FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto Nello Specchio
Rispondi Nuova Discussione
gmphotography
Nikonista
Messaggio: #1
Buonasera,
ecco un ritratto, eseguito durante una sessione per catalogo vestiti.
Aspetto commenti e critiche, grazie.
Gabriele

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 570.1 KB
leone x
Messaggio: #2
bella fotografia...l unica cosa che forse avrei fatto è non far guardare la modella in macchina , l l avrei fatta voltare un pò sulla sua sinistra per creare più mistero e per dare più spazio all immaginazione..... Pollice.gif
leone x
Messaggio: #3
ahhh dimenticavo una cosa importantissima: hai tagliato la mano riflessa sullo specchio ...e sarebbe stato più giusto includerla nell inquadratura, le mani in un ritratto femminile sono uno degli elementi più importanti specialmente a livello comunicativo
giacomobetto
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(leone x @ Feb 3 2010, 08:17 PM) *
ahhh dimenticavo una cosa importantissima: hai tagliato la mano riflessa sullo specchio ...e sarebbe stato più giusto includerla nell inquadratura, le mani in un ritratto femminile sono uno degli elementi più importanti specialmente a livello comunicativo

In effetti oltre alla mano era meglio la figura intera della modella.
Rimane comunque una bellissima foto. ciao
gmphotography
Nikonista
Messaggio: #5
Inanzitutto grazie dei commenti.
Riguardo all'espressione della modella, trovo che sia molto enigmatica, proprio per lo sguardo che scruta l'osservatore, sarebbe stata piu romantica o drammatica se lei avesse guardato fuoricampo, ma ho volutamente scelto questo scatto tra la serie simile, per l'aggressione visiva prodotta dallo sguardo fisso e diretto, non trovo la sua espressione scialba. Opinione personale.

Riguardo alla mano avete ragione, mea culpa, l'angolo di ripresa era difficile da affrontare, cogliere la giarrettiera in primo piano e ottenere un riflesso 'giusto' per la composizione ha preso il sopravvento sulla posizione della mano.
Non penso che la figura intera fosse azzeccata, o almeno, sarebbe stata un altro tipo di foto.

buonaserata e saluti.
Gabriele
maxmax
Messaggio: #6
Un buon lavoro ma come ti hanno già detto perfettibile.

Concordo sul fatto che non mi piace la mano tagliata e probabilmente contrasterei un po' di più il bw.

Un saluto Massimiliano.
mirko_nk
Messaggio: #7
Concordo per la mano, ma a me piace comunque moltissimo... Complimenti!!

Messaggio modificato da mirko_nk il Feb 4 2010, 08:49 AM
maxiclimb
Messaggio: #8
Onestamente come scatto in sè a me piace, se poi la "radiografiamo" in effetti la mano tagliata è un peccato, ma non credo che sia un difetto così grave da compromettere il giudizio (positivo) sulla foto stessa.

Che poi il "mood" dell'intera sessione non mi faccia impazzire... è un altro discorso, ma non dipende comunque solo da te.
gmphotography
Nikonista
Messaggio: #9
grazie per i commenti, molto completi.

Non per voler essere critico, ma solamente per spirito di osservazione,
ho visto in questi giorni, su cartellonistica, la nuova campagna (penso tim)
con belen rodriguez riflessa in uno specchio, e indovinate un po, la mano quella che poggia sulla scrivania è tagliata!!
A parte la foto di belen, che magari è stata tagliata per motivi di proporzioni chissà,
avete ragione un peccato aver tagliato la mano!!
guru.gif
Saluti
WilliamDPS
Messaggio: #10
QUOTE(mirko_nk @ Feb 4 2010, 08:49 AM) *
Concordo per la mano, ma a me piace comunque moltissimo... Complimenti!!


concordo per la mano e anche sul fatto che sia bellissima comunque
complimenti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio