FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivo Per Safari Sudafrica
Rispondi Nuova Discussione
fabiomonti
Messaggio: #1
Ciao a tutti, devo andare in Sudafrica a fare un safari, volevo consigli sull'obbiettivo da utilizzare per ottenere buoni risultati!
Io ho un 70-200!
stefano@amirante.it
Messaggio: #2
Ciao !

Io ci sono andato l'estate scorsa con una d300 + 70-200 + tlc17 + 17-55 + 12-24 + 50 e i risultati sono stati...interessanti ;-)

Fra le altre cose ci ho fatto la foto che ha vinto la categoria natura del National Geographic quest'anno...ma non solo.

In alcuni casi con il 70-200 moltiplicato ero fin troppo vicino. E non ho mai avuo alcun problema.

Se vuoi ti faccio anche vedere qualche foto...ma puoi stare tranquillo, una focale da 200 su DX va benone. Moltiplicato diventa perfetto.
Maurizio Burroni
Messaggio: #3
Io ti consiglio un 14 per fotografare i leoni .... messicano.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #4
QUOTE(fabiomonti @ Feb 24 2010, 09:01 PM) *
Ciao a tutti, devo andare in Sudafrica a fare un safari, volevo consigli sull'obbiettivo da utilizzare per ottenere buoni risultati!
Io ho un 70-200!


Dovresti aggiugergli il suo naturale successore in termine di focali il 200-400 se non hai problemi di prezzo messicano.gif

A parte gli scherzi e' un'ottica qualitativamente favolosa e molto versatile per il genere di foto che vuoi intraprendere.
L'unico neo appunto come dicevo precedentemente e' il prezzo ma se vuoi spendere meno c'e' l'80-400.

Discorso a parte va fatto sulle ottiche fisse 400 500 600mm queste sono di un'altro pianeta e anche abbastanza selettive credo che non si acquistano solo per fare un safari almeno che....... texano.gif

Buon viaggio

Massi smile.gif
mullah
Messaggio: #5

Che corpo macchina hai ?
Se hai un sensore DX, tipo D300, ti dovrebbe bastare metterci un TC-14 per avere una lente f 4 con escursione piuttosto ampia.
Se hai D700 / D3 meglio se passi al TC-17 o addirittura TC-20, anche se poi hai uan lente f 5.6.

Sarebbero le soluzioni più economiche e "leggere" per il tuo zaino, secondo me.
malecon
Messaggio: #6
QUOTE(fabiomonti @ Feb 24 2010, 09:01 PM) *
Ciao a tutti, devo andare in Sudafrica a fare un safari, volevo consigli sull'obbiettivo da utilizzare per ottenere buoni risultati!
Io ho un 70-200!



Anch'io vado in Sud Africa per un fotosafari, intanto sarebbe buona cosa sapere se hai una dx o una fx. Io ho una d90 quindi dx l'ideale è sempre il 200-400 (a parte le ottiche fisse) ma dato il prezzo mi sono "accontentato" di un 70-300 che comunque è una discreta ottica anche in altre situazioni visto che corrisponde sulla dx a 105-450 in fx (35mm).

Ciao

Messaggio modificato da malecon il Feb 25 2010, 04:57 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio