FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilità D700 Pb-x - Macro
Rispondi Nuova Discussione
kinno
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
possiedo una D700 e la vorrei accoppiare un soffietto PB-4/5/6. Lo utilizzerei col 50/1.4 AIS o con 60micro.
Al di là delle differenze evidenti dei tre oggetti (ne stò ancora valutando l'acquisto ..) vorrei avere da voi indicazioni sulla compatibilità della scelta con la stessa D700: servono ulteriori distanziatori? Necessito di connessioni particolari per poter mantenere le informazioni sui tempi e diaframmi da utilizzare? Varie ed eventuali.

Saluti
hmmm.gif
colaspis
Messaggio: #2
QUOTE(kinno @ May 13 2010, 09:45 PM) *
Ciao a tutti,
possiedo una D700 e la vorrei accoppiare un soffietto PB-4/5/6. Lo utilizzerei col 50/1.4 AIS o con 60micro.
Al di là delle differenze evidenti dei tre oggetti (ne stò ancora valutando l'acquisto ..) vorrei avere da voi indicazioni sulla compatibilità della scelta con la stessa D700: servono ulteriori distanziatori? Necessito di connessioni particolari per poter mantenere le informazioni sui tempi e diaframmi da utilizzare? Varie ed eventuali.

Saluti
hmmm.gif


Ciao, probabilmente hai già risolto, ma comunque può interessare ad altri. Solo ieri ho avuto in mano una D700 e l'ho installata senza problemi sul PB-4, senza alcun distanziatore. Ovviamente perdi ogni contatto con la CPU dell'obbiettivo, cosa poco significativa se lavori in TTL flash: con un paio di prove trovi l'eventuale giusta correzione dell'esposimetro.
Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(kinno @ May 13 2010, 09:45 PM) *
Ciao a tutti, possiedo una D700 e la vorrei accoppiare un soffietto PB-4/5/6. Lo utilizzerei col 50/1.4 AIS o con 60micro. Al di là delle differenze evidenti dei tre oggetti (ne stò ancora valutando l'acquisto ..) vorrei avere da voi indicazioni sulla compatibilità della scelta con la stessa D700: servono ulteriori distanziatori? Necessito di connessioni particolari per poter mantenere le informazioni sui tempi e diaframmi da utilizzare? Varie ed eventuali.


Se hai già risolto, bene. Se sei ancora in dubbio sappi che con il PB6 (con gli altri non so) devi interporre fra la fotocamera ed il soffietto un tubo di prolunga (PK 11A o PK12) e questo, unito al soffietto di dà un allungamento minimo di 60 mm. con tutti i problemi che ne derivano se monti un 50 mm davanti. (Il PB6 chiuso misura da solo 46 mm + 14 del PK12 fanno 60 mm.) Siccome perderesti tutti gli automatismi ti consiglio la serie di tubi di prolunga automatici Kenko DG che potrai usare singolarmente o nelle varie combinazioni, costano circa 200 caffé.

Primo.
kinno
Messaggio: #4
QUOTE(primoran @ May 31 2010, 09:45 PM) *
Se hai già risolto, bene. Se sei ancora in dubbio sappi che con il PB6 (con gli altri non so) devi interporre fra la fotocamera ed il soffietto un tubo di prolunga (PK 11A o PK12) e questo, unito al soffietto di dà un allungamento minimo di 60 mm. con tutti i problemi che ne derivano se monti un 50 mm davanti. (Il PB6 chiuso misura da solo 46 mm + 14 del PK12 fanno 60 mm.) Siccome perderesti tutti gli automatismi ti consiglio la serie di tubi di prolunga automatici Kenko DG che potrai usare singolarmente o nelle varie combinazioni, costano circa 200 caffé.

Primo.



Grazie a tutti per le indicazioni fornite. A questo punto se qualcuno ha dei tubi KENKO che gli avanzano ... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio