FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Registrare Un Prodotto Nikon......cosa Impossibile
Rispondi Nuova Discussione
marco.polini
Iscritto
Messaggio: #1
qualcuno mi puo' spiegare dove trovo l'ID di un prodotto e la Matricola? Io quando provo a registrare un prodotto o è buono l'ID o la Matricola.
alexpl
Messaggio: #2
Ciao, li trovi sulla Nital Card.
Mauro Va
Messaggio: #3

Ciao Marco benvenuto nel forum, devi controllare se ID e N° di matricola corrispondono, se no è un problema, risolvibile, ma all'atto della registrazione è un problema. La matricola del corpo macchina lo trovi sul fondello della camera, quello dell'obiettivo inferiormente allo stesso. Buona fortuna

UN saluto Alba
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Sei sicuro che sia Nital? Altrimenti non la puoi registrare...

Sposto in Help.

Ciao,
Alessandro.
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #5
anche se non è Nital la puoi registrare.
Puoi farlo sul sito Europeo www.nikoneurope-it.custhelp.com/ e comunque anche se la registri Nital,è sempre conveniente registrarla anche sul sito europeo.
Ciao
Sauro
fausto.m
Iscritto
Messaggio: #6
sono anche io nelle tue stesse condizioni non riesco a registrare la mia nikon acquistata ieri o mi compare verde la matricola oppure id ma inseriti insieme continua a darmi errore che non esiste nessun prodotto con matricola e id contrassegnato e quindi non mi lascia completare la procedura

mah.......

ciao
Mauro Va
Messaggio: #7
Prova a contattare telefonicamente la Nital per esporgli il problema TEL.199124172.

Ciao Alba
davide.bernardi
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(albaprima @ Mar 7 2010, 01:09 PM) *
Prova a contattare telefonicamente la Nital per esporgli il problema TEL.199124172.

Ciao Alba


Ho anch'io un problema simile... Anzi, forse peggiore. Trovo solo il numero di matricola che si trova sotto la P100 e non so dove cercare l'ID... Nella confezione no c'era la Nital Card. L'ID è solo sulla card? Come mai non c'era nella confezione? Ho acquistato la P100 on-line, non è che mi hanno venduto un prodotto d'importazione? mad.gif Avrò dei problemi con l'assistenza? hmmm.gif
Grazie.
Ciao.
Mauro Va
Messaggio: #9
QUOTE(davide.bernardi @ Mar 11 2010, 09:09 PM) *
Ho anch'io un problema simile... Anzi, forse peggiore. Trovo solo il numero di matricola che si trova sotto la P100 e non so dove cercare l'ID... Nella confezione no c'era la Nital Card. L'ID è solo sulla card? Come mai non c'era nella confezione? Ho acquistato la P100 on-line, non è che mi hanno venduto un prodotto d'importazione? mad.gif Avrò dei problemi con l'assistenza? hmmm.gif
Grazie.
Ciao.


Anzitutto benvenuto nel forum.
Per essere Nital ci devono essere i sigilli apposti da Nital, in tal caso telefona per avere chiarimenti.
Se non è Nital, ed è d'importazione non hai diritto all'estensione della garanzia a tre anni, ma i due anni (per legge) le hai ugalmente.

Ciao Alba

SkZ
Messaggio: #10
i 2 anni ce li hai da venditori europei. altrimenti solo 1.

L'id e' il numero identificativo per la Nital, la matricola per la Nikon. Se non e' nital (non c'e' il bollino giallo) manca la Nital card e non la puoi registare.
Attenzione: "garanzia italiana" non vuol dire Nital.
Alessio Benedetti
Messaggio: #11
Prima di registrare un prodotto è necessario far passare almeno 24h, probabilmente il tempo necessario al negoziante per registrare il prodotto come venduto e regolarizzarne così la successiva registrazione sul sito Nital.

Qualunque tentativo antecedente a questo margine di tempo rende impossibile la registrazione, matricola o ID, individuabili sulla Nital Card (Garanzia Ufficiale Nital), risulteranno sempre come non corrispondenti a nessun prodotto.

Quindi se una volta arrivati a casa tentate subito di registrare il prodotto, è normale che la registrazione non venga accettata. Aspettate ad effettuare la registrare quantomeno il giorno successivo a quello dell'acquisto.


Spero la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri che leggeranno questa discussione in futuro smile.gif
SkZ
Messaggio: #12
fatto molto interessante. Non lo sapevo.
gbuonomi
Messaggio: #13
Anche io ho lo stesso problema. Acquisto fatto oggi. Non riesco a registrare perchè non riconosce nè ID nè matricola....
Aseptterò un paio di giorni, poi vedremo, in caso negativo ricontatterò il venditore.....

texano.gif
SkZ
Messaggio: #14
come detto piu' volte, contatta la Nital non il venditore che non puo' farci nulla e non c'entra nulla. wink.gif
anna_dm_
Iscritto
Messaggio: #15
Ciao,
mi chiamo Anna e mi sono iscritta diversi mesi fa proprio per registrare una reflex ( Nikon D90) che ho comprato online.
Ovviamente ho scoperto che non è Nital e quindi.....
Con la reflex avevo ricevuto un bel manuale....ma in tedesco!!! E per fare il cambio devo registrare il prodotto
Purtroppo ho cercato di resistere ad usare il manuale in formato in PDF...ma non ce la faccio più: vorrei il manuale cartaceo da portarmi via!
Qualcuno alla fine è riuscito a registrare la macchina in Nikon Europe???
Io vengo sempre inviata in Nital.
Grazie mille
Anna
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Ciao Anna,
QUI crei un account
(che non è collegato a questo di Nital) e registri la tua fotocamera, prova e fammi sapere.
crik91
Iscritto
Messaggio: #17
Salve a tutti, io ho diversi prodotti Nikon, alcuni senz'altro Nital ma non è roba recente... Non ho ID e matricole di tutto e sicuramente non ricordo dove siano stati comprati(alcuni sono regali), non posso registrare niente?

Grazie.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
Ciao, contattami in privato (Mp)
cosi vedo che prodotti sono e cosa si può fare.
andreose nicola
Messaggio: #19
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Mar 6 2010, 05:18 PM) *
anche se non è Nital la puoi registrare.
Puoi farlo sul sito Europeo www.nikoneurope-it.custhelp.com/ e comunque anche se la registri Nital,è sempre conveniente registrarla anche sul sito europeo.
Ciao
Sauro


Perchè conviene anche il sito europeo?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio