 2010, 08:26 PM
Negativodigitale
Messaggio: #8
Bel volto, immagine vaporosa ma soggetto ben saldo cool.gif,
gran taglio, sfuocato un filo troppo invadente.

Aspetta solo la stampa! Lampadina.gif

Ciao Flavio! Paolo
maxiclimb
Messaggio: #9
Cercherei anch'io di alleggerire un pochino lo sfocato, che comunque come idea mi piace e trovo adatta al tipo di immagine.
Per il resto, complimenti, é davvero ben composta e mi piace molto.

PS:ma non eri un fanatico dei fondi bianchi e degli highkey? smile.gif
antonio briganti
Messaggio: #10
Ciao Flavio, non sono esperto nè di bn e nè di ritratti, ma la tua foto mi piace molto lo sfondo fà risaltare il soggetto e la luce sul volto esalta i lineamenti.
Ci vedrei bene anche un crop del viso.
Ciao antonio
photoflavio
Messaggio: #11
Grazie mille anche a voi Paolo, Max, Antonio. Concordo sulla sfuocatura, forse un po' meno accentuata rende meglio. Appena passo sull'altro PC propongo uno scatto molto simile per composizione ma senza sfuocatura.

QUOTE(maxiclimb @ May 29 2010, 01:43 PM) *
PS:ma non eri un fanatico dei fondi bianchi e degli highkey? smile.gif

Eh si... in effetti per la prima volta ho tentato questa "avventura in nero" e non me ne sono pentito.
Gestire il nero, come avevo detto tempo fa guardando una bellissima foto di Paolo (Negativodigitale) non è facile... ho ancora tanto da imparare, spero di essere partito con il piede giusto; la situazione qui era improvvisata sfruttando un angolo piuttosto buio alle spalle della sposa, nessun fondale e niente di organizzato.

Ciao biggrin.gif
Flavio


marce956
Messaggio: #12
Bella, splendida...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio