FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovi Scatti...chi Mi Commenta E Consiglia?
Rispondi Nuova Discussione
blasquez76
Messaggio: #1
Stasera ho passato un'altra oretta in compagnia della mia cara d90, questi sono i risultati!!! Chi se la sente di commentare, giudicare e dare preziosi consigli per migliorare occhio e tecnica?
Grazie in anticipo a tutti e buona notte,
Luca
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 102.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 122 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 96.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 239 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao Luca
ci provo io.....che sono inesperta e appena approdata al digitale!
quindi non tenerne assolutamente conto wacko.gif

per prima cosa i colori (li hai ottenuti in ripresa o in pp??)
mi sembrano troppo saturi, poco naturali,
magari nella terza foto ci possono stare, ma desaturerei un cicino.
nell'ultima invece ci stanno bene i colori belli tosti, ma qui avrei tenuto una inquadratura piu'
concentrata sulle facciate colorate, variando il punto di ripresa piu' vicino alla direzione delle porte, per escludere il resto, almeno in parte.
per la prima non mi dispiace la compo, ma dovevi includere tutto l'arco, senza tagliarlo in basso, inoltre il cielo e' troppo saturo. idem per la seconda.
la quarta ha una bella compo, ma anche qui colori troppo saturi, e probabilmente un filtro arancione troppo evidente.
in sintesi credo che se correggi i colori desaturando non sono male.....dai che ci sei quasi.
anch'io d90 da poco, e trovare l'equilibrio......una faticaccia. huh.gif
ma prima o poi ci arriviamo...... wink.gif
ciao Luca laugh.gif
blasquez76
Messaggio: #3
QUOTE(bravabianca @ May 14 2010, 12:37 AM) *
ciao Luca
ci provo io.....che sono inesperta e appena approdata al digitale!
quindi non tenerne assolutamente conto wacko.gif

per prima cosa i colori (li hai ottenuti in ripresa o in pp??)
mi sembrano troppo saturi, poco naturali,
magari nella terza foto ci possono stare, ma desaturerei un cicino.
nell'ultima invece ci stanno bene i colori belli tosti, ma qui avrei tenuto una inquadratura piu'
concentrata sulle facciate colorate, variando il punto di ripresa piu' vicino alla direzione delle porte, per escludere il resto, almeno in parte.
per la prima non mi dispiace la compo, ma dovevi includere tutto l'arco, senza tagliarlo in basso, inoltre il cielo e' troppo saturo. idem per la seconda.
la quarta ha una bella compo, ma anche qui colori troppo saturi, e probabilmente un filtro arancione troppo evidente.
in sintesi credo che se correggi i colori desaturando non sono male.....dai che ci sei quasi.
anch'io d90 da poco, e trovare l'equilibrio......una faticaccia. huh.gif
ma prima o poi ci arriviamo...... wink.gif
ciao Luca laugh.gif

Ciao, e grazie per il passaggio ed i commenti!!!
I cieli toccati in pp sono quelli della prima e della terza foto, e concordo con te che il primo sia troppo saturo! Per quanto riguarda le altre ho solo giocato un pò con il contrasto, ma i colori non li ho toccati! Al riguardo del filtro arancio sulla quarta foto....beh, se devo dire la verità non mi sono ancora mai inoltrato e spinto nel mondo dei filtri, per cui...
I colori sono comunque belli saturi già di loro, dato che il sole del tramonto emanava una luce spettacolare, fortemente contrastata anche dalla presenza di nuvoloni scuri e minacciosi!
Grazie di nuovo, soprattutto per l'incoraggiamento, sono convinto anch'io che i primi risultati decenti non tarderanno ad arrivare!
Un salutone,
Luca
ian.arrighi
Messaggio: #4
Concordo per i colori troppo saturi. Nella terza e nell' ultima ci stanno, ma nella altre occhio. Il sole così "colorato" a volte è una manna, altre rischia di far sembrare le foto passate pesantemente sotto fotoschioppe...

Buona luce.
mirko_nk
Messaggio: #5
Ciao, troppe foto per essere commentate bene tutte. Nel complesso trovo i colori troppo saturi e le composizioni poco curate. La penultima trovo sia la migliore della serie...

Alle prossime...
banzai85
Messaggio: #6
L'analisi di Bianca dice tante cose intelligenti...quindi parti da li nel cercare di capire gli errori...aggiungerei che le composizioni, specie della prima e dell'ultima, sono poco curate...occhio alla caduta delle verticali, che con soggetti architettonici sarebbe bene evitare, ma purtroppo la si vede nel 90% delle foto postate...fai attenzione anche ad alcuni particolari fuori fuoco, specie nei primi piani, che tolgono qualità all'immagine (è, ad esempio, il caso della quarta)...cerca di chiudere di più il diaframma e sfruttare l'iperfocale...su tutte, comunque, spicca la terza, anche se il cielo è un po' troppo saturo...
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
Ciao come gia' detto le foto presentano una forte saturazione che le rende poco naturali .... a livello di composizione non ci siamo molto in tutte ci sarebbe da rivedere qualcosina ...!!!

diciamo che devi fare un po' piu' attenzione quando scatti e guardare con piu' calma dentro il mirimo ....!!!


se vuoi parere piu' mirati posta una massimo due foto cosi' e' un po' difficile analizzare tutte nello specifico ....

la penultima a livello compo e' a mio avviso la migliore ....!!!



bruco82
Messaggio: #8
Ciao...io voglio essere meno cattivo...via..smile.gif cioè la saturazione la puoi correggere benissimo in post...quello che non va sono le compo dove sembrano piu delle punta e scatta...devi guardare meglio nell'oculare e scegliere gli elementi che secondo te non creano confusione nella foto ma aiutano a raggiungere il soggetto che ti eri posto inizialmente...

ciao
Luca
pizzichini claudio
Messaggio: #9
Nome [quote = 'blasquez76' data = '14 Maggio 2010, post 00:14' = '1999957 ']
Oretta Passato Stasera ho in un'altra mia cara Compagnia della D90, questi SONO i Risultati! Chi se la Sente di commentare, giudicare e osare Preziosi Consigli per migliorare occhio e Tecnica?
Grazie a uno anticipada "tutti e Buona notte,
Luca
     [url = http://www1.nital.it/uploads/./ori/201005/...296_Ancona1.jpg] dettaglio completo Ingrandimento: 239 KB [/ url]
[/ Quote]
ciao Luca,

che bei posti Luca,

mi dici dove sono ?

complimenti

Claudio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio