FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron 70-300 F4/5.6 Di Ld Macro Vs. Sigma 70-300mm F4/5.6 Dg Macro
Help Me...... Quale prendere???
Rispondi Nuova Discussione
GallardoPolice
Messaggio: #1
Buonasera a tutti!!!
Premetto che non sono un professionista e faccio foto per divertirmi nel tempo libero!
Posseggo una Nikon D3000 con un 18-55 e stavo pensando di prendere un tele!!
Non potendo spendere chissà quanto, avevo preso in considerazione questi due obiettivi:
Tamron 70-300 F4/5.6 Di Ld Macro;
Sigma 70-300 F4/5.6 DG Macro
(attenzione, non è la versione APO).
Mi date una mano a scegliere fra questi 2 obiettivi (meglio ancora se li avete provati) e se potete, mi motivate anche le risposte???
Grazie anticipatamente... Biagio Angelino smile.gif

Messaggio modificato da GallardoPolice il Feb 8 2010, 06:27 PM
znnpla
Messaggio: #2
Se non sbaglio la D3000 non ha il motore per l'AF quindi la scelta è quasi obbligata...
Del 70-300 tamron esiste la versione con il motore interno (la messa a fuoco è gestita dalla macchina), il sigma non mi pare sia motorizzato, quindi dovresti mettere a fuoco manualmente cerotto.gif

Se non vuoi spendere troppo e pensi che i 300 mm non siano indispensabili io terrei in considerazione il 55-200 vr...



GallardoPolice
Messaggio: #3
QUOTE(znnpla @ Feb 8 2010, 07:55 PM) *
Se non sbaglio la D3000 non ha il motore per l'AF quindi la scelta è quasi obbligata...
Del 70-300 tamron esiste la versione con il motore interno (la messa a fuoco è gestita dalla macchina), il sigma non mi pare sia motorizzato, quindi dovresti mettere a fuoco manualmente cerotto.gif

Se non vuoi spendere troppo e pensi che i 300 mm non siano indispensabili io terrei in considerazione il 55-200 vr...