FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primavera (tarda Ad Arrivare) Prime Prove Tokina 12/24
Rispondi Nuova Discussione
quadret
Messaggio: #1
10 giorni con la nebbia e solo 3 ore di sole coperto
sono riuscito a fare qualche scatto col tokina 12/24
pensavo fosse + facile usarlo invece?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 371.4 KB
commenti ben accetti
saluti Alberto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
will_
Messaggio: #2
Bella lente. Belle foto Pollice.gif
In modo particolare, mi piace la seconda. Il masso a dx non ostacola lo sguardo, anzi, apre a sinistra.
Sembra quasi di essere lì, accovacciati con una bella carabina messicano.gif
alex.lanti
Messaggio: #3
molto belle , la seconda stupenda ! colori fantastici , ottimo acquisto , ciao alex
Arci66
Messaggio: #4
Ottime compo e cromatismi entrambe.
Per trovare il pelo nell'uovo.
Penso che la passata di "sharpness" che gli hai giustamente dato per rendere il primo piano "tagliente" ti ha portato un po di rumore sul cielo.
Consiglierei una passata di un filtro per ridurre il rumore sul cielo, poi so perfette.
Mi piacciono molto. Pollice.gif

Ho sempre pensato che il Tokina 12-24 sia un grande lente, io ho il Nikon 12-24 ma penso che questo tokina ha poco da invidiargli.

Messaggio modificato da Arci66 il Apr 18 2010, 08:59 PM
Foffonews
Messaggio: #5
Anche io preferisco il taglio e la composizione della seconda, complimenti!
mirko_nk
Messaggio: #6
Anche per me la seconda è la più interessante. Mi trasmette una sensazione di mistero. La prima invece, troppo classica e soffocante come composizione...
Gufopica
Messaggio: #7
Molto interessanti.
La seconda, trovo per come hai saputo gestire la scena con un gran bel taglio, esser migliore.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #8
Il tokina e' un ottica molto interessante e vedrai che ti troverai molto bene ....

le foto non sono male i colori molto accesi e la nitidezza e ottima ...la compo del primo scatto non e' male ma l'albero e un po' sacrificato piu' interessante ed originale la seconda che e' quella che preferisco anche io ....

una passatina di un filtro antirumore sul cielo e ci sei ....!!!

banzai85
Messaggio: #9
Molto meglio la seconda, con una composizione decisamente più accattivante...si nota però una grana molto accentuata nel cielo...assolutamente da eliminare in post...
Max Lucotti
Messaggio: #10
Ho apprezzato la compo del verticale.... sembra di essere proprio lì, appoggiati al masso!

Bravo!
skyler
Messaggio: #11
Interessante la seconda come taglio, buoni i colori. La prima è d'apertura alla scena.
SteveZ
Messaggio: #12
Mi piace molto la seconda per la composizione molto dinamica ed i bei colori. L'acquisto del 12-24 Tokina è sicuramente azzeccato. In molti qui lo usano con soddisfazione ed otticamente se la vede alla pari con il Nikon. Ti ci divertirai.

Ciao, Stefano
alexvale
Messaggio: #13
molto belle la seconda mi piace molto x composizione e x la nitidezza del primo piano
Mauro Va
Messaggio: #14
La seconda, per taglio, nitidezza.

saluti
quadret
Messaggio: #15
ringrazio tutti per i commenti costruttivi
provvedero' a togliere il rumore dal cielo
la prima foto e classica ma dovevo vedere
come si comportava con i piani focali .
saluto tutti Alberto
GiuseppeVerrico
Messaggio: #16
La seconda è stupenda. Il tokina è un'ottima lente, la uso anche io con soddisfazione...Saluti
Erwin_Zadra
Messaggio: #17
Molto belle entrambe, concordo sulla bellezza del taglio della seconda foto.. L'azzardo vince rispetto al classico della prima ma di misura! complimenti! ciao
rabippo
Messaggio: #18
Mi unisco ai ragazzi che mi hanno preceduto, la seconda ha una marcia in più, sia per il taglio che per la compo...
Ciao
Daniele
Mitterrand
Messaggio: #19
Molto bella la seconda foto: il taglio è indovinato.

Ciao.

Antonio
serdor
Messaggio: #20
Beh direi un buon inizio non ti pare ? Mi sembrano molto belle entrambe, anche io preferisco la seconda.
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #21
La seconda è d'impatto ma preferisco la prima come bilanciamento di compo.
complimenti ottimo acquisto e ottime foto wink.gif
quadret
Messaggio: #22
complimenti ben accetti
danno la possibilita' di crescere
e migliorarsi
grazie.
saluti Alberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Se queste sono le prime prove...e sei riuscito a realizzare una foto, la seconda, così bene per compo, luce e nitidezza figuriamoci cosa farai quando passerà un pò di tempo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio