FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Krasnaia Prikrasnaia
Rispondi Nuova Discussione
tosk
Messaggio: #1
Salve a tutti, sfidando le mie allergie che mi hanno mezzo accoppato in questa sessione, ho ricavato queste:
IPB Immagine

IPB Immagine

Si potrebbe, giustamente,obiettare che non sono 2 foto legate tra loro, ma non c'è nessuna intenzione di creare una storia, solo 2 scatti nella natura
ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
2 scatti molto piacevoli il soggetto inquesto caso le modelle si sposano divinamente con i colori dello sfondo,
ottimo tosk....hai provato a fate un 180° al 1°scatto..... rolleyes.gif secondo me.........

Messaggio modificato da @ram il May 22 2010, 09:12 AM
sergioderosas
Messaggio: #3
Della seconda mi piace molto l'ambientazione, un pò meno il sorriso di Tasenka, che sembra un pò forzato.
( Peggio per te, oramai ci hai viziati wink.gif )

La prima invece mi piace molto, posa e location, ma soprattutto la post produzione dei colori smile.gif

ciccio8028
Messaggio: #4
Molto belle entrambi, condivido quanto detto da william75 sul sorriso "forzato" di tasenka nella seconda foto. Ciao.




Ciccio.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
Ciao Tosk, come al solito ottime foto.
Nella prima, forse a causa della compressione, noto però delle alte luci leggermente pelate( reggiseno, braccia, gonna...)
tosk
Messaggio: #6
Ammettiamo che Anastasia era un po' stanca
Ammetto anche che i bianchi sono saltati, cercherò di recuperarli
grazie, ciao!
biancoenerofotografia
Messaggio: #7
...due scatti ben riusciti...molto puliti e lineari nella loro semplicità...
...le alte luci un po' tirate ci possono anche stare...non mi pare si stesse parlando di abbigliamento ma della modella...
...il sorriso, che a qualcuno parrebbe forzato, a me da molto un senso di sfida nei confronti dell'osservatore...ci piace...
...quello che invece trovo eccessivamente visibile, anche se pure io la metto sempre, è la firma...secondo me tende a distogliere l'attenzione...imho naturalmente...
...ciauz...
tosk
Messaggio: #8
ciao, grazie del commento
tante volte si dice "per evitare che usino le foto"...
contando che in tranquillità l'hanno già fatto provo almeno a rendergli la vita difficile. Le firme sono sempre abbastanza brutte, trovo questa un discreto compromesso
a casa le stampo, senza firma natualmente smile.gif
maxiclimb
Messaggio: #9

Finalmente un po' di primavera, che diamine! smile.gif

La prima è carina, ma non mi fa impazzire.
La posa rovesciata in questo caso non trovo che rafforzi l'immagine, anzi mi vien voglia di ruotarla!
Anche i colori desaturati, così di moda, in questo specifico caso non mi intrigano.

La seconda invece, nel suo genere è davvero OK.
Il campo di papaveri sembra quasi avvolgere Anastasia in un abbraccio circolare, ed i colori saturi sono un inno alla bella stagione, che si è fatta tanto aspettare.
Il sorriso non è al meglio delle sue possibilità? Pazienza, a me piace lo stesso! wink.gif
tosk
Messaggio: #10
detto tra noi neanche io sono soddisfattissimo della prima, troppo dark per descrivere la primavera, solare;
ma le donne l'hanno preferita notevolmente. Della seconda sono soddisfatto proprio per "labbraccio" dei fiori, in questo ultimo periodo la pensiamo troppo uguale, c'è qualcosa che non va biggrin.gif
ah, per la cronaca, la sfocatura è data dall'85 1.4 a TA wub.gif
FrancescoBrunello76
Messaggio: #11
tosk..la modella non mi fa impazzire... delle due le cromie della seconda mio hanno catturato..
tosk
Messaggio: #12
Grazie del passaggio. ciao
marce956
Messaggio: #13
Mi piacciono entrambe, la seconda per i colori particolarmente vivaci
tosk
Messaggio: #14
Grazie Marcello, un saluto
Ely (C)
Messaggio: #15
Ciao Fabio .
Mi piace molto la prima, forse però hai desaturato un po' troppo . Avrei ( personalissima visione ) dato più fuga prospettica al corpo di Anastasia .


Slips
Iscritto
Messaggio: #16
Bellissime. Veramente, complimenti!
tosk
Messaggio: #17
QUOTE(Ely (C) @ May 27 2010, 11:38 AM) *
Ciao Fabio .
Mi piace molto la prima, forse però hai desaturato un po' troppo . Avrei ( personalissima visione ) dato più fuga prospettica al corpo di Anastasia .

grazie, l'allergia non mi ha fatto concentrare al 100%

QUOTE(Slips @ May 27 2010, 12:53 PM) *
Bellissime. Veramente, complimenti!

grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio