FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bosco Nella Nebbia Invernale
Rispondi Nuova Discussione
giorgio.g
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Posto forse una delle mie prime foto in questa sezione, spero siate per lo meno clementi laugh.gif

Non mi voglio divulgare molto sulla foto.
Scattata un (bel)po' di tempo fa, nei giorni di capodanno in montagna. Dopo mesi e mesi mi sono deciso di prendere in mano il NEF e provare a lavorarci su.
Premetto solo che le condizioni non erano delle migliori, diciamo che ero proprio al limite.

Ecco la foto:


A voi i giudizi, commenti e critiche.
Sono pronto a tutto ph34r.gif

Un saluto,
Giorgio.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
Ciao ...non male un po' disordinata la compo "ma capisco che non sia facile in ambienti simili compporre" avrei comunque rifilato un po' a sx i rami in primo piano disturbano un po' troppo ...

mi piace invece l'atmosfera colta anche la conversione con la grana ci sta,a gusto personale chiuderei un po' i neri rendendo un pochettino piu' dark il tutto ....
banzai85
Messaggio: #3
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Mar 17 2010, 10:30 AM) *
chiuderei un po' i neri rendendo un pochettino piu' dark il tutto ....

Quoto in pieno...
giorgio.g
Messaggio: #4
Innanzitutto grazie mille per il passaggio e per i commenti.

Rivedendo la foto oggi mi sono reso conto anche io che forse avrei dovuto chiudere un po' più i neri.
Ieri mentre ci lavoravo non volevo esagerare visto che nelle conversioni non sono mai stato eccezionale e in passato un mio difetto era proprio quello di chiudere troppo i neri.
Vedrò di provare a sistemare la conversione smile.gif

Per quanto riguarda i rami a sinistra immaginavo sarebbero usciti fuori come argomento.
Ero infatti indeciso se provare a clonarli o meno però non sono un grande amante del clone in questo genere di foto per cui ho preferito lasciare tutto così, nature tongue.gif
Avrei forse dovuto provare a pensarci nel momento di scatto e vedere se si potevano spostare o cercare di eliminare dall'inquadratura però ormai è tardi laugh.gif

Comunque sia grazie ancora per i preziosi commenti!!
giorgio.g
Messaggio: #5
Come detto oggi ho ripreso in mano il B/N e ho provato a chiudere un po' di più i neri.
Vi lascio il risultato finale così magari qualcuno può aggiungere qualche altro commento altrimenti sarà per giusto "dovere di cronaca" tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio