FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovi Scatti...chi Mi Commenta E Consiglia?
Rispondi Nuova Discussione
blasquez76
Messaggio: #1
Stasera ho passato un'altra oretta in compagnia della mia cara d90, questi sono i risultati!!! Chi se la sente di commentare, giudicare e dare preziosi consigli per migliorare occhio e tecnica?
Grazie in anticipo a tutti e buona notte,
Luca
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 102.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 122 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 96.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 239 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao Luca
ci provo io.....che sono inesperta e appena approdata al digitale!
quindi non tenerne assolutamente conto wacko.gif

per prima cosa i colori (li hai ottenuti in ripresa o in pp??)
mi sembrano troppo saturi, poco naturali,
magari nella terza foto ci possono stare, ma desaturerei un cicino.
nell'ultima invece ci stanno bene i colori belli tosti, ma qui avrei tenuto una inquadratura piu'
concentrata sulle facciate colorate, variando il punto di ripresa piu' vicino alla direzione delle porte, per escludere il resto, almeno in parte.
per la prima non mi dispiace la compo, ma dovevi includere tutto l'arco, senza tagliarlo in basso, inoltre il cielo e' troppo saturo. idem per la seconda.
la quarta ha una bella compo, ma anche qui colori troppo saturi, e probabilmente un filtro arancione troppo evidente.
in sintesi credo che se correggi i colori desaturando non sono male.....dai che ci sei quasi.
anch'io d90 da poco, e trovare l'equilibrio......una faticaccia. huh.gif
ma prima o poi ci arriviamo...... wink.gif
ciao Luca laugh.gif
blasquez76
Messaggio: #3
QUOTE(bravabianca @ May 14 2010, 12:37 AM) *
ciao Luca
ci provo io.....che sono inesperta e appena approdata al digitale!