FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luca
Rispondi Nuova Discussione
pelato73
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 503.5 KB

C & C sempre graditi


grazie.gif
foz82
Messaggio: #2
Ciao ti dico la mia: espressione da "occhio strizzato" dalla forte luce e troppo diretta, in più c'è qualcosa che non mi quadra nello sfuocato, forse photoshoppato?


pelato73
Messaggio: #3
QUOTE(foz82 @ Feb 8 2010, 08:20 PM) *
Ciao ti dico la mia: espressione da "occhio strizzato" dalla forte luce e troppo diretta, in più c'è qualcosa che non mi quadra nello sfuocato, forse photoshoppato?


La luce diretta è del sole molto forte eravamo in balcone ....

In effetti ho lavorato la foto con Paint Shop Pro X2 proverò a rielaborarla.

grazie.gif

Messaggio modificato da pelato73 il Feb 8 2010, 09:35 PM
Negativodigitale
Messaggio: #4
Un ritratto in piena luce è sempre difficilissimo, ma a parer mio qua ci sei andato pesantissimo di postproduzione, ha perso nitidezza quasi dappertutto.

Vediamo l'originale.

Paolo
maxmax
Messaggio: #5
Un ritratto non facile per la luce molto dura che tu non hai gestito male.
La pp però è da urlo,troppo pesante,quello sfocato rovina pesantemente lo scatto.

Un saluto Massimiliano.
rabippo
Messaggio: #6
Ciao, sinceramente non mi convince molto questo ritratto, ho hai esagerato in pp, oh è da rivedere lo scatto, manca di nitidezza, e avrei optato per un taglio verticale..
Ciao
Daniele
pelato73
Messaggio: #7
Questo è il file originale..... lo so lo so ho esagerato con la PP SCUSATE!!!!!





IPB Immagine Ingrandimento full detail : 728.3 KB



guru.gif guru.gif
maxmax
Messaggio: #8
QUOTE(pelato73 @ Feb 9 2010, 09:25 PM) *
Questo è il file originale..... lo so lo so ho esagerato con la PP SCUSATE!!!!!
Ingrandimento full detail : 728.3 KB
guru.gif guru.gif


Visto il file originale proporrei un taglio quadrato senza sfocatura in pp.Magari provare anche una bella conversione in bw.

Un saluto Massimiliano.
rabippo
Messaggio: #9
QUOTE(maxmax @ Feb 9 2010, 10:30 PM) *
Visto il file originale proporrei un taglio quadrato senza sfocatura in pp.Magari provare anche una bella conversione in bw.

se ti va proverei come ti ha consigliato Massimiliano, un bel BN, e con qualche prova di taglio o quadrato o anche verticale.
Ciao
Daniele
pelato73
Messaggio: #10
QUOTE(rabippo @ Feb 10 2010, 04:07 PM) *
se ti va proverei come ti ha consigliato Massimiliano, un bel BN, e con qualche prova di taglio o quadrato o anche verticale.
Ciao
Daniele



Io ci provo.... poi chiaramente aspetto i vostri consigli (PP con Pait Shop Pro X2)

Immagine Allegata


grazie.gif
rabippo
Messaggio: #11
Decisivamente molto meglio, buono anche la conversione, dovresti attenuare leggermente in nero,
un pò troppo calcato, e dare più aria intorno al viso, sia in alto che in basso, hai fatto un crop troppo preciso,
dry.gif per come la vedo idee personali..
Ciao
daniele
pelato73
Messaggio: #12
QUOTE(rabippo @ Feb 13 2010, 11:45 AM) *
Decisivamente molto meglio, buono anche la conversione, dovresti attenuare leggermente in nero,
un pò troppo calcato, e dare più aria intorno al viso, sia in alto che in basso, hai fatto un crop troppo preciso,
dry.gif per come la vedo idee personali..
Ciao
daniele




grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio