FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Noktor F/0.95
Rispondi Nuova Discussione
gmeroni
Messaggio: #1
The Fastest Lens for Micro 4/3rds

Focal Length_______________50mm
Aperture__________________F0.95 - F16
Autofocus_________________No
Min. Focus Distance_________0.6m
Lens (Elements)____________8
Lens (Groups)______________7
Weight____________________480g
Mount Type________________m4/3
Filter Size_________________62mm

With a maximum aperture of F0.95, the Noktor Hyperprime is the fastest lens designed for Micro Four Thirds cameras.

At open aperture, the lens renders pictures and video with extreme shallow depth of field for a dreamy and unique aesthetic.

Extreme Low-light Shooting
In low-light photography and cinematography, the lens exceeds the perception of the human eye. From nightscapes to campfires, now you can shoot in situations that are often impossible to capture with a normal lens.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


http://noktor.com/
*****************************


E' partito anche un sondaggio per i prossimi sviluppi...Nikon or Canon mount ....
Franco_
Messaggio: #2
f/0.95, AF NO...
Vorrei proprio vedere come si fa a focheggiare a T.A. rolleyes.gif
gmeroni
Messaggio: #3
Beh ma se non sbaglio c'è gia il Noctilux della leica, e se veniva utilizzato quello perchè questo no ?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
anche in casa Canon esiste lo f0.95


http://www.canon.com/camera-museum/camera/...5/s_50_095.html
Franco_
Messaggio: #5
Io non ci riuscirei...
Considera che qui si parla del formato 4/3... prima era 24x36, on ?

Messaggio modificato da Franco_ il Mar 1 2010, 01:36 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ho letto da alcuni forum che sembrerebbe trattarsi di fake.
gmeroni
Messaggio: #7
Prima dell'uscita del video e della pre-vendita sembrava di si ma adesso sembra essere reale!
Antonio Canetti
Messaggio: #8
QUOTE(kintaro70 @ Mar 1 2010, 01:48 PM) *
sembrerebbe trattarsi di fake.


già....quell'anello giallo, mi piacerebbe sapere la sua utilità tecnica o una nota di colore sulle ottiche sempre nere, poi tra l'altro un colore molto....discreto!


Antonio
mrnikomat
Messaggio: #9
Il Leica 50/ f 0.95, asferico, è grosso come un 18/200 e costa, si dice (dal vero mai visto, è una specie di leggenda....), 10.000 dollari; il precedente f 1 non asferico, l'ho tenuto in mano e l'ho usato (per circa 2 minuti, poi il gelosissimo padrone me l'ha tolto...), è di poco più piccolo, costava 5000 Euro nuovo e sui 3000 adesso, di seconda mano.
L'unico arnese vicino dovrebbe essere il Voigtlander/Cosina Nokton 50 f 1.1, che dovrebbe stare sui 1.200 Euro....
Questi, per 750 dollari, cosa vorrebbero vendere?
Come potrà una lente con coperturea Micro 4/3 coprire il 24x36?
Un saluto dubbioso.
Davide
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio