FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-200 Vr Ii
Rispondi Nuova Discussione
nuke8200
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao, ho appena acquistato il 18-200 VR II, ho notato che dopo aver scattato una foto, l'obiettivo fa uno strano rumore, uno scatto, volevo sapere se era normale (io pensavo alla lente stabilizzante che torna a posto) o se potrebbe esserci qualche problema :-( ..... perchè se è così lo sfrutto il diritto di recesso entro 7 giorni.....

Grazie, ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Esattamente. E' lo stabilizzatore che torna al suo posto. Lo fanno la maggior parte degli obiettivi stabilizzati. Vai tranquillo, nessun difetto! smile.gif
Ciao
giovanni1973
Messaggio: #3
QUOTE(ostenson @ Mar 19 2010, 01:17 AM) *
Lo fanno la maggior parte degli obiettivi stabilizzati. Vai tranquillo, nessun difetto! smile.gif
Ciao



Lo fanno tutti....mi preoccupere se non si sentisse nessun ronzio.... rolleyes.gif

Giovanni.
maxsalut
Messaggio: #4
MI collego a questo topic per evitare di proliferare, anche se il mio problema con questo obiettivo è diverso.

Pur apprezzando l'estensione focale del 18/200 ultimamente noto una certa carenza di incisione dell'immagine, come se fosse leggerissimamente sfocata;
purtroppo il fenomeno è presente in ogni caso, anche con autofocus e stabilizzatore disinseriti, e mentre a nuovo non ci facevo caso, comincio ad esserne ora infastidito.

La mia domanda è; potrebbe essere il 'normale' effetto di una focale cosi variabile? avete qualche consiglio da adrmi per fare delle prove (non ho altri obiettivi)

Grazie,

Max
giovanni1973
Messaggio: #5
QUOTE(maxsalut @ Mar 19 2010, 01:44 PM) *
MI collego a questo topic per evitare di proliferare, anche se il mio problema con questo obiettivo è diverso.

Pur apprezzando l'estensione focale del 18/200 ultimamente noto una certa carenza di incisione dell'immagine, come se fosse leggerissimamente sfocata;
purtroppo il fenomeno è presente in ogni caso, anche con autofocus e stabilizzatore disinseriti, e mentre a nuovo non ci facevo caso, comincio ad esserne ora infastidito.

La mia domanda è; potrebbe essere il 'normale' effetto di una focale cosi variabile? avete qualche consiglio da adrmi per fare delle prove (non ho altri obiettivi)

Grazie,

Max



Se riesci a postare un foto....credo (forse) si riesca a comprendere e forse risolvere il problema rolleyes.gif


Ciao Giovanni.
maxsalut
Messaggio: #6
QUOTE(giovanni1973 @ Mar 19 2010, 03:51 PM) *
Se riesci a postare un foto....credo (forse) si riesca a comprendere e forse risolvere il problema rolleyes.gif
Ciao Giovanni.


Ho sfogliato parecchie foto, senza trovarne una che mi permettesse di oggettivare quella che è una mia precezione;
Nei prossimi giorni tenterò di fare foto comparative con diverse macchine, per evidenziare il fenomeno... datemi un paio di giorni,


Ciao, Max
giovanni1973
Messaggio: #7
QUOTE(maxsalut @ Mar 19 2010, 02:51 PM) *
Ho sfogliato parecchie foto, senza trovarne una che mi permettesse di oggettivare quella che è una mia precezione;
Nei prossimi giorni tenterò di fare foto comparative con diverse macchine, per evidenziare il fenomeno... datemi un paio di giorni,
Ciao, Max



ok...

ciao giovanni
Francesco Pasquini
Messaggio: #8
Salve a tutti!!!
veramente il mio oltre al classico ronzio durante la messa a fuoco non fa assolutamente nessun rumore... e non è assolutamente sfuocato :-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio