FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Il Cairo E... Dintorni
Rispondi Nuova Discussione
Maury_75
Messaggio: #1
3 giorni in Egitto con meta Il Cairo una metropoli di 25 milioni di abitanti dove reperti millenari convivono con inquinamento e caos totale così come il lusso e la miseria...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sulle sponde del Nilo sorgono altissimi grattacieli e lussuosissimi alberghi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


basta però fare 4 passi verso il "centro" per immergersi completamente in un'altro mondo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Il giorno seguente si parte per un tour che ci farà visitare alcuni siti archeologici, il viaggio attraversa le periferie che rivelano aspetti scioccanti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Il primo sito è Saqqara dove si trova la piramide più antica, quella a "gradoni"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Successivamente Menphis zona di reperti archeologici

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


le scuole di tappeti dove si cerca di togliere i bambini dalle strade ed insegnare loro un mestiere

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ultima tappa della giornata le piramidi di Giza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


non poteva mancare una classicheggiante foto ricordo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie dell'attenzione dedicatami... a domani con la visita della zona Islamica e del suo mercato.

Saluti Maury
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #2
Ottima serie...il posto è megnifico .... le composizioni e gli attimi fuggenti che hai immortalato sono ottimi!! wink.gif
giovannibattista
Messaggio: #3
Ottima serie anche per me. Buon uso del grandangolo.
Aspetto le altre.
Complimenti.
Giovanni Cappello
Maury_75
Messaggio: #4
Grazie ccino e Giovanni!


Ecco la zona Islamica ed il suo mercato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Le facciate delle case sono rifinite con l'intonaco solo sulla facciata principale che affaccia sulla strada, le altre sono lasciate "grezze"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


una grossa cisterna interrata per l'accumulo dell'acqua piovana

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


scene di vita quotidiana

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Un pò di moschee: luogo di culto ma anche di riposo e riflessione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie a tutti anticipatamente, salutoni.
Maury
Nuccio D
Messaggio: #5
Mi associo di buon grado ai commenti di chi mi ha preceduto.
Gli scatti col fisheye ed il ritratto della giovane tessitrice sopra gli altri.
Nuccio
paracadutista
Iscritto
Messaggio: #6
Bella serie!! Sei riuscito a raccontare bene il tuo passaggio dall'Egitto.
Sono stato anch'io due anni fa negli stessi luoghi e guardando le tue foto ho rivissuto quei momenti.
Eh si il Cairo e' davvero scioccante sotto il punto di vista della densita' di popolazione e quindi di cio' che questo comporta.
Come reagiva la gente alla fotografia? Io ho avuto un'esperienza spiacevole in questo senso.
Complimenti!
Marcello

boga85
Messaggio: #7
complimenti! una serie davvero piacevole....molte delle foto sono davvero notevoli!
Massimiliano Piatti
Messaggio: #8
Bellissimo reportage molto completo!!!

Complimenti

Massi smile.gif
Serenab.
Messaggio: #9
sono stupende
io sono un novello e se posso chiedere che obiettivi hai usato...
devo partire anche io per un viaggio e non so che obiettivi usare e comprare
Maury_75
Messaggio: #10
Grazie a tutti per le visite ed i sempre graditi commenti!

QUOTE(paracadutista @ Feb 6 2010, 03:37 PM) *
Come reagiva la gente alla fotografia? Io ho avuto un'esperienza spiacevole in questo senso.


Mi sono trovato di fronte a svariate reazioni da colui che ti salutava sorridendo a chi ti mandava a quel paese in 4 lingue diverse (italiano compreso) ed ammetto che avrei sicuramente potuto fare di più e di meglio ma purtroppo lo street è per me un genere "nuovo" ed in una situazione di questo tipo ho riscontrato maggiori difficoltà.


Saluti Maury
Maury_75
Messaggio: #11
QUOTE(clauser @ Feb 6 2010, 11:13 PM) *
sono stupende
io sono un novello e se posso chiedere che obiettivi hai usato...
devo partire anche io per un viaggio e non so che obiettivi usare e comprare


Ho usato D300 con fish 10.5 - 12/24 - 18/70 - 50 f/1.4, un tele avrebbe completato il parco ottiche ma volevo viaggiare il più leggero possibile.
Cmq la scelta delle ottiche dipende tantissimo dai tuoi gusti e dal tuo modo di fotografare: ho amici che possono tranquillamente utilizzare un 24/70 con D700 per tutto un viaggio ed altri che invece non possono fare a meno del 70/200.
Detto questo il mio consiglio è quello di partire con lo zoom standard che ti danno con la reflex (ad. esempio il 18/70 o il 18/105) e successivamente, facendo esperienza sul campo, ti renderai conto da solo se ti servirà un grandangolo o un tele.

Saluti Maury
Serenab.
Messaggio: #12
ti ringrazio
vvtyise@tin.it
Messaggio: #13
documento molto interessante, per il testo e le immagini. Molto belli gli scatti fatto al mercato.
FraRaffa
Messaggio: #14
Beh.... che dire hmmm.gif

COMPLIMENTI !!!!!

Foto bellissime, inquadrature mai banali Pollice.gif

FraRaffa
Miche1
Messaggio: #15
bellissime foto, complimenti davvero
Ennio78
Messaggio: #16
BRAVO BRAVO BRAVO! tutte foto molto belle! le street raccontano veramente la vita quotidiana di un paese povero. difficile saper gestire inquadrature e persone in tali situazioni.

complimenti!

ennio
Lady O
Messaggio: #17
Viaggio molto affascinante con foto che raccontano molto della vita quotidiana di quel Paese(le mie preferite)bello anche l'uso degli obiettivi per le prospettive che hanno prodotto,...una cosa manca...l'assordante rumore del traffico...ma lì gli obiettivi non ci arrivano ancora !!!
Complimenti
Maury_75
Messaggio: #18
Grazie a tutti felicissimo che vi siano piaciute!


QUOTE(Lady O @ Feb 9 2010, 12:26 PM) *
...una cosa manca...l'assordante rumore del traffico...ma lì gli obiettivi non ci arrivano ancora !!!
Complimenti


Ci ho provato ma non ci sono riuscito forse questa ci si può avvicinare un pelo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cmq gli obbiettivi non ci arrivano ma un buon fotografo ci dovrebbe riuscire, così come si riesce a trasmettere una sensazione come l'odore bisognerebbe essere in grado anche di trasmettere il rumore, mea culpa: una lacuna che cercherò di colmare nella prossima occasione, la fame di buona luce non mi manca! wink.gif

Grazie ancora a tutti e saluti.
Maury
Max Lucotti
Messaggio: #19
Ottimi scatti Maury, quelli con il fish un gradino sopra!

Complimenti!
Lady O
Messaggio: #20
Nooooooo,..................mi dispiace avere trasmesso la sensazione di una lacuna,anche perchè con quella frase avrei voluto dire esattamente il contrario.

Ora mi spiegho meglio:nelle tue foto c'è tutto,ma proprio tutto quello che ci avvolge quando andiamo in un Paese come quello,ma con tutta la buona volontà,di fronte ad una seppur bella fotografia, le orecchie non possono sentire,gli obiettivi non hanno sonoro (almeno fin'ora...) wink.gif ,ma noi sappiamo quanto è bello uno scatto che ferma l'attimo e ci consente di coglierne tutte le sfumature,e di studiarcelo nei minimi particolari,...per cui voleva essere un complimento per avere spremuto al massimo la tua attrezzatura;per me non avresti potuto fare meglio.
MI spiace non essere stata abbastanza chiara nell'esposizione,quindi ti rinnovo i miei complimenti per le foto che hai fatto e,relativamente al rumore, è una osservazione che mi ero fatta io al ritorno dal Il Cairo mentre osservavo i miei scatti.

Un saluto
Maury_75
Messaggio: #21
QUOTE(Lady O @ Feb 9 2010, 05:02 PM) *
Nooooooo,..................mi dispiace avere trasmesso la sensazione di una lacuna,anche perchè con quella frase avrei voluto dire esattamente il contrario.

...per me non avresti potuto fare meglio.
MI spiace non essere stata abbastanza chiara nell'esposizione,quindi ti rinnovo i miei complimenti per le foto che hai fatto e,relativamente al rumore, è una osservazione che mi ero fatta io al ritorno dal Il Cairo mentre osservavo i miei scatti.

Un saluto

Mi sa che non ci siamo capiti a vicenda laugh.gif o meglio ho capito quello che tu mi hai detto e ti ringrazio anzi troppo gentile.
Quello che invece io ho detto è un mio pensiero: io credo, sono convinto che avrei potuto fare di meglio perchè con una foto si possano far provare, a chi la osserva, tante sensazioni comprese quelle che riguardano i 5 sensi e sono convinto che il caos de Il Cairo sia una sensazione difficile da riportare ma non impossibile! Cmq mi fa piacere poter condividere con qualcuno quel ricordo "impressionatamente assordante" wink.gif

Grazie ancora a tutti.
Salutoni Maury
Mario Tarello
Messaggio: #22
Gran bel report Maury!
Una serie di immagini, come sempre curatissime, che raccontano egregiamente la vita in questa città e le bellezze dei dintorni. Interessante anche l'uso del mosso.
Sono tutte molto belle, ma se devvo sceglierne una la 16 è un gradino sopra le altre, a mio parere.

Complimenti e un saluto,
mario

Messaggio modificato da Mario Tarello il Feb 16 2010, 11:18 PM
alfomos
Messaggio: #23
Belle foto.
Belli ricordi (anche per me).
Complimenti.
Foffonews
Messaggio: #24
Un capolavoro di reportage, veramente bravissimo!!! guru.gif
Sartori79
Messaggio: #25
Bel reportage Maury! Sono stato anch'io al cairo ed è stato bello rivedere i luoghi visti durante il viaggio di nozze biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >