FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Taratura Colori Sul Portatile
Come faccio a tarare i colori sul nuovo portatile?
Rispondi Nuova Discussione
Devodier
Messaggio: #1
Ciao a tutti

Ho acquistato da poco un portatile Dell Studio 1555 (scheda video Ati Radeon HD 4570 e monito LCD) con Windows 7 a 64 bit.

Ora da vero principiante non riesco a tarare decentemente i colori in modo da godermi le mie foto. I colori sono troppo freddi e variano troppo al variare dell’inclinazione con cui si guarda il monitor.
In pratica sono troppo diverse da quello che vedo nello schermo della mia D90 e dal vecchio video CRT del vecchio computer.

Installando i software Nikon ho visto che sono stati aggiunti dei profili ICC in “Gestione colori”, ma non ho ben capito come utilizzarli.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille
logon
Messaggio: #2
I monitor della stragrande maggioranza dei portatili lasciano molto a desiderare sia per la resa dei colori sia per l'angolo di visione che riescono a dare.
Puoi migliorare un poco sistemando le regolazioni, ma non aspettarti molto.
Riguardo al problema dei colori che variano al variare dell'inclinazione dello schermo non c'è niente da fare.
Francesco Martini
Messaggio: #3
QUOTE(logon @ Feb 19 2010, 07:48 PM) *
I monitor della stragrande maggioranza dei portatili lasciano molto a desiderare sia per la resa dei colori sia per l'angolo di visione che riescono a dare.

Allora non hai mai provato un Sony Vaio.... rolleyes.gif
Ne ho 5 in casa di computer...e uno con uno schermo da 22pollici wide...ma fa pena rispetto al monitor del "portatilone" Vaio...
Poi..per la taratura....io non l'ho mai fatta.non ho mai sentito il bisogno....e i colori sono sempre reali... dry.gif
Buone foto
Francesco Martini
logon
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 19 2010, 08:30 PM) *
Allora non hai mai provato un Sony Vaio.... rolleyes.gif
Ne ho 5 in casa di computer...e uno con uno schermo da 22pollici wide...ma fa pena rispetto al monitor del "portatilone" Vaio...
Poi..per la taratura....io non l'ho mai fatta.non ho mai sentito il bisogno....e i colori sono sempre reali... dry.gif
Buone foto
Francesco Martini


Si vede che tu non hai mai provato il macbook pro da 17'' con schermo opaco: rolleyes.gif

Che i colori delle tue foto sono belli lo so, che siano buoni anche senza taratura ci credo meno, sui monitor dei vaio, già stai parlando di portatili di un certo livello, capaci di buone prestazioni.
Francesco Martini
Messaggio: #5
QUOTE(logon @ Feb 19 2010, 08:37 PM) *
Si vede che tu non hai mai provato il macbook pro da 17'' con schermo opaco: rolleyes.gif

Che i colori delle tue foto sono belli lo so, che siano buoni anche senza taratura ci credo meno, sui monitor dei vaio, già stai parlando di portatili di un certo livello, capaci di buone prestazioni.

In macbook non lo conosco, ma conosco l'Imac e macPro del mio amico fotografo con il quale collaboro.... rolleyes.gif ..che sono fantastici.....

Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio