FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Matrimonio Da Principiante.....
Rispondi Nuova Discussione
mike79
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti. Ho già postato qualche foto nella categoria Primi Passi (alla quale Io appartengo). Ho deciso di inserire qualche foto anche qui dato che è la categoria corretto per il tipo di immagini. Premetto che non ero il fotografo ufficiale ma solo un amico stretto degli sposi. Mi sono voluto cimentare in una "specie" di reportage utilizzando esclisivamente il 50ino come obiettivo. Spero di essere riuscito nell'intento. Grazie
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 52.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 70.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 85.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 68.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 80.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 78.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 60.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 45.6 KB


....dimenticavo, sono anche super principiante nella pp....e si vede!
meialex1
Messaggio: #2
Sono tutte molto simpatiche, ma soprattutto allegre. Regalale ai tuoi amici ne saranno contenti.

Ciao
marce956
Messaggio: #3
Non sono un esperto, la prima mi piace molto, ed una cosa te la voglio dire: fa piacere vedere foto in cui il sorriso la fa da padrone...
mike79
Iscritto
Messaggio: #4
Grazie per le vostre risposte. Sono contento che le foto sono presentabili. L'intento era proprio quello di fare un omaggio ai miei amici.
mike79
Iscritto
Messaggio: #5
Visto che ci sono vorrei farvi una domanda personale. Mi sono sposato ad Agosto 09. Il fotografo ufficiale mi ha consegnato il cd con le foto da scegliere per l'album a ottobre. Erano circa 700 scatti. Fatta la scelta (100 foto circa) ho atteso febbraio per la consegna. Ora, sono solo un principiante ma con grande delusione ho riscontrato che non era stato fatto nessun tipo "ritocco". Solo stampate e basta. Un esempio? C'era una foto con mia moglie sdraiata su un divano appoggiato al muro. Sulla parete, in posizione centrale, c'era una macchia di umidità (tendente al verde). La macchia era presente nei provini ma naturalmente ero convinto che sarebbe stata eliminata nell'album. Invece era ancora lì. Questo esempio solo per farvi capire che non è stato fatto niente in pp. Secondo voi, è corretto un comportamento del genere?
clicknik
Messaggio: #6
QUOTE(mike79 @ May 17 2010, 04:47 PM) *
...Secondo voi, è corretto un comportamento del genere?

Non possiamo risponderti così su due piedi: perchè dipende dagli accordi che avevate preso (ed anche dal prezzo che avevate concordato).
Due mesi per vedere le foto (e 6 per l'album!), quando solitamente gli sposi vorrebbero invitare subito dopo il matrimonio parenti ed amici "a vedere le foto", mi sembrano proprio tanti. Ma anche lì, dipende: cioè dipende da quanto di questo ritardo sia da imputare la fotografo.


Per quanto riguarda le foto scattate da Te, a me piace molto l'allegria, la contagiosa allegria, che infondono: in particolare la quinta.

A mio avviso hanno pienamente raggiunto lo scopo, ed è questo alla fine quello che conta, indipendentemente dal fatto che siano state scattate da un professionista o da un dilettante.

Messaggio modificato da campinot il May 18 2010, 09:35 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio