FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Toc...toc...
Rispondi Nuova Discussione
lucacupin
Messaggio: #1
toc-toc.... scusate il disturbo, entro per la prima volta in questo forum che ogni volta che visito mi lascia a bocca aperta; complimenti veramente a tutti guru.gif !!!!

Nell'ottica di ricevere qualche consiglio/critica posto qualcosa di mio... spero qualcuno mi apra la porta.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Brunosereni
Messaggio: #2
Benvenuto Luca,
allora, la prima e la terza mi piacciono. La terza ha però dei rami in primo piano che disturbano alquanto.
La seconda invece è un po' troppo oggettiva, se, spostandoti e, magari, avvicinandoti tu avessi messo quel bell'alberino rosso sullo sfondo di neve...
comunque bene!!

Bruno
maurizioricceri
Messaggio: #3
Il buon bruno ti ha dato buoni consigli comunque come inizio mi sembra più che buono.
Giòdivita
Messaggio: #4
Altro che aprire la porta, qui la trovi spalancata! Benvenuto. Bruno ti ha già dato un buon indirizzo. Scatta e posta, e ancora scatta e posta, e vedrai che progressi! ma la presentazione come dice Maurizio è più che buona.

un saluto
Giòdivita
ero sennin
Messaggio: #5
ciao luca benvenuto! hai ricevuto già ottimi consigli

aggiungo una piccola osservazione sulla prima foto, la neve è piuttosto grigiotta, agirei un po' sulle curve per tirare su bianchi magari con una maschera localizzata per non bruciare il cielo

mikke
banzai85
Messaggio: #6
QUOTE(Kayaker @ Mar 22 2010, 09:46 PM) *
ciao luca benvenuto! hai ricevuto già ottimi consigli

aggiungo una piccola osservazione sulla prima foto, la neve è piuttosto grigiotta, agirei un po' sulle curve per tirare su bianchi magari con una maschera localizzata per non bruciare il cielo

mikke

Mi associo ai messaggi di benvenuto e quoto in pieno il post di chi mi ha preceduto...La prima mi piace molto per composizione e taglio, ma ha bisogno di essere un po' aperta sui bianchi, restituendo alla neve la brillantezza che merita...Nella terza invece i rami che si affacciano senza essere stati invitati negli angoli bassi a destra e a sinistra hanno creato un po' di confusione in una foto altrimenti ben gestita...
SteveZ
Messaggio: #7
Benvenuto Luca, mi sembra un buon inizio. La prima è buona, seguirei i consigli che ti hanno dato per aprire un po' la neve.
La seconda potenzialmente poteva essere la migliore. Quel bellissimo albero rosso meritava di essere isolato contro la neve. Da valorizzare anche lo sfondo. Invece composta così l'albero rosso si sovrappone agli altri alberi verdi e un po' si perde.
La terza non mi dice molto, troppi elementi, luce non al massimo, mi manca anche un elemento forte di interesse.

Ciao, Stefano
dario-
Messaggio: #8
Benvenuto Luca wink.gif direi che sei già ad un buon inizio, complimenti e buon proseguimento, ti hanno già detto tutto wink.gif

Alle prossime allora

Ciao
Dario

Messaggio modificato da dario- il Mar 24 2010, 12:52 AM
lucacupin
Messaggio: #9
guru.gif grazie a tutti Voi, farò tesoro dei vostri consigli e cercherò di postare altre fotografie.

hmmm.gif come rendo la neve più bianca in PP senza bruciare il cielo?
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #10
Ciao e benventuo .... smile.gif

devo dire che come inizio non c'e' male l'occhio e' buono da affinare un po' sulle compo ma la strada e' quella giusta ....

complimenti ....!!!
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #11
Benvenuto, come inizio non c'e' male... si puo' di certo migliorare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio