FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fashione Shoot On Yacht - Cannes!
Rispondi Nuova Discussione
limpciano
Messaggio: #1
ciao a tutti gli amici del forum volevo qulache consiglio sulle cromie delle seguenti foto postato in diverse tonalità ed ovviamente consigli e critiche son sempre le ben accette! grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


grazie a tutti attendo con ansia le vostre risposte!
sergioderosas
Messaggio: #2
A me personalemente piacciono molto, mi piace la desaturazione della pelle...
cambiaso74
Messaggio: #3
bravo davvero belle!
toglimi una curiosità quanto tempo di PP c'è in queste foto?
limpciano
Messaggio: #4
QUOTE(cambiaso74 @ May 19 2010, 11:57 AM) *
bravo davvero belle!
toglimi una curiosità quanto tempo di PP c'è in queste foto?


un infinità in alcune oltre le 4 ore o più quando perdo la cognizione del tempo
Arj
Iscritto
Messaggio: #5
Wow!... La quarta per me è da oscar! messicano.gif
Il cielo nella prima mi piace moltissimo, belle tutte quante, scatti, pp e modelle!
Unico capriccio forse nella scelta delle scarpe della modella mora! blink.gif Non mi piacciono proprio! Hihi
limpciano
Messaggio: #6
QUOTE(Arj @ May 19 2010, 12:22 PM) *
Wow!... La quarta per me è da oscar! messicano.gif
Il cielo nella prima mi piace moltissimo, belle tutte quante, scatti, pp e modelle!
Unico capriccio forse nella scelta delle scarpe della modella mora! blink.gif Non mi piacciono proprio! Hihi



purtroppo a me nemmeno il fatto è che eravamo li proprio per quelle! a me piedi nudi andava benissimo
NeoEos
Messaggio: #7
Semplicemente stupende!!! (Le foto..ma anche le modelle suvvia)
Nikoname
Messaggio: #8
... davvero molto belle! Complimenti Pollice.gif
Gufopica
Messaggio: #9
Semplicemente una serie fantastica.
Complimenti,
ti chiedo.. hai utilizzato qualche tipo di luce particolare(mi sembra di vederli riflessi in quella del camion)
Grazie in caso per la tua risposta.
limpciano
Messaggio: #10
QUOTE(Gufopica @ May 19 2010, 02:33 PM) *
Semplicemente una serie fantastica.
Complimenti,
ti chiedo.. hai utilizzato qualche tipo di luce particolare(mi sembra di vederli riflessi in quella del camion)
Grazie in caso per la tua risposta.



purtroppo eravamo su uno yacht e non potevamo portare chissà quale atrezzatura anche per via del poco tempo e del mare mosso (non vi dico come stavo) quindi ho preso i miei bei 2 flash un SB900 montato in un softbox 60x60 davvero fantastico simile all'ezybox lastolite ma molto più economico 70€ contro i 260 del lastolite ed fatto meglio ed un sb800 come luce di schiarita per fortuna i flash sono abbastanza potenti e mi hanno permesso di lavorare a diaframmi buoni tra f16 e f22 la luce era morbida e c'era un bel cielo non troppo carico quindi siamo riusciti a lavorare decentemente poi il resto è la magia e la pazienza con photoshop
Gufopica
Messaggio: #11
QUOTE(limpciano @ May 19 2010, 03:08 PM) *
purtroppo eravamo su uno yacht e non potevamo portare chissà quale atrezzatura anche per via del poco tempo e del mare mosso (non vi dico come stavo) quindi ho preso i miei bei 2 flash un SB900 montato in un softbox 60x60 davvero fantastico simile all'ezybox lastolite ma molto più economico 70€ contro i 260 del lastolite ed fatto meglio ed un sb800 come luce di schiarita per fortuna i flash sono abbastanza potenti e mi hanno permesso di lavorare a diaframmi buoni tra f16 e f22 la luce era morbida e c'era un bel cielo non troppo carico quindi siamo riusciti a lavorare decentemente poi il resto è la magia e la pazienza con photoshop



Grazie per la tua spiegazione, immaginavo le difficoltà sullo yacht.
Accidenti 4ore a foto in post..
Nn avrei mai quel tempo in pp per uno scatto biggrin.gif
Sarebbe bello ci mostrassi uno scatto senza la pp...secondo me sono buoni ugualmente..

sergioderosas
Messaggio: #12
QUOTE(limpciano @ May 19 2010, 03:08 PM) *
purtroppo eravamo su uno yacht e non potevamo portare chissà quale atrezzatura anche per via del poco tempo e del mare mosso (non vi dico come stavo) quindi ho preso i miei bei 2 flash un SB900 montato in un softbox 60x60 davvero fantastico simile all'ezybox lastolite ma molto più economico 70€ contro i 260 del lastolite ed fatto meglio ed un sb800 come luce di schiarita per fortuna i flash sono abbastanza potenti e mi hanno permesso di lavorare a diaframmi buoni tra f16 e f22 la luce era morbida e c'era un bel cielo non troppo carico quindi siamo riusciti a lavorare decentemente poi il resto è la magia e la pazienza con photoshop


Non è che magari ci dici il modello esatto del softbox con anche dove trovarlo? tongue.gif ahhahahahahhaha
Max Bertoli
Messaggio: #13
Belle complimenti!

Max.
limpciano
Messaggio: #14
QUOTE(William75 @ May 19 2010, 05:40 PM) *
Non è che magari ci dici il modello esatto del softbox con anche dove trovarlo? tongue.gif ahhahahahahhaha



bhe il modello non lo conosco l'ho comprato da gruppo bp a milano (no...non è la banca popolare) http://www.gruppobp.it/ in via tacito al 6
FrancescoBrunello76
Messaggio: #15
seria molto bella ce poco da dire...
h2-odio
Messaggio: #16
che bella serie!complimenti!
il lavoro in ps è ottimo in tutte,solo nella seconda
forse è da rivedere il viso della modella(almeno dal mio monitor!)
ma per il resto veramente complimenti!
Erika
hausdorf79
Messaggio: #17
Esposti molto bene e belle le tonalità degli scatti.

Il cielo è stato sostituito?

Mi farebbe piacere vedere un prima e dopo di uno scatto.


A presto amico!
Ciao
G.
limpciano
Messaggio: #18
QUOTE(hausdorf79 @ May 20 2010, 10:17 AM) *
Esposti molto bene e belle le tonalità degli scatti.

Il cielo è stato sostituito?

Mi farebbe piacere vedere un prima e dopo di uno scatto.
A presto amico!
Ciao
G.


ciao giuseppe! no no il cielo è quello di madre natura ora vedo di postare un prima

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
hausdorf79
Messaggio: #19
QUOTE(limpciano @ May 20 2010, 11:39 AM) *
ciao giuseppe! no no il cielo è quello di madre natura ora vedo di postare un prima

http://www.limpciano.com/download/paulebetty_1.jpg[/img]


Foto già ottima in partenza: così si fa!

Ci racconti un po' i passaggi o devo ripassare a trovarti a casa? smile.gif

A presto
G.
marco_clandestino
Messaggio: #20
Non ce proprio niente da dire !!!!!! Le foto che hai fatto sono meravigliose !!!

Sei stato veramente bravo a scattare e ache alla PP.
vincent39
Messaggio: #21
le foto sono molto belle, personalmente mi piacciono più sature, tant'e che preferisco lo scatto originale al PP.
limpciano
Messaggio: #22
QUOTE(hausdorf79 @ May 20 2010, 03:58 PM) *
Foto già ottima in partenza: così si fa!

Ci racconti un po' i passaggi o devo ripassare a trovarti a casa? smile.gif

A presto
G.



ehehe segreti del mestiere, no scherzo è che ci ho messo cosi tanto per avere un risultato simile senza cercare di modificare troppo la foto o essere troppo invadente in post che ci metterei una vita a spiegarli cmq piu o meno:

1 step) correzione prospettive e distorsioni dell'ottica
2) rimozione delle imperfezioni sia dal soggetto che dall'ambiente
3) levigazione della pelle
4) desaturazione dei dettagli esempio togliere i blu da tutto cio che non è cielo o del colore stesso in modo da togliere varie abberrazzioni o pixel blu che posso creare la grana digitale e per uniformare l'immagine (es. abiti, scarpe, pelle ecc...)

5) cromie dell'immagine applicata ad ogni singolo oggetto

6) Dodge & burn della pelle e delle zone in modo da bianciare le ombre e le alte luci (ci vogliono ore)

7) altri 1000 passagi di render come sharp & unsharp, dipengere la modella o l'ambiente in modo da fare risultare i dettagli (dipingi con il bianco e il nero in modo overlay)

8)liquify quindi rimodelliamo le modelle naso occhi fianchi gambe ecc

9) cromie finali dell'immagine e anche qui non è uno scherzo ci vogliono ore per arrivare al risultato impeccabile che funzioni e sia cromaticamente corretto

ho ommesso il doppio dei passaggi pero piu o meno a grandi linee c'è tutto.!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio