FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 8800: Rumori
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ho acquistato una Coolpix 8800 da pochi giorni. Anche se il VR è settato a OFF e l'autofocus su scatto singolo, dall'interno provengono dei rumori non proprio rassicuranti (tipo ingranaggio sgranato, per intenderci). E' normale o sto trascurando qualche altra regolazione?
In ansia, in attesa di qualche suggerimento ... unsure.gif
Grazie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Href @ May 11 2005, 02:05 AM)
Ho acquistato una Coolpix 8800 da pochi giorni. Anche se il VR è settato a OFF e l'autofocus su scatto singolo, dall'interno provengono dei rumori non proprio rassicuranti (tipo ingranaggio sgranato, per intenderci). E' normale o sto trascurando qualche altra regolazione?
In ansia, in attesa di qualche suggerimento ...  unsure.gif
Grazie.
*



Perchè il VR su OFF? blink.gif
dovresti tenerlo sempre su ON tranne per esempio con macchina sul cavalletto...
...per il rumore, il consiglio è di non tenere sensibiltà ISO su auto, ma di variare in base all'esigenza, io ho sempre scattato con ISO 100/200 al max...
dadof
Messaggio: #3
QUOTE(Href @ May 11 2005, 01:05 AM)
Ho acquistato una Coolpix 8800 da pochi giorni. Anche se il VR è settato a OFF e l'autofocus su scatto singolo, dall'interno provengono dei rumori non proprio rassicuranti (tipo ingranaggio sgranato, per intenderci). E' normale o sto trascurando qualche altra regolazione?
In ansia, in attesa di qualche suggerimento ...  unsure.gif
Grazie.
*




Se senti rumore tipo ingranaggi "sgranati".... su off o su on il vr..... corri rapidamente in assistenza.
Io ho la 8800 da novembre, e non ha mai fatto sino ad ora nessun tipo di rumore (e ci sento bene visto che ho appena fatto una visita dall'otorino ed è tutto ok).
L'unico rumore che senti è quando hai l'autofocus su continuo (ma è normale).

Battuta a parte.... non mi sembra una cosa normale. Rivolgiti all'assistenza
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
blink.gif non sto bene!!!
ho capito "fischi per fiaschi" ...
... il rumore era inteso come "rumore di ingranaggi" non rumore di fondo tongue.gif !!!!!

Se senti rumore anche con l'autofocus NON su continuo... mandala in assistenza!

scusa per la risposta sbagliata... biggrin.gif

Fabio
praticus
Messaggio: #5
Verifica di non avere inserito l'AF-C, cioè l'autofocus continuo; in tal caso il rumore è normale poiché l'ottica si muove in continuazione per focheggiare.
Consulta anche il manuale.......
Vittorio973
Messaggio: #6
... Ma le foto come vengono??? La mia qualche rumorino lo fa anche con AF non su continuo ma è quasi impercettibile e normale. Se i rumori che senti sono eccessivi e le foto o la meccanica ti sembrano anomali allora si che conviene l'assistenza in caso contrario farai fare alla macchina un viaggio a vuoto...
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio