FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prime Foto A Teatro
Rispondi Nuova Discussione
macchiar
Messaggio: #1
Premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, mi sembra comunque quella più affine all'argomento in oggetto (cioè scatti durante spettacoli teatrali).
Sabato scorso mi sono cimentato per la prima volta in questo genere e nel seguito vi mostro qualcuno dei risultati ottenuti.
Si tratta di una performance di attori non professionisti (studenti dell'ITC di Bollate) intitolata "Cellophane", tenutasi al Teatro Officina di Milano il 26 e 27 Febbraio scorsi.

Commenti e critiche graditi


Pino


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #2
Ciao Pino,
mi sembra una buona interpretazione per un "neofita del teatro" (scusami il termine), nei tagli, nei doppi piani. L'unica che a me personalmente non piace è la prima in B/N, per me un pò caotica....
Ci tengo a precisare che sono miei punti di vista............
Ciao Tiziano

Messaggio modificato da tazio1957 il Mar 5 2010, 11:16 AM
Ennio57
Messaggio: #3
Buona la prima.
Direi che le foto non presentano grosse lacune, buona la nitidezza e corretto il BW, anche a me la seconda foto è quella che mi ha colpito di più per la presenza di quelle mani fluttuanti attorno alla persona.
A mio modesto parere esame superato.
Ciao
macchiar
Messaggio: #4
Grazie a entrambi per le osservazioni e i commenti.
Questo è un genere che ho appena scoperto e certamente non abbandonerò.

Un cordiale saluto

Pino
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #5
Viste le prime foto con esperienza puoi solo ottenere ottimi risultati l'importante è amare lo spettacolo, la tecnica si acquisisce prima o poi. Per me il senso di quello che vuoi trasmettere lo hai già.
Ciao
Tiziano
macchiar
Messaggio: #6
QUOTE(tazio1957 @ Mar 6 2010, 09:38 PM) *
Viste le prime foto con esperienza puoi solo ottenere ottimi risultati l'importante è amare lo spettacolo, la tecnica si acquisisce prima o poi. Per me il senso di quello che vuoi trasmettere lo hai già.
Ciao
Tiziano



Caro Tiziano, ti ringrazio davvero per le tue parole.

Con stima

Pino
marce956
Messaggio: #7
I tagli non mi dispiacciono, i primi piani sono buoni, la messa a fuoco non è sempre ottimale, ma come inizio ne sarei soddisfatto..
Marcello
macchiar
Messaggio: #8
QUOTE(marce956 @ Mar 7 2010, 02:54 PM) *
I tagli non mi dispiacciono, i primi piani sono buoni, la messa a fuoco non è sempre ottimale, ma come inizio ne sarei soddisfatto..
Marcello



Grazie per il commento, Marcello.
Probabilmente, più che il fuoco, il problema è il micromosso. Pur avendo infatti fissato la sensibilità a 5000 ISO, e lavorando quasi sempre a tutta apertura, il tempo di esposizione era spesso sotto il minimo di sicurezza (tutti gli scatti sono fatti con il 70-200 f/2.8 con VR attivo, che però non elimina, ovviamente, il mosso dei soggetti).
Per essere la mia "prima volta" in teatro, devo comunque dire che sono anch'io soddisfatto dei risultati ottenuti.

Ancora grazie

Pino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio