FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggio A Parigi
si può stare tranquilli ??
Rispondi Nuova Discussione
salvus.c
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
tra un mesetto vado a Parigi, naturalmente scalpito ed ho tutta l'attrezzatura pronta, ma mi chiedevo e chiedo a quelli che ci sono stati :
è possibile girare per la città in tranquillità con la macchina al collo?
ci sono quartieri dove aprire di più gli occhi ?

grazie.gif

Salvo
maurizio angelin
Messaggio: #2
Ci sono stato a Dicembre e ho girato con DUE macchine al collo.
D700+14-24 e D300+70-200 (che, per via del 70-200, non passa certo inosservata) + zaino in spalla e non ho MAI avuto alcun problema.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...5&hl=parigi

Cerca di essere il più discreto possibile e adotta le normali precauzioni che si adottano in ogni grande città e sono certo che non avrai alcun problema.
Buona vacanza. Parigi é SPLENDIDA.
Ciao

Maurizio
Morpheus8415
Messaggio: #3
occhio solo allo zaino quando c'è ressa.

a un conoscente è capitato mentre era in coda per timbrare il biglietto della metro che gli aprissero lo zaino...

cmq bastano i classici accorgimenti delle grandi città
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Parigi è una città come un'altra, lo stesso discorso vale per New York, San Francisco, Londra, Copenhagen...Genova, Torino...eccetera, eccetera: Vale la regola del buon senso wink.gif

Ciao,
Alessandro.
tosk
Messaggio: #5
Un mio cliente ieri mi ha detto che l'aeroporto di Parigi è un buco nero per i bagagli, peggio di Roma (anche se par impossibile). Quindi non lasciare niente di importante nel bagaglio da stiva.
Penso intendesse comunque il Charles de Gaule, se vai negli aeroporti secondari non so
ciao
flep
Messaggio: #6
Ciao, sono stato a Parigi nella settimana di San Valentino visto che la mia ragazza vive in Francia. Ho girato ovunque con D700 + 24/70 al collo non avevo borsa e zaino e non mi è successo nulla. La mia ragazza due giorni fà sul metrò gli hanno rubato il portafogli dalle tasche e non si è accorta di nulla!!!! Secondo mè è un prenderci, tutti i posti sono sicuri e tutti non lo sono!!!!!! Io sono rimasto innamorato da Parigi e da quando son tornato è diventato un chiodo fisso, se potessi domani mattina prenderei l'aereo......
gambit
Banned
Messaggio: #7
vivo a londra e ho vissuto anche a parigi...c'e' un abisso per quanto riguarda il "senso di sicurezza" che si puo' percepire per strada. molto meglio londra.

per la mia esperienza, a parigi devi stare attento ai ragazzini in metro e alla zona les halles. soprattutto io eviterei di fermarmi a guardare il forum dalle terrazze (guarda questa foto per capirci). l'ultima volta che l'ho fatto non c'era gente eccetto una mia "amica" io e un ragazzo con un coltello...e' successo circa 8 anni fa, spero che ora abbiano "bonificato" quella zona.

infine se la citta' nn e' cambiata eviterei di mostrare la tua reflex negli autobus notturni, gare du nord, strasbourg st denis, barbes, bastille (pieno di negozi di usato li'!)...

ps: se mi invii una foto di place victor hugo mi metto a piangere...
salvus.c
Messaggio: #8
Ragazzi grazie a tutti per le info, insomma stare attenti é quello che basta wink.gif
Salvo
otta86
Nikonista
Messaggio: #9
Anche io vado a Parigi a Pasqua. Magari ci vediamo. Ho una D50

Non si riesce a modificare il testo.
Vado a Parigi e poi in Olanda. saluti
salvus.c
Messaggio: #10
QUOTE(otta86 @ Mar 13 2010, 11:08 AM) *
Anche io vado a Parigi a Pasqua. Magari ci vediamo. Ho una D50

Non si riesce a modificare il testo.
Vado a Parigi e poi in Olanda. saluti


Io vado dal 8 al 15 Aprile

Ciao
enricogigli
Messaggio: #11
Io ci sono stato l'estate scorsa con la D300 e lo zaino con gli obj, stesse precauzioni che useresti a Milano o Roma.
Vai tranquillo e okkio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio