FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron 70-300 F4/5.6 Di Ld Macro Vs. Sigma 70-300mm F4/5.6 Dg Macro
Help Me...... Quale prendere???
Rispondi Nuova Discussione
GallardoPolice
Messaggio: #1
Buonasera a tutti!!!
Premetto che non sono un professionista e faccio foto per divertirmi nel tempo libero!
Posseggo una Nikon D3000 con un 18-55 e stavo pensando di prendere un tele!!
Non potendo spendere chissà quanto, avevo preso in considerazione questi due obiettivi:
Tamron 70-300 F4/5.6 Di Ld Macro;
Sigma 70-300 F4/5.6 DG Macro
(attenzione, non è la versione APO).
Mi date una mano a scegliere fra questi 2 obiettivi (meglio ancora se li avete provati) e se potete, mi motivate anche le risposte???
Grazie anticipatamente... Biagio Angelino smile.gif

Messaggio modificato da GallardoPolice il Feb 8 2010, 06:27 PM
znnpla
Messaggio: #2
Se non sbaglio la D3000 non ha il motore per l'AF quindi la scelta è quasi obbligata...
Del 70-300 tamron esiste la versione con il motore interno (la messa a fuoco è gestita dalla macchina), il sigma non mi pare sia motorizzato, quindi dovresti mettere a fuoco manualmente cerotto.gif

Se non vuoi spendere troppo e pensi che i 300 mm non siano indispensabili io terrei in considerazione il 55-200 vr...



GallardoPolice
Messaggio: #3
QUOTE(znnpla @ Feb 8 2010, 07:55 PM) *
Se non sbaglio la D3000 non ha il motore per l'AF quindi la scelta è quasi obbligata...
Del 70-300 tamron esiste la versione con il motore interno (la messa a fuoco è gestita dalla macchina), il sigma non mi pare sia motorizzato, quindi dovresti mettere a fuoco manualmente cerotto.gif

Se non vuoi spendere troppo e pensi che i 300 mm non siano indispensabili io terrei in considerazione il 55-200 vr...


No, anche il Sigma è motorizzato!! Ma qualitativamente, qual è migliore?? So che non sono il massimo in obiettivi e la differenza fra i due non è tanta, ma ci sarà pure un qualcosa di diverso tra l'uno e l'altro, no?? hmmm.gif
znnpla
Messaggio: #4
Il mese scorso qui al bar c'era una discussione sul sigma 70-300 APO e la maggior parte degli utenti lo sconsigliava in quanto dai 200-300 mm era molto morbido anche a f8-f11!
Solitamente le ottiche Sigma non APO sono molto scadenti sia come nitidezza che per qualità complessiva dell'immagine...
Fatta questa premessa io propenderei per il tamron... considera comunque che il mio è un consiglio alla cieca perché non ho mai avuto modo di provarlo!
GallardoPolice
Messaggio: #5
QUOTE(znnpla @ Feb 9 2010, 09:58 AM) *
Il mese scorso qui al bar c'era una discussione sul sigma 70-300 APO e la maggior parte degli utenti lo sconsigliava in quanto dai 200-300 mm era molto morbido anche a f8-f11!
Solitamente le ottiche Sigma non APO sono molto scadenti sia come nitidezza che per qualità complessiva dell'immagine...
Fatta questa premessa io propenderei per il tamron... considera comunque che il mio è un consiglio alla cieca perché non ho mai avuto modo di provarlo!


Si, comunque mi sa che prenderò proprio il Tamron, perchè ho avuto modo di vedere il Sigma e ho notato che la ghiera della Messa a Fuoco è morbidissima e quindi impedisce di mettere a fuoco bene. Un altro difetto della Messa a Fuoco è che la ghiera è talmente sensibile che con la macchina appesa al collo, la sola forza di gravità fa allungare l'obiettivo facendo perdere il Focus.
smile.gif Ti ringrazio di avermi aiutato... grazie.gif
Saluti, Biagio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio