FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D3s
Rispondi Nuova Discussione
luckylag
Messaggio: #1
Nessuno parla della D3s?
Nico SJ
Messaggio: #2
Personalmente posso solo dirti che l'ho ordinata da due mesi e ancora si brancola nel buio. mad.gif
giovanni1973
Messaggio: #3
QUOTE(Nico° @ Feb 5 2010, 08:01 PM) *
Personalmente posso solo dirti che l'ho ordinata da due mesi e ancora si brancola nel buio. mad.gif



Cavolo Fulmine.gif Fulmine.gif


Giovanni.
frinz
Messaggio: #4
QUOTE(Nico° @ Feb 5 2010, 08:01 PM) *
Personalmente posso solo dirti che l'ho ordinata da due mesi e ancora si brancola nel buio. mad.gif


ma davvero ?!
strano, giusto qualche settimana or sono ne ho provata una proveniente dall'Inghilterra, ed era favolosamente favolosa, la miglior Nikon mai provata...fino alla d4 rolleyes.gif
Franco_
Messaggio: #5
Se ne parla qui, nel club D3, D3x e D3s...
xiceman
Messaggio: #6
QUOTE(luckylag @ Feb 5 2010, 07:37 PM) *
Nessuno parla della D3s?

mmmh che c'è da dire... biggrin.gif la possiedo dalla prima settimana di dicembre, prima avevo una D700..

la D3s è "semplicemente" a " D700 on steroids " biggrin.gif

oltre i 1600 iso la differenza si avverte per diventare più che significativa oltre i 3200

12k usabili quanto ( se non meglio ) dei 6.4k della D700

soddisfatissimo smile.gif
Nico SJ
Messaggio: #7
Beati voi che gia ce l'avete. Come ho detto prima io sono nel buio più profondo...altro che buona luce.
WilliamDPS
Messaggio: #8
apparte i negozianti che la hanno in casa ancora invenduta , in queto periodo averla è un pò difficile, anche io che ho la Tessera NPS la ho aspettata due settimane,
apparte questo la macchina va davvero bene, ma a dire il vero pensavo fosse superiore alla D3 di parecchio come sensibilità, invece:
1600 quasi come la D3
3200 un pò superiore
6400 e 12800 nettamente meglio

praticamente io mi aspettavo a 1600 e 3200 file molto più puliti della D3 invece la differenza grossa è solo da 6400 in su, certo un bel vantaggio ma solo alle sensibilità estreme, io avrei prefrito a 1600 file pulitissimi e 3200 puliti visto che sono le sensibilità che uso per la maggiore.

in tutti i modi gran bel file, ma la mia mitica D3 se la cava sempre alla grande.

ciao william
BeppePerzen
Messaggio: #9
QUOTE(WilliamDPS @ Feb 6 2010, 09:43 AM) *
apparte i negozianti che la hanno in casa ancora invenduta , in queto periodo averla è un pò difficile, anche io che ho la Tessera NPS la ho aspettata due settimane,
apparte questo la macchina va davvero bene, ma a dire il vero pensavo fosse superiore alla D3 di parecchio come sensibilità, invece:
1600 quasi come la D3
3200 un pò superiore
6400 e 12800 nettamente meglio

praticamente io mi aspettavo a 1600 e 3200 file molto più puliti della D3 invece la differenza grossa è solo da 6400 in su, certo un bel vantaggio ma solo alle sensibilità estreme, io avrei prefrito a 1600 file pulitissimi e 3200 puliti visto che sono le sensibilità che uso per la maggiore.

in tutti i modi gran bel file, ma la mia mitica D3 se la cava sempre alla grande.

ciao william



Hai ragione. La D3 è e rimarra una macchina mitica. Per me che sono un amotore, inoltre, ovvero che uso poche volte sensibilità estreme (sopra 3200 per capirsi) produce davvero degli ottimi file.....
Nico SJ
Messaggio: #10
Perchè la D3s è un po' difficile averla in questo periodo?
Quanto dovrò aspettare ancora...? Se chiedo al mio negoziante di fiducia mi risponde che mi avviserà lui quando sarà disponibile, e nient'altro.
Ci sono altre fonti sicure dove acquistarla ad un prezzo più basso dei 4.600 e averla subito?
Peraltro sono anche senza fotocamera, dato che quella che avevo l'ho venduta due mesi fa.
marce956
Messaggio: #11
QUOTE(Nico° @ Feb 6 2010, 11:13 AM) *
Perchè la D3s è un po' difficile averla in questo periodo?
Quanto dovrò aspettare ancora...? Se chiedo al mio negoziante di fiducia mi risponde che mi avviserà lui quando sarà disponibile, e nient'altro.
Ci sono altre fonti sicure dove acquistarla ad un prezzo più basso dei 4.600 e averla subito?
Peraltro sono anche senza fotocamera, dato che quella che avevo l'ho venduta due mesi fa.

Non dirmi nulla: ho trovato da vendere la mia D3 una settimana fa con la promessa di un venditore di avere la D3s pronta, e l'ho venduta; purtroppo era una "bufala", niente D3s disponibile, ad adesso cerco (ed aspetto) pure io...
Pero' non mi impegno con nessuno: io ho i soldi, se il venditore ha la macchina OK, se no portero' pazienza.........
Marcello

Messaggio modificato da marce956 il Feb 6 2010, 12:09 PM
dinv
Messaggio: #12
io compro tutto qui


i prezzi son buoni pero' vedo che la d3s non e immediata ma puoi chiamare per sapere i tempi
con me si e sempre comportato bene.
saluti Dino

Messaggio modificato da Mauro Villa il Feb 6 2010, 05:16 PM
Motivo della modifica: Eliminato link a sito commerciake
marce956
Messaggio: #13
QUOTE(dinv @ Feb 6 2010, 12:26 PM) *
io compro tutto qui


i prezzi son buoni pero' vedo che la d3s non e immediata ma puoi chiamare per sapere i tempi
con me si e sempre comportato bene.
saluti Dino

Visto, grazie, lo conoscevo, purtroppo come c'è scritto il tempo di consegna della D3s non è nemmeno prevedibile........
Marcello

Messaggio modificato da Mauro Villa il Feb 6 2010, 05:16 PM
gianlorenzo72
Messaggio: #14
[quote name='marce956' date='Feb 6 2010, 01:42 PM' post='1888597']
Visto, grazie, lo conoscevo, purtroppo come c'è scritto il tempo di consegna della D3s non è nemmeno prevedibile........
Marcello
[e /quote]
a me..invece e' arrivata ..e il mio rivenditore sino a giovedi sera ne aveva una disponibile ....mah!
umbertomonno
Messaggio: #15
QUOTE(marce956 @ Feb 6 2010, 12:07 PM) *
........l'ho venduta; purtroppo era una "bufala", ..........

Ciao,
posso chiederti se era Nital e quanto ci hai ricavato (anche in MP)?
Grazie
1berto
umbertomonno
Messaggio: #16
QUOTE(dinv @ Feb 6 2010, 12:26 PM) *
io compro tutto qui........
[.


Ciao,
conosco anche io, però mi ha ricordato una curiosità: io conoscevo la dizione "materiale di importazione" e "materiale Nital".
Da qualche tempo è comparsa, anche, la "garanzia italiana"; ma se non è la garanzia Nital, che viene chiaramente richiamata per altri articoli, allora di che si tratta?
1berto
dinv
Messaggio: #17
1berto
se ti riferisci al sito che ho linkato vai tranquillo, io ci compro da qualche anno
e vicino casa mia e quello che ho comprato e nital.
umbertomonno
Messaggio: #18
QUOTE(dinv @ Feb 6 2010, 07:11 PM) *
1berto
se ti riferisci al sito che ho linkato vai tranquillo, io ci compro da qualche anno
e vicino casa mia e quello che ho comprato e nital.

Bè mi era venuta quella curiosità, cmq come sito lo conosco da tempo e, per alcune cose, ha dei prezzi concorrenziali con quelli di Roma e prima di acquistare qualsiasi cosa ci butto sempre un occhio. Grazie.
1berto
reporter1966
Messaggio: #19
QUOTE(luckylag @ Feb 5 2010, 07:37 PM) *
Nessuno parla della D3s?


Ciao, io l'ho presa il 31 dicembre 09 da un noto punto vendita Nital a Milano il sito è www. rolleyes.gif .it..... mi banno da solo il link... texano.gif e so che se non l'hanno in casa te la procurano Nital a 4.600 mentine...
Per il resto posso solo dire che per ora non ho ancora avuto la possibilità di metterla alla frusta nelle chiese più buie ma di una cosa sono certo i suoi 6.400 a mio modesto giudizio sono i 3.200 della D3 ( avevo la D3 appunto..)
La foto che posto ha il solo scopo di mostrare i suoi 6.400 alle 17.48 del 14 gennaio (praticamente notte...)
Nessuna pp per eliminare il rumore , solo nef convertito in jpg.
A mio modesto parere il rumore è piuttosto contenuto e mi soddisfa pienamente per l'utilizzo che ne andrò a fare , quasi esclusivamente matrimoni in chiese molto vecchie e poco illuminate dove spesso con la D3 ho dovuto usare i 6.400 con risultati acettabili si...ma non certo al livello della S.
Insomma secondo me Nikon non ha fatto un "pirlata" tanto per fare...e nemmeno io comprandola.

Sto poi scoprendo i filmati in hd che per un matrimonialista non sono per niente da sottovalutare..anzi avendo frequentato diversi workshop con alcuni matrimonialisti che usavano tale tecnica con le Canon mi trovavo affascinato da tale possibilità ma anche con l'handikap di non averla sulla mia comunque bellissima D3...
Questa gente con le loro varie Canon.. unsure.gif catturavano mediante filmato alcune foto che senza tale modalità risultano impossibili, anche per le performances della D3.

Mi sembra poi che il wb della s è più preciso della 3...sbaglio?

Credetemi se avessi potuto comprarmela senza privarmi della 3 lo avrei fatto..ma le mie possibilità non me lo permettevano..per ora continuo ad usare come secondo corpo la mitica D2xs... messicano.gif

Ciao a tutti
Remo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
marce956
Messaggio: #20
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Feb 6 2010, 02:03 PM) *
Ciao,
posso chiederti se era Nital e quanto ci hai ricavato (anche in MP)?
Grazie
1berto

Penso di poter dire, senza infrangere le regole del Forum, che era Nital, con meno di 4.000 scatti, perfetta e l'ho ceduta a 2.800 Euro
Marcello
umbertomonno
Messaggio: #21
QUOTE(marce956 @ Feb 8 2010, 05:58 AM) *
Penso di poter dire, senza infrangere le regole del Forum, che era Nital, con meno di 4.000 scatti, perfetta e l'ho ceduta a 2.800 Euro
Marcello


OK, l'ho chiesto perchè mi è venuta l'idea di acquistarne una come secondo corpo, avevo D3 e D200; la 200 l'ho venduta, perchè voglio solo Fx, con l'intenzione di sostituirla con una 700, ma a questo punto preferisco una D3 usata.
Grazie sei stato gentilissimo, ciao
1berto
WilliamDPS
Messaggio: #22
sono d' accordo con reporter1966 il WB della 3S è un pò più preciso della 3, sia in auto che se si premisura.

anche sulla resa a 6400 sono d' accordo sono come i 3200 della 3.

bella macchina, ma mi ripeto la svolta grossa la ha data la 3 la S ha un qualcosa in più come sensibilità e wb, per il resto secondo mè sono identiche, apparte il discorso filmati che io uso per fare i filmatini di famiglia.

castorino
Messaggio: #23
Se fate l'ultimo aggiornamento del firmware anche il WB della 3 diventa più preciso, questo almeno il giudizio di un mio amico che ha ancora la "vecchia" e di cui mi fido ciecamente, ciao Rino

Messaggio modificato da castorino il Feb 9 2010, 12:58 PM
jure115
Messaggio: #24
Vado a ritirarla (D3S) alle 15.30........ tongue.gif
WilliamDPS
Messaggio: #25
QUOTE(castorino @ Feb 9 2010, 12:57 PM) *
Se fate l'ultimo aggiornamento del firmware anche il WB della 3 diventa più preciso, questo almeno il giudizio di un mio amico che ha ancora la "vecchia" e di cui mi fido ciecamente, ciao Rino


nella mia 3 ho il firmware 2.02 che a quanto dice NPS è l' ultima versione, ne esiste una più aggiornata?

oggi NPS mi ha inviato anche il nuovo firmware per la D3S questa sera lo installo e vedremo quali migliorie ha.
comunque la D3 con il 2.02 ha un WB nettamente meno preciso della D3S.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »